Reggitastiera stabile e bello da vedersi

• morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2595
  • Loc: Foggia

19-04-25 07.27

@ Marcher
Io uso lo Stay, secondo me bello leggero facile da montare e si richiude nella sua borsa..mi sembra strano che nessuno te lo abbia consigliato....il modello che uso io ha la portata di 80 kg, 40 kg per braccio...
Questo?
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 662
  • Loc: La Spezia

19-04-25 18.15

@ morgan74
Questo?
Ciao...si ma attenzione perché ci sono tre modelli differenti quello che hai postato tu è quello che costa meno poiché il peso che può sopportare è inferiore agli altri....
Non so quanto pesano le tue tastiere ad esempio quello che ho io ha una portata di 40 kg per piano Stay stand
  • Acoltemp
  • Risp: 456
  • Loc: Bari

20-04-25 20.02

@ morgan74
Questo?
Il tuo link riporta:
Stay Keyboard Stand Slim Black
Load capacity: Maximum 10 kg per level
  • morgan74

22-04-25 10.20

Tra i vari che ho valutato, questo non mi dispiace, che ne pensate?
Questo
  • maxtub
  • Risp: 4938
  • Loc: Verona

22-04-25 11.26

@ morgan74
Questo
non mi da la sensazione della stabilità, ma magari mi sbaglio.
Portata massima 9,3Kg.... bastano?
  • morgan74

22-04-25 11.29

@ maxtub
Si anche perché il mio set up è bello leggero, è composto da un fantom 07, da solo, all'occorrenza accoppiato a una numa Compact 2 SE, arrivata da poco, che fa solo da master, entrambe dal peso più o meno di 7 kg l'una.

E cmq c'è scritto peso max 99 kg, non 9,3 che è il suo peso.
  • orazio74
  • Risp: 655
  • Loc: Siracusa

22-04-25 11.30

@ morgan74
Questo
Ultimamente ho l'impressione che in questo forum vengo considerato poco o addirittura per niente, comunque se vai a inizio discussione questo della quiklok te l'avevo già consigliato. C'è l'ho da più di dieci anni, è robusto, di bella presenza, non costa molto, ha dei braccetti opzionali per poter posizionare una seconda tastiera. Attualmente ho la RD88 sotto e la BK9 sopra. L'unica cosa è che per avere le tastiere il più vicino possibile, ho dovuto apportare una piccola modifica e questo nonostante i tre fori di regolazione.
  • morgan74

22-04-25 11.31

@ orazio74
Ultimamente ho l'impressione che in questo forum vengo considerato poco o addirittura per niente, comunque se vai a inizio discussione questo della quiklok te l'avevo già consigliato. C'è l'ho da più di dieci anni, è robusto, di bella presenza, non costa molto, ha dei braccetti opzionali per poter posizionare una seconda tastiera. Attualmente ho la RD88 sotto e la BK9 sopra. L'unica cosa è che per avere le tastiere il più vicino possibile, ho dovuto apportare una piccola modifica e questo nonostante i tre fori di regolazione.
Scusa forse mi era sfuggito, in particolare che modifiche hai dovuto fare?
  • orazio74

22-04-25 11.33

@ maxtub
Leggi bene: portata massima 99kg!!!
  • orazio74

22-04-25 11.38

@ morgan74
Scusa forse mi era sfuggito, in particolare che modifiche hai dovuto fare?
Ho fatto un foro in più per lato, per abbassare i braccetti. Però non è detto che debba farli pure tu.
  • maxtub
  • Risp: 4938
  • Loc: Verona

22-04-25 11.46

@ orazio74
Leggi bene: portata massima 99kg!!!
Scusate, ho sbagliato a leggere... 99Kg sono più che ottimi!
  • orazio74

22-04-25 11.52

@ maxtub
Scusate, ho sbagliato a leggere... 99Kg sono più che ottimi!
😉👍
  • morgan74

22-04-25 12.04

@ orazio74
Ho fatto un foro in più per lato, per abbassare i braccetti. Però non è detto che debba farli pure tu.
Tu suoni in piedi o seduto?
Io spero che sia comodo per entrambe le soluzioni, sia con una, sua con due tastiere
  • orazio74

22-04-25 12.10

Ti porto altre considerazioni, così potrai valutare meglio:
-Lo spazio per i pedali
Io attualmente ho due sustain dp 10, uno pedale di espressione e un dp 2, diciamo che sono a limite
- Altezza
Dopo che ho messo i braccetti per la seconda tastiera ho dovuto alzare un pochino lo sgabello.
- Il peso di 9,3kg
Lo trovo un pochino pesante da trasportare (pesa più della bk9) ma ha di buono che una volta chiuso lo metti nella sua borsa da trasporto e occupa poco spazio. I braccetti naturalmente vanno smontati ma niente di complicato.
Morale della favola, lo trovo un ottimo prodotto e credo che ne comprerò un altro per i live così evito di smontare e rimontare quello attuale
  • orazio74

22-04-25 12.13

@ morgan74
Tu suoni in piedi o seduto?
Io spero che sia comodo per entrambe le soluzioni, sia con una, sua con due tastiere
In entrambi i modi, ripeto che da quando ho applicato i braccetti le tastiere si trovano ad un altezza tale da poter suonare comodamente da seduto o alzato Se guardi il mio avatar puoi vedere la distanza delle due tastiere prima della modifica. Adesso sono più vicine
  • Artyom
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma

09-06-25 16.43

@ Adelo69
Spider-pro: facilissimo da aprire/chiudere; puoi mettere le due tastiere anche vicinissime; adatto anche a suonare seduto (ma è meglio in piedi); bellissimo da vedere. Unico neo: 11 Kg
emo
Comprando la versione "baby" hai solo una coppia di braccetti (per una sola tastiera) e pesa anche di meno. Io ce l'ho, con la yamaha yc73 fa la sua porca figura essendo nero su nero. LINK

09-06-25 18.21

@ morgan74
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio per un eventuale acquisto, un reggitastiera, che abbia le seguenti caratteristiche:
1. Facile da montare, sia per una singola tastiera, sia per due.
2. Regolabile soprattutto per avere la tastiera di sopra più vicina possibile a quella di sotto.
3. Che vada bene sia per suonarci in piedi, sia da seduto.
4. Che sia anche bello esteticamente ( anche l'occhio vuole la sua parte).

Io per ora per.la singola tastiera uso il classico reggitastiera a doppia X, un po' bruttino, ma semplice da montare e abbastanza leggero.
Quelle poche volte che ho usato due tastiere, o semplicemente usato due reggitastiera a X, posizionando uno dietro l'altro.
io purtroppo da alcuni anni sono passato ai tavolini (per deejay) marca amabilia e quiklok, quindi non posso aiutarti. le X le ho usate per decenni e mi sento solo di consigliarti di prenderla "pesante" perche' sono di sicuro piu' stabili. meglio quelle a doppia X