Delucidazioni su Kurzweil pc3

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 09.56

@ maxpiano69
PC3 senza la K si, in effetti , ma per una PC3K si parte dalle 850 circa (e ce n'è una sola...)
Qua si sta parlando di PC3 (senza K), come da richiesta; mai parlato di PC3K...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

06-06-23 10.37

@ 1paolo
Qua si sta parlando di PC3 (senza K), come da richiesta; mai parlato di PC3K...
Si si, era solo per confermare il prezzo della PC3 che avevi indicato tu e chiarire a chi aveva indicato 8-900€ che forse stava confondendo i modelli emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 11.09

@ maxpiano69
Si si, era solo per confermare il prezzo della PC3 che avevi indicato tu e chiarire a chi aveva indicato 8-900€ che forse stava confondendo i modelli emo
Mah; da chi voleva vendere un Ne3 a 1250€ ci si aspetta di tuttoemoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 12.12

@ 1paolo
Mah; da chi voleva vendere un Ne3 a 1250€ ci si aspetta di tuttoemoemoemo
Intanto l'ho venduta a 1150.- Fr. svizzeri, che equivale a quasi 1200 € italiani emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 12.20

@ FranzBraile
Intanto l'ho venduta a 1150.- Fr. svizzeri, che equivale a quasi 1200 € italiani emo
Ma sai che pensavo proprio di metter su un’attività di acquisto strumenti usati in Italia e vendita in Svizzera 🇨🇭? Guadagno assicurato a quanto pare!!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 12.20

@ 1paolo
Mah; da chi voleva vendere un Ne3 a 1250€ ci si aspetta di tuttoemoemoemo
Nessuno ha chiesto il tuo personale parere sul sottoscritto. Attieniti al tuo prego!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 12.22

@ FranzBraile
Nessuno ha chiesto il tuo personale parere sul sottoscritto. Attieniti al tuo prego!
Nessuno aveva neanche chiesto il tuo parere sul prezzo della mia Mm6 se per questo (peraltro venduta a QUEL prezzoemo) Te capì?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 12.39

@ 1paolo
Nessuno aveva neanche chiesto il tuo parere sul prezzo della mia Mm6 se per questo (peraltro venduta a QUEL prezzoemo) Te capì?
Si, avevo espresso il mio parere sulla "MM6" che a quanto pare vale tanto quanto un PC3 ma nessun parere su di te del tipo "... da chi voleva vendere...". Non si va sul personale!!!
Cmq se questa è la tua legge.. ok. Basta adattarsi!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 12.50

@ FranzBraile
Si, avevo espresso il mio parere sulla "MM6" che a quanto pare vale tanto quanto un PC3 ma nessun parere su di te del tipo "... da chi voleva vendere...". Non si va sul personale!!!
Cmq se questa è la tua legge.. ok. Basta adattarsi!
Comunque nello specifico bastava leggere, come ha fatto Maxpiano69, gli annunci della pc3 su Mm per vedere che il prezzo era quello che ho detto, senza fare inutili commenti strafottentiemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 12.55

@ 1paolo
Comunque nello specifico bastava leggere, come ha fatto Maxpiano69, gli annunci della pc3 su Mm per vedere che il prezzo era quello che ho detto, senza fare inutili commenti strafottentiemo
Io la mia la faccio ammuffire in cantina a quel prezzo!!! E' inutile e strafottente????
Lasciami in pace che è meglio!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 12.56

Amministratore!!! Mi chiudi questa discussione per favore?
Grazie emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-06-23 13.05

@ FranzBraile
Io la mia la faccio ammuffire in cantina a quel prezzo!!! E' inutile e strafottente????
Lasciami in pace che è meglio!
Hai risposto tu a un mio messaggio in cui scrivevo cose corrette, non viceversa.
Per cui lascia perdere le prox volte ok?
La discussione e’ di Giuseppe (e non tua); a lui ribadisco di prendere una Pc3 a 500 euro o anche una Pc3le a 400 per farci i Pink Floyd..emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-06-23 13.06

@ 1paolo
Hai risposto tu a un mio messaggio in cui scrivevo cose corrette, non viceversa.
Per cui lascia perdere le prox volte ok?
La discussione e’ di Giuseppe (e non tua); a lui ribadisco di prendere una Pc3 a 500 euro o anche una Pc3le a 400 per farci i Pink Floyd..emo
Asilo nido....
FY

07-06-23 01.50

@ cecchino
Immagino che per “effetto” tu intenda “suono” (gli effetti sono quelle cose tipo chorus, flanger, distorsione etc. che si applicano ad un suono per modificarlo). Sì, puoi cambiare suono durante l’esecuzione anche senza staccare le mani dai tasti bianchi e neri, ad esempio si possono impostare uno o più pedali di tipo switch per fare questo, o magari un pedale di tipo continuo per far entrare gradualmente un suono al posto di un altro che nel contempo svanisce. Per farlo con i pedali switch è possibile sia impostare un salto di program associato alla pressione del pedale che l’attivazione / disattivazione di una o più zone in un setup. Per farlo in modo continuo devi usare invece la modalità setup. Il manuale spiega ogni cosa.
Il pedale di sustain non si può impostare come pedale switch? Per quanto riguarda gli altri commenti, sto cercando di trovare il tempo per impararla. Più che settare la tastiera, sto capendo che dovrei settare la mia mente 🤣 ho sempre sognato di possedere un Kurzweil. La mia mente ultimamente si rifiuta di sclerare, però come investimento nel tempo, a quel prezzo io la prenderei, magari tra un'attività e l'altra ci metto mano. Vivere solo di Kurzweil nemmeno Jon Carin lo può fare
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

