23-09-25 22.24
@ RBbeat
Si lo so che vanno sempre abbinate a uno o due sub, anche le mie dvx8 le uso sempre con uno o due sub(dipende dall'evento). Però dai pareri di Ettore e di Serpeven, sembrerebbe che da un punto di vista della pressione sonora,non avrei nessun miglioramento...
Io non sono esperto di componenti e di speaker come Ettore e Serpaven (ma nemmeno la metà della metà della loro conoscenza!), però suono da più di 30 anni, di impianti ne ho avuti molti e li ho testati sul campo: Electrovoice, HK audio, Verse, RCF, Yamaha ...
Non so dirti quindi il codice degli altoparlanti che montano, ma dopo averla provata posso dirti se la cassa (nella sua interezza) suona più o meno bene secondo la mia esperienza e gusto.
Riguardo al sistema che possiedo (sub + teste) posso dirti tranquillamente che suona molto bene e non mi fa minimamente rimpiangere la pressione che avevo prima con le DSR112.
Suona più forte del tuo? Questo non lo so, non conosco bene il tuo, ma comunque non mi stupirei se suonasse più forte.
In caso quanto suona più forte? Anche qui è un'incognita e quindi potrebbe comunque non valerne la pena.
Ci sono sistemi migliori? Sicuramente! Ma io sono un musicista, non un service audio, e questo sistema oltre ad un suono che mi convince ha un rapporto peso/potenza ed una trasportabilità molto vantaggiosi.
Quello che posso consigliarti è di ascoltarlo se ti capita,come abbiamo già detto sempre con il sub.
Poi può essere che a te non piaccia come a me... pazienza... amici come prima

nell'audio ognuno ha i propri gusti.