Ipad on Stage - Foto e Consigli su Layout e Uso

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3028
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

26-04-24 21.10

@ FoxCT_only_for_sales
@pianolaio
Eh... vuoi o non vuoi i locali son sempre quelli.
Mi reputo fortunato a suonare e a fare quello che mi piace. Se mi dici in quali Band suoni, magari le conosco o ci conosciamo! Chissà !

@Tutti
Ieri grandi lavori.... complice l'arrivo di uno Spider Pro ... per il quale ho voluto capire come disporre al meglio al Layout dei miei strumenti.
Alla fine ... alla luce di tutte le "scoperte" delle ultime settimane (e cioè che l'Ipad deve essere alimentato...) ho deciso di tenere l'Ipad al centro, seppure - come ha scritto qualcuno - moooooolto basso, praticamente come "estensione" del Display della Montage.
Per fare questo ho dovuto (ahimè, non sono convinto ma funziona) estendere le braccia di sopra dello Spider, per dare "profondità" dietro al Montage e creare lo spazio per Ipad.
L'Ipad adesso è tenuto da un reggitablet "cinese", di quelli a scatto di plastica praticamente questo , ma i buchi dietro, mi permettono di:
- Bloccarlo / ancorarlo all'asta del microfono
- Bloccare / Fissare con relative fascette, l'hub Usb e tutti i cavi che così non si vedono nemmeno!
Se riesco posto una foto del risultato finale fatto in casa.... ECCOLA !!!!
Stasera ho il primo live con questa configurazione. Vi farò sapere!!!
Se suoni in piedi, come immagino, perché non provi a mettere orizzontale il montage?
Acquisti ancora più visuale e il polso resta in posizione ottimale senza stancarsiā€¦
Il secondo ripiano inclinato per me è più comodo da sedutiā€¦