Novità per gli APPLE-NIANI !!!!!!

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

11-05-23 11.36

@ nebbia
Se io penso a tutti i soldi cacciati per sw acquistati e usati una volta sola dico: W L'ABBONAMENTO!!!
Penso che per le DAW non sia il caso: avresti speso 200-300 euro (prezzo medio di una DAW) per una cosa che non avresti mai usato?

  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

11-05-23 14.41

@ Raptus
Penso che per le DAW non sia il caso: avresti speso 200-300 euro (prezzo medio di una DAW) per una cosa che non avresti mai usato?

Mi è capitato di comprare sw che credevo avrei usato, poi non mi sono serviti più per un motivo o per un altro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

11-05-23 14.52

@ nebbia
Mi è capitato di comprare sw che credevo avrei usato, poi non mi sono serviti più per un motivo o per un altro.
Anche HW, come il lettore di Floppy da 3,5" USB...
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

11-05-23 15.07

@ paolo_b3
Anche HW, come il lettore di Floppy da 3,5" USB...
sarebbe stato meglio prenderlo in abbonamento
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24585
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

11-05-23 15.18

@ nebbia
Mi è capitato di comprare sw che credevo avrei usato, poi non mi sono serviti più per un motivo o per un altro.
Ci può stare, però allora sarebbe meglio avere entrambe le opzioni (abbonamento o acquisto una tantum) e non solo la prima, così ognuno può scegliere in base alla propria situazione, preferenze e necessità.

Immagina poi una situazione in cui tu dismetti l'abbonamento e ad un certo punto, qualche anno dopo, vuoi riaprire un file creato con quel software, solo che magari l'abbonamento per quella applicazione non esiste più e/o ha cambiato modalità e/o prezzo... che fai?
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

11-05-23 17.03

@ maxpiano69
Ci può stare, però allora sarebbe meglio avere entrambe le opzioni (abbonamento o acquisto una tantum) e non solo la prima, così ognuno può scegliere in base alla propria situazione, preferenze e necessità.

Immagina poi una situazione in cui tu dismetti l'abbonamento e ad un certo punto, qualche anno dopo, vuoi riaprire un file creato con quel software, solo che magari l'abbonamento per quella applicazione non esiste più e/o ha cambiato modalità e/o prezzo... che fai?
Perché tu tieni tutti i sw e i relativi hw della storia? Quanti sw non girano più su hw moderni... stesso discorso.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24585
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

11-05-23 17.22

@ nebbia
Perché tu tieni tutti i sw e i relativi hw della storia? Quanti sw non girano più su hw moderni... stesso discorso.
Tutti no, ma quelli che mi interessano si, ti stupirà forse ma ho ancora un vecchio PC con XP con tutti i suoi software e relativi files, (ed un bel lettore di floppy da 3"5), che mi è capitato di dover usare più spesso di quanto credessi.

Ma il discorso è: perchè Logic su Mac lo posso comprare (a 199$) ed invece su iPad mi ci devo abbonare a 49$ l'anno (ma senza la possibilità di acquistarlo o almeno di "riscattarlo" dopo 4 anni)?.

Comunque: nessun problema, se a te piacciono gli abbonamenti ti ci troverai bene. A me piace poter scegliere.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

12-05-23 09.02

@ nebbia
Mi è capitato di comprare sw che credevo avrei usato, poi non mi sono serviti più per un motivo o per un altro.
Evidentemente tu hai una disponibilità monetaria che io non ho mai avuto in vita mia emo

Si scherza eh... però è vero emo
  • Diego74
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 6  

13-05-23 09.25

Peccato che sia tutto un fake!!!
Era una falsa notizia per smascherare una dipendente leaker.
Non ci sarà nessun programmone per gli ipad purtroppo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24585
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

13-05-23 09.44

@ Diego74
Peccato che sia tutto un fake!!!
Era una falsa notizia per smascherare una dipendente leaker.
Non ci sarà nessun programmone per gli ipad purtroppo.
E da dove verrebbe questa tua informazione?

Io vedo questo https://www.apple.com/it/logic-pro-for-ipad/ ancora attivo e ben popolato di informazioni, un po' complicato/costosetto come "fake per smascherare un dipendente infedele".
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2946
  • Loc:
  • Thanks: 559  

13-05-23 11.45

@ maxpiano69
E da dove verrebbe questa tua informazione?

Io vedo questo https://www.apple.com/it/logic-pro-for-ipad/ ancora attivo e ben popolato di informazioni, un po' complicato/costosetto come "fake per smascherare un dipendente infedele".
C’è anche final cut per ipad, che sia un Complottone? emo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 513
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 242  

13-05-23 13.16

@ Diego74
Peccato che sia tutto un fake!!!
Era una falsa notizia per smascherare una dipendente leaker.
Non ci sarà nessun programmone per gli ipad purtroppo.
Alla dipendente infedele erano state passate date false (quelle che sono state divulgate impropriamente) successive a quelle di uscita reali.
  • Diego74
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 6  

13-05-23 19.39

https://www.hwupgrade.it/news/apple/cosi-apple-ha-scoperto-chi-dava-informazioni-al-leaker-della-dynamic-island_116711.html

Comunque a dire il vero spero che esca un Logic Pro X per davvvero. Non sono contrario anzi, sfrutterei il mio 12,9 12 Z Bionic
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

13-05-23 19.53

@ Diego74
https://www.hwupgrade.it/news/apple/cosi-apple-ha-scoperto-chi-dava-informazioni-al-leaker-della-dynamic-island_116711.html

Comunque a dire il vero spero che esca un Logic Pro X per davvvero. Non sono contrario anzi, sfrutterei il mio 12,9 12 Z Bionic
Nell'articolo c'è scritto che esisteva qualche "chiacchierone" ma anche che apple ha confermato l'uscita dei due SW....
Quindi non capisco il tuo commento e le tue speranze... Ma è sicuramente un mio limite..
A me sembra che nell'articolo sia scritto tutto..
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 55  

13-05-23 20.04

Oddio... se quello è il futuro corro a rispolverare il mitico Tascam a cassetta emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2946
  • Loc:
  • Thanks: 559  

13-05-23 20.21

@ Ovidio
Oddio... se quello è il futuro corro a rispolverare il mitico Tascam a cassetta emo
Non preoccuparti è roba per giovani emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4742
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1063  

14-05-23 11.28

Ovidio ha scritto:
Oddio... se quello è il futuro corro a rispolverare il mitico Tascam a cassetta

Che Dio ti benedica.
  • Diego74
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 6  

15-05-23 15.29

@ Diego74
Peccato che sia tutto un fake!!!
Era una falsa notizia per smascherare una dipendente leaker.
Non ci sarà nessun programmone per gli ipad purtroppo.
Ho sbagliato. La notizia era vera. avevo capito male io. emo