Scelta cuffie

• Andy72
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc:

03-02-25 18.50

@ cotosso
riguardo a quello che scrivi delle tue cuffie attuali, sicuramente c'è un problema, potrebbe essere anche nel connettore perchè da come dici si sentono troppo male, come se ci fossero delle cancellazioni di fase,prova a toccare il connettore e spingerlo un po' nella sede o estrarlo un po' (ma di poco eh...) per vedere se cambia qualcosa.
Grazie, ma secondo me è una questione di settaggio, penso. Ma in ogni caso voglio comprare delle cuffie che non esaltino troppo i bassi, e che gli acuti si sentano bene. Senza distorsione.
  • Andy72
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc:

03-02-25 18.52

@ cotosso
riguardo a quello che scrivi delle tue cuffie attuali, sicuramente c'è un problema, potrebbe essere anche nel connettore perchè da come dici si sentono troppo male, come se ci fossero delle cancellazioni di fase,prova a toccare il connettore e spingerlo un po' nella sede o estrarlo un po' (ma di poco eh...) per vedere se cambia qualcosa.
Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 14182
  • Loc: Ravenna

03-02-25 22.22

@ Andy72
Grazie, ma secondo me è una questione di settaggio, penso. Ma in ogni caso voglio comprare delle cuffie che non esaltino troppo i bassi, e che gli acuti si sentano bene. Senza distorsione.
Scusa ma che cuffia vuoi che ti consigliamo se non sei capace di settare il sistema?
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma

04-02-25 08.17

Con le Sony Mdr7506 vai sul sicuro, sono leggere e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Per via di un problema ad un driver, Io le ho sostituite con le Audio Technica ATH-M50X, ma tornassi indietro ricomprerei le Sony.
Riguardo il discorso delle tue cuffie, hai provato ad usare un altra sorgente e verificare se il problema rimane?