Sanremo 2023 - setup Luciano Zanoni

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-02-23 10.50

@ maxpiano69
Esattamente, una Arturia Keylab 61 MKII sopra ed un Montage 7 sotto.
Grazie mille,

sembra un gioco della Settimana Enigmistica emo. Altri dettagli che vedo:

- "sotto" il GRP A2 si intravede un Mac Mini (forse collegato al monitor grande? Sul Mojo ci sono tastiera e mouse)
- sotto il Mojo un meraviglioso SSL Fusion (me lo sogno la notte al posto delle donnine emo)
- veramente massiccio il Leslie sotto il Moog (non conosco il modello, non ne so molto purtroppo)
- come da tradizione ormai, hanno "cancellato" con il nastro adesivo i nomi della Novation Summit e il marchio NORD (pubblicità gratuita)
- l'unico che non riesco ad individuare è quel dispositivo nero e rosa sotto al Macbook, che sarà? emo Mi sembrava un effetto figo della Dreadbox ma non lo è.

Comunque tanta roba, un setup da sogno.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

03-02-23 11.00

MarioSynth ha scritto:
l'unico che non riesco ad individuare è quel dispositivo nero e rosa sotto al Macbook, che sarà? Mi sembrava un effetto figo della Dreadbox ma non lo è.

quello dovrebbe essere l'amplificatore per cuffie che usano in rai... mi pare un Roland se non sbaglio
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24522
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

03-02-23 11.42

@ angelo72
MarioSynth ha scritto:
l'unico che non riesco ad individuare è quel dispositivo nero e rosa sotto al Macbook, che sarà? Mi sembrava un effetto figo della Dreadbox ma non lo è.

quello dovrebbe essere l'amplificatore per cuffie che usano in rai... mi pare un Roland se non sbaglio
Giusto, dovrebbe essere uno di quei personal mixer della serie Roland Pro A/V
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-02-23 11.54

@ maxpiano69
Giusto, dovrebbe essere uno di quei personal mixer della serie Roland Pro A/V
Bravissimi, direi che è lui
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

03-02-23 12.05

@ maxpiano69
Direi un Mojo61 con il suo Lower Manual + drawbars aggiuntive GM Lab DB9 emo
Grazie, non riuscivo a riconoscerlo emo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

03-02-23 14.53

@ MarioSynth
E' perchè non siete attenti, le Rosse ci sono sempre! emo

Sotto il Summit c'è uno Stage, si vede meglio nella foto precedente .
Non avevo visto la precedente…era rimasto uno “slot” emo
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

03-02-23 14.57

@ maxpiano69
Luciano Zanoni, tastierista ufficiale a Sanremo da alcuni anni, ha postato una foto con preview del suo setup (e qualche info interessante sulla possibilità di seguirlo in diretta durante le serate, via Instagram) a questo LINK (su FB)

Le tastiere visibili credo di averle individuate tutte, ma non le scrivo altrimenti vi tolgo la sorpresa emo

EDIT: per chi non ha un account su FB, la solo foto dovrebbe essere visibile qui ( mi confermate che funziona così?)
mi sembra di riconoscere una pa5x o una ketron event .. non si vede bene .. a parte gli scherzi manca la kronos che fino a un paio d anni fa si vedeva dapertutto ..
  • Gorans

03-02-23 15.49

@ sonuebentu
mi sembra di riconoscere una pa5x o una ketron event .. non si vede bene .. a parte gli scherzi manca la kronos che fino a un paio d anni fa si vedeva dapertutto ..
Non parlo di Sanremo . Ma io vedo dappertutto le nord.
Si sì vedono molte Kronos , Montage.
Ma altrettante triton, motif es
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

03-02-23 22.54

Gorans ha scritto:
Io non parlo di Sanremo

Non stiamo parlando di Sanremo, stiamo parlando del Setup di un professionista che fra le altre cose suona "anche" a Sanremo!! Azz... paisà.. ma o' bbuo' collegare o' cervello primma e scrivere?
Si... pensa che io ho visto un Farfisa... in giro emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

