Korg Kronos - display

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-01-23 16.27

@ maxpiano69
Si certo, perchè una motherboard o un altro ricambio specifico di un M1 o un DX7 li trovi facilmente invece? A meno di prenderli da un altro esemplare rottamato per altri problemi ovviamente, ma anche li prova ad esempio a guardare la pagina dei ricambi M1 di Syntaur ad esempio e vedrai un sacco di "Out of stock"; anche sugli strumenti vecchi dipende sempre dal guasto di cui si parla
Loro stessi mi hanno confermato che ripristinano e riparano qualsiasi ripo di strumento, ora essendo autorizzati da 40 anni non so se hanno magazzini anche di roba vecchia, cmq non vendono componenti, li riparano soltanto

Aloisio

A questo punto prova a chiamare e vedi cosa ti dicono
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-01-23 16.50

@ fulezone
Loro stessi mi hanno confermato che ripristinano e riparano qualsiasi ripo di strumento, ora essendo autorizzati da 40 anni non so se hanno magazzini anche di roba vecchia, cmq non vendono componenti, li riparano soltanto

Aloisio

A questo punto prova a chiamare e vedi cosa ti dicono
Ma anche no, non ho synth vecchi da riparare (e al max me li riparo da solo), stiamo facendo un discorso generale perchè qui appena c'è un problema di questo tipo vedo partire uno stracciarsi le vesti ed andare sui luoghi comuni tipo "eh le cose di una volta"... "eh si stava meglio prima"... non è vero, un motherboard bruciata o con componenti dedicati danneggiati è difficile da sistemare ieri come o più di oggi, un display custom non lo trovi facilmente (dopo x anni dall'uscita di produzione di uno strumento) ieri come oggi; guasti comuni e più frequenti ma semplici, come una batteria tampone o dei condensatori di alimentazione "esausti" o altri componenti standard li cambia qualsiasi centro di assistenza su qualsiasi tastiera invece. Dipende da cosa si guasta, sempre...

Detto questo, auguro a maxsam di ricevere rapidamente una risposta adeguata dal distributore ufficiale e trovare una soluzione per il display del suo Kronos
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-01-23 19.30

@ maxpiano69
Ma anche no, non ho synth vecchi da riparare (e al max me li riparo da solo), stiamo facendo un discorso generale perchè qui appena c'è un problema di questo tipo vedo partire uno stracciarsi le vesti ed andare sui luoghi comuni tipo "eh le cose di una volta"... "eh si stava meglio prima"... non è vero, un motherboard bruciata o con componenti dedicati danneggiati è difficile da sistemare ieri come o più di oggi, un display custom non lo trovi facilmente (dopo x anni dall'uscita di produzione di uno strumento) ieri come oggi; guasti comuni e più frequenti ma semplici, come una batteria tampone o dei condensatori di alimentazione "esausti" o altri componenti standard li cambia qualsiasi centro di assistenza su qualsiasi tastiera invece. Dipende da cosa si guasta, sempre...

Detto questo, auguro a maxsam di ricevere rapidamente una risposta adeguata dal distributore ufficiale e trovare una soluzione per il display del suo Kronos
Ma di che parli? Aloisio è l'assistenza ufficiale italiana di AlgamEko... dicevo di provare a chiamare per sapere se hanno il Display per la Korg... secondo me loro possono risolvere senza problemi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-01-23 21.59

@ fulezone
Ma di che parli? Aloisio è l'assistenza ufficiale italiana di AlgamEko... dicevo di provare a chiamare per sapere se hanno il Display per la Korg... secondo me loro possono risolvere senza problemi
Ah! Non era chiaro, dato che hai risposto al mio messaggio in cui discutevamo di altro sembrava lo dicessi a me e non a chi ha aperto il thread (che comunque ha giá contattato casa madre e piuttosto che arrivare fino all'assistenza ufficiale di Palermo, alla peggio ne ha una piú vicina, a Milano emo)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

26-01-23 21.08

@ maxpiano69
Ah! Non era chiaro, dato che hai risposto al mio messaggio in cui discutevamo di altro sembrava lo dicessi a me e non a chi ha aperto il thread (che comunque ha giá contattato casa madre e piuttosto che arrivare fino all'assistenza ufficiale di Palermo, alla peggio ne ha una piú vicina, a Milano emo)
Il discorso che facevo é diverso, Aloisio é assistenza Roland ad esempio dal 1985, ci ho portato u20, d70, e35, d50, m1, t3, potrebbero avere magari pezzi in magazzino recuperati da altre Tastiere che altri non hanno tutto qui, sono di una antipatia unica però effettivamente sono bravi
  • maxsam
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

26-01-23 21.14

@ maxpiano69
Ma anche no, non ho synth vecchi da riparare (e al max me li riparo da solo), stiamo facendo un discorso generale perchè qui appena c'è un problema di questo tipo vedo partire uno stracciarsi le vesti ed andare sui luoghi comuni tipo "eh le cose di una volta"... "eh si stava meglio prima"... non è vero, un motherboard bruciata o con componenti dedicati danneggiati è difficile da sistemare ieri come o più di oggi, un display custom non lo trovi facilmente (dopo x anni dall'uscita di produzione di uno strumento) ieri come oggi; guasti comuni e più frequenti ma semplici, come una batteria tampone o dei condensatori di alimentazione "esausti" o altri componenti standard li cambia qualsiasi centro di assistenza su qualsiasi tastiera invece. Dipende da cosa si guasta, sempre...

Detto questo, auguro a maxsam di ricevere rapidamente una risposta adeguata dal distributore ufficiale e trovare una soluzione per il display del suo Kronos
Grazie maxpiano
  • maxsam
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

06-03-23 09.58

@ maxsam
Buongiorno, sono (ero) un felice possessore di una Kronos 88 prima serie. Ad Ottobre dello scorso anno l'ho portata dall'assistenza in quanto è apparsa sul display una sottile riga gialla verticale, la settimana scorsa sono stato contatto dal tecnico che super dispiaciuto mi ha detto che non esiste il pezzo di ricambio pertanto non è riparabile. Pare si trovi sono il display led della 2 serie. Mi è stato detto che non è capitato solo a me.
A livello legale non è possibile fare nulla (passati 2 anni) e pertanto mi trovo con un bene (valutato 1500€ 1800€) che non vale più nulla. Ho scritto ad Ancona fornitore per l'Italia Korg vediamo cosa risponde.
Mi chiedo se è possibile che su una tastiera del genere non ci siano i ricambi.

Se così fosse è l'ultima Korg che compro in vita mia.
Sono ritornato ad essere un felice possessore di una Korg Kronos...
Spedita ad Ancona da Master Service, tornata con display sostituito e perfettamente funzionante. A questo punto penso sia un problema di rapporti tra assistenza ufficiale e chi non lo è, probabilmente di concorrenza. Comunque In mezzo alle loro menate c'ho rimesso 100€.