07-06-23 06.34

@ Giuseppe23457
Il pedale di sustain non si può impostare come pedale switch? Per quanto riguarda gli altri commenti, sto cercando di trovare il tempo per impararla. Più che settare la tastiera, sto capendo che dovrei settare la mia mente 🤣 ho sempre sognato di possedere un Kurzweil. La mia mente ultimamente si rifiuta di sclerare, però come investimento nel tempo, a quel prezzo io la prenderei, magari tra un'attività e l'altra ci metto mano. Vivere solo di Kurzweil nemmeno Jon Carin lo può fare
Puoi fare una cosa e l’altra; suoni già programmati per poter subito provare i pezzi con la band e, nel frattempo studiarti la Vast (c’è un manuale tradotto in italiano sul forum) partendo dalle modifiche ai suoni già pronti (se non ti soddisfano appieno) fino a creare patches nuove partendo da zero.
Ho avuto 15 anni fa la tua stessa esigenza (avevo una k2500) ed ho fatto in quel modo. Ti conviene comunque avere una seconda tastiera come clone hammond e/o come va perché serve parecchio materiale sonoro per suona i PF emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-06-23 07.21

@ Giuseppe23457
Il pedale di sustain non si può impostare come pedale switch? Per quanto riguarda gli altri commenti, sto cercando di trovare il tempo per impararla. Più che settare la tastiera, sto capendo che dovrei settare la mia mente 🤣 ho sempre sognato di possedere un Kurzweil. La mia mente ultimamente si rifiuta di sclerare, però come investimento nel tempo, a quel prezzo io la prenderei, magari tra un'attività e l'altra ci metto mano. Vivere solo di Kurzweil nemmeno Jon Carin lo può fare
Certo che puoi impostarlo come switch ma poi quando ti serve il sustain come fai? Io ho sempre usato tre pedali switch (uno per il sustain e due programmati per funzioni varie) ed un pedale continuo, prima con pc3 ed ora con pc4.
Edit: mi viene il dubbio che tu volessi chiedere se si può usare UN pedale sustain come switch... la risposta è sì, il pedale sustain (a meno di non averne uno continuo con la funzione mezzo pedale) è di fatto un pedale switch momentaneo, chiudono (o aprono) il circuito finché sono premuti, poi al rilascio lo riportano allo stato precedente, Poi esistono i pedali switch più propriamente detti, che mantengono lo stato del circuito quando li rilasci. Con la PC3 puoi tranquillamente usare un pedale del primo tipo per comportarsi come il secondo tipo, si imposta tutto nella tastiera, programma per programma indipendentemente.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

07-06-23 14.00

@ 1paolo
Ti sbagli; si trova a 500 euro e addirittura la Le a 430; entrambi ottimi prezzi secondo me .
Se non vuole programmare si trovano i suoni Pink Floyd pronti sul web
Mah ci ho guardato 2 secondi prima di scrivere sul mercatino e a meno di 700 una pc3 76 tasti non l ho vista( magari trattando poi cambia) la pc3 le si trova a meno ma se non sbaglio ha forti limitazioni sulla programmazione di suoni nuovi da 0 ..ma se non interessa è ugualmente valida.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

07-06-23 14.04

@ sweezy58
Quest'analisi va bene se l'approccio è più ingegneristico che da musicista! Ma per quello che chiede Giuseppe non vedo alcun problema se i suoni sono di gradimento.
Mah a dire il vero sono proprio seccature x un musicista. Esempio non ho un metodo veloce e al volo per fare uno split o un dual devo usare un setup e poi mettermi a fare menu diving per assegnare il secondo suono effetti etc pazzesco. Se non mi va bene un suono devo cercare che ne so un organo devo diventare cretino su 8 banchi a trovare un suono di organo che mi piace perché i suoni delle categorie corrispondono solo sui primi 2 banchi e negli altri no.... se devo mettere un effetto devo stare a fare menu diving programmare gli slide in modo corretto per quel setup dove uso il suono se voglio modificare un parametro etc. Tanta flessibilità ma pure tanta complicazione.

A programmare la vast solo per capire qualcosa ci ho messo due anni..per fare da 0 i suoni ,. spendendo una dose moderata ma non insignificante di tempo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

07-06-23 14.07

@ rdanl80
Mah ci ho guardato 2 secondi prima di scrivere sul mercatino e a meno di 700 una pc3 76 tasti non l ho vista( magari trattando poi cambia) la pc3 le si trova a meno ma se non sbaglio ha forti limitazioni sulla programmazione di suoni nuovi da 0 ..ma se non interessa è ugualmente valida.
Confermo che su MM c'è una PC3 76 a 500 euro di prezzo base. Sembra anche tenuta bene. Poi si sale e si cambia modello (LE).
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

07-06-23 14.13

@ MarioSynth
Confermo che su MM c'è una PC3 76 a 500 euro di prezzo base. Sembra anche tenuta bene. Poi si sale e si cambia modello (LE).
Allora ho fatto bene a rivendere la mia a 250 euro in più a inizio anno...emo