04-02-23 14.00

Guardate il vostro di setup, senza sbavare.... Dovete, chi non lo fa, imparare ad indossare e a colorare la vostra musica in base a possibilità ed esigenze.... Voyeurismo ludico ok, ma non per rubare idee..... Poi, negli insiemi orchestrali sanremesi siete in grado di riconoscere assoli su di un Summit o un pad su Montage? E se ci suonano solo dei plugin? O campionamenti preconfezionati?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

04-02-23 19.08

greg ha scritto:
E se ci suonano solo dei plugin? O campionamenti preconfezionati?


Non credo avrebbero preso un Summit, un Montage, un clone Hammond e tutto il resto della roba che si vede la per suonare dei plugin. Se si fosse trattato di un setup interamente basato su strumenti virtuali avrebbero usato delle master keyboard, per il semplice fatto che costano molto meno rispetto alla strumentazione che compare in quelle immagini (non che a Sanremo i soldi manchino, ma il risparmio è una cosa che viene sempre considerata indipendentemente da quanto possa essere).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24522
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

04-02-23 19.30

@ mima85
greg ha scritto:
E se ci suonano solo dei plugin? O campionamenti preconfezionati?


Non credo avrebbero preso un Summit, un Montage, un clone Hammond e tutto il resto della roba che si vede la per suonare dei plugin. Se si fosse trattato di un setup interamente basato su strumenti virtuali avrebbero usato delle master keyboard, per il semplice fatto che costano molto meno rispetto alla strumentazione che compare in quelle immagini (non che a Sanremo i soldi manchino, ma il risparmio è una cosa che viene sempre considerata indipendentemente da quanto possa essere).
Ma si ed indipendentemente dal costo, sarebbe stato piú comodo, peró evidentemente come dicevamo non é tutto/solo VST e campioni (meno male). Gli strumenti che sono li dipendono dalle sonoritá richieste dai vari produttori, specie i synth.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24522
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

09-02-23 08.14

Mini-intervista sul sito Midiware, focalizzata sui prodotti del setup da loro commercializzati, con qualche info in più https://midiware.com/blog/326-case-histories/3388-lucianozanoni-intervista2023

PS: anche se non lo cita nella rivista, dalla foto inclusa si vede che il Nord Stage è un 2EX
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

09-02-23 12.21

Gran bel set up! emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-02-23 17.28

@ Osuna1
Gran bel set up! emo
Io ho visto sempre il Facchinetti con Korg Kronos ma questa volta penso fosse un montage, in ogni caso le rosse le ho viste mi è sembrata un NS3, e in più quella 4 ottave cosa era un deepmind?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-02-23 16.22

Giusto per fare polemica, con un fondo di verità però..
Nell'intervista vengono citati esclusivamente gli strumenti distribuiti da Midiware, scivolando clamorosamente sulla presenza di Yamaha Montage.
Su questo c'è da pensare male e ci si azzecca..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24522
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

10-02-23 17.41

@ michelet
Giusto per fare polemica, con un fondo di verità però..
Nell'intervista vengono citati esclusivamente gli strumenti distribuiti da Midiware, scivolando clamorosamente sulla presenza di Yamaha Montage.
Su questo c'è da pensare male e ci si azzecca..
Infatti l'ho scritto che l'intervista è circoscritta ai prodotti Midiware, d'altro canto è sul loro sito per cui mi pare anzi ovvio.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

10-02-23 17.45

Se è per questo non si fa cenno nemmeno a quella tastiera rossa che però campeggia nella foto in primo piano...che tastiera sarà? emo

Mi ricorda in parte un video su un canale YouTube Roland su un live rig dei Depeche Mode, in cui mentre parlavano dei prodotti Roland continuava a stagliarsi sullo sfondo la figura di un MiniMoog Voyager XL emo