theSentence, nuovo singolo

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-04-23 18.26

@ anonimo
Bello, ben fatto.

Domanda tecnica: che Vst hai usato per il coro e il violoncello?
Grazie. Il cello è il vst Emotional Cello della Best Service, mio compagno di viaggio da molto ormai. Il coro, se non erro, si chiama Dominus Choir Pro.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

27-04-23 20.03

Molto bello, trama musicale perfetta per una colonna sonora. Anche il trailer non è niente male. emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

28-04-23 19.25

Complimentissimi, bello diretto e incalzante! e con bellissimi suoni, de gustibus sulla cassona distorta ma ci può stare! Fai i complimenti al mixatore e masterizzatore che ha fatto un super lavoro! emoemoemo Molto bravo/i!
Ascoltato con Dt770 pro emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

28-04-23 19.32

@ artemiasalina
No perdonami, intendevo dire con che dispositivo? Altoparlanti dello smartphone? Cuffie? Monitor da studio? Altoparlanti di un pc?
Scusa leggo solo ora, con AKG K72
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

28-04-23 20.01

@ paolo_b3
Scusa leggo solo ora, con AKG K72
Bhe, allora è davvero strano, perchè io ci mixo nelle AKG (le AKG k702), ed il brano ci suona bene.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

08-05-23 17.14

Riprendo questo post giusto per segnalare una cosa che è "lateralmente" inerente.
Qualcuno ha segnalato che il brano mandava in distorsione le casse, di solito device più scrausi, tipo casse piccole, notebook etc.
Vi consiglio, quando si tratta di dispositivi windows con schede audio integrate, di disattivare i miglioramenti audio, vedrete che probabilmente non si presenta più il problema.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

27-05-23 22.06

@ MarcezMonticus
Sono indeciso.
Non so se mi piace o se non mi piace.
E' gradevole, ben suonato, ben studiato e arrangiato, i suoni sono azzeccati, il mix ed il mastering sono di alta qualità ... però ... però ... però ... c'è qualcosa che mi "da fastidio" (in senso figurato, s'intende) non so cosa di preciso, ho una sensazione di ripetitività, un susseguirsi - per me - "random" delle frasi musicali che mi lascia perplesso.
Però non posso fare a meno di complimentarmi con te per la voglia di sperimentare e stupire: qui hai colto nel segno.
Concordo con quello che hai espresso! Il brano merita, ma sembra ripetitivo nel tempo! Bellissimi i suoni e l'arrangiamento, ma l'ascolto con lo smartphone è molto difficile, causa distorsioni..
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

29-05-23 10.40

@ djfilippo
Concordo con quello che hai espresso! Il brano merita, ma sembra ripetitivo nel tempo! Bellissimi i suoni e l'arrangiamento, ma l'ascolto con lo smartphone è molto difficile, causa distorsioni..
Ti ringrazio a prescindere per aver dedicato qualche minuto all'ascolto di questo brano.
Mi spiace per il parere non troppo positivo, ma ben venga, son tutti preziosi i vostri pareri.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-05-23 23.08

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Splendido. Sarà anche genere diverso dal tuo solito, ma la mano si riconosce eccome.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

29-05-23 23.28

@ artemiasalina
Buongiorno a tutti,

come sempre, condivido l'uscita del mio nuovo singolo "theSentence", che fa parte del progetto Step by Step, ovvero una serie di singoli di genere leggermente diverso dal mio solito, con un po' di sperimentazione, elettronica etc.

Il singolo è disponibile su questi canali:
Song Hub

Qui c'è il mini trailer per accompagnare l'uscita:
Trailer

Questo sarà l'ultimo singolo di questa serie, poi torno sui "miei binari", eheheh.
Mix e master curati da Ugo Bonucci, che ormai ha adottato le mie follie musicali.
Attendo vostri pareri e vi ringrazio da ora se avete voglia di dedicare alla mia musica qualche minuto.
Che bel pezzo!!!...complimenti davvero. Ottimo in tutto. emoemo
LucaS
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

30-05-23 09.15

Grazie mille, soprattutto del tempo dedicato all'ascolto.