Domanda e aiuto scheda audio esterna

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-03-23 18.09

@ Robosound
No lo lancio da solo ma niente mi da pagina bianca sulla sezione midi….
Non so come risolvere…
prova a cambiare porta usb
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-03-23 18.41

zerinovic ha scritto:
prova a cambiare porta usb


Non ho collegato nulla! appena apro il programma Nupa Player nella sezione audio midi mi esce solo
back audio midi e il simbolino del suono
e poi schermata bianca!!!

ho installato e reinstallato il programma più volte ma nulla!!! su questo pcmi fa sto difetto su ipad e l'altro pc no
solo su questo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-03-23 18.52

@ Robosound
zerinovic ha scritto:
prova a cambiare porta usb


Non ho collegato nulla! appena apro il programma Nupa Player nella sezione audio midi mi esce solo
back audio midi e il simbolino del suono
e poi schermata bianca!!!

ho installato e reinstallato il programma più volte ma nulla!!! su questo pcmi fa sto difetto su ipad e l'altro pc no
solo su questo
scusa ma non ho capito, se non colleghi nulla, non puoi vedere le porte midi sul programma.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-03-23 19.40

@ zerinovic
scusa ma non ho capito, se non colleghi nulla, non puoi vedere le porte midi sul programma.
Ho installato i driver della zoom e fatto la procedura che mi avete detto
il pc è peggiorato di brutto!!!!! sto smanettando con il buffer ma niente c'è una latenza pazzesca che non ti permette di suonare!!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

19-03-23 20.54

@ Robosound
Ho installato i driver della zoom e fatto la procedura che mi avete detto
il pc è peggiorato di brutto!!!!! sto smanettando con il buffer ma niente c'è una latenza pazzesca che non ti permette di suonare!!!
Ascolta, davvero: se col PC non riesci e se uno ti chiede A (se/come hai collegato la SL al PC, per vederla come MIDI) e tu rispondi B (scheda audio ed altre cose) , allora per adesso usa l'iPad e stop, meglio, almeno li non devi litigare coi driver... poi se/quando ti sarai impratichito di MIDI/Audio e ne avrai voglia, magari ritenti anche col PC. Troppa carne al fuoco nello stesso tempo crea solo confusione.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-03-23 21.24

@ maxpiano69
Ascolta, davvero: se col PC non riesci e se uno ti chiede A (se/come hai collegato la SL al PC, per vederla come MIDI) e tu rispondi B (scheda audio ed altre cose) , allora per adesso usa l'iPad e stop, meglio, almeno li non devi litigare coi driver... poi se/quando ti sarai impratichito di MIDI/Audio e ne avrai voglia, magari ritenti anche col PC. Troppa carne al fuoco nello stesso tempo crea solo confusione.
Max tutti abbiamo iniziato e credo che abbiamo dovuto fare le nostre esperienze… anche tu suppongo…
Comunque ho risolto disinstallando i driver della Zoom e usando quello di Windows
Naturalmente thanks x tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

19-03-23 21.25

@ Robosound
Max tutti abbiamo iniziato e credo che abbiamo dovuto fare le nostre esperienze… anche tu suppongo…
Comunque ho risolto disinstallando i driver della Zoom e usando quello di Windows
Naturalmente thanks x tutti
Certamente, quando ho iniziato io col MIDI non c'erano i forum e neanche internet (e neppure i pdf) ma fa nulla, però sei d'accordo con me che zerinovic ti stava chiedendo del MIDi e tu non gli hai risposto e questo dava l'idea che fossi in confusione?
Bene se hai risolto comunque (sia audio che MIDI) emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-03-23 21.27

@ maxpiano69
Certamente, quando ho iniziato io col MIDI non c'erano i forum e neanche internet (e neppure i pdf) ma fa nulla, però sei d'accordo con me che zerinovic ti stava chiedendo del MIDi e tu non gli hai risposto e questo dava l'idea che fossi in confusione?
Bene se hai risolto comunque (sia audio che MIDI) emo
Pare di sì Max (almeno spero)
farò altre prove in questi giorni e vi farò sapere
Grazie di cuore a tutti
emoemoemo