08-06-25 19.40
maxtub ha scritto:
Bellissimo lavoro, Complimenti!
1paolo ha scritto:
Sempre uno spettacolo vedere i tuoi strumenti ed anche la tua tecnica
Grazie e thanks anche a voi
paolo_b3 ha scritto:
Vedi già il fatto che non hai cercato scorciatoie del tipo faccio il basso e sovraincido le melodie la dice tutta.
In realtà per costruire il brano ho sovrainciso tutte le parti una alla volta, solo dopo mi sono ripreso a suonarle in quel modo. L'audio che si sente nel filmato non è quello che proviene dalle riprese video, ma quello ricostruito. Quindi in questo senso ho "imbrogliato" un po' (è la modalità con cui faccio i video da circa 8 anni a questa parte), ma solo perché di ogni brano voglio sia il video che il pezzo musicale ben rifinito con effetti, mastering e tutto bene al suo posto. Poi per le riprese cerco sempre di suonare in modo più preciso, sincronizzato e coerente possibile con quel che si sente nel brano, arrivando a riselezionare le stesse patch sugli strumenti e cambiandole a mano quando necessario per simulare come se stessi veramente suonando quelle parti dal vivo, anche se in realtà di quelle riprese non si sente nulla.