Mac+piano elettrico

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13245
  • Loc: Grosseto

27-12-25 14.41

@ Cecco74
Suonare in primis😅 jack trs? Cioè quello che è senza jack da una parte? Marca da bei ricordi si
questi qui link a tre contatti. ne servono due.
  • Cecco74
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:

27-12-25 14.51

@ zerinovic
questi qui link a tre contatti. ne servono due.
Ok, pensavo uno per cassa invece vanno entrambi in una…
Proverò e vi farò sapere, intanto mi guardo qualche video su MainStage
  • zerinovic

27-12-25 14.53

@ Cecco74
Ok, pensavo uno per cassa invece vanno entrambi in una…
Proverò e vi farò sapere, intanto mi guardo qualche video su MainStage
si ne servono uno per cassa, in totale due.
  • Cecco74
  • Loc:

27-12-25 14.57

@ zerinovic
si ne servono uno per cassa, in totale due.
Ok ma dalla foto intendo entrambi gli input sono sulla stessa cassa o mi sbaglio io?
Ultima domanda, per controllare i software, un po come sulle workstation, cosa si usa per i controlli di effetti, pitch e quant’altro a livello fisico ?
  • zerinovic

27-12-25 15.12

@ Cecco74
Ok ma dalla foto intendo entrambi gli input sono sulla stessa cassa o mi sbaglio io?
Ultima domanda, per controllare i software, un po come sulle workstation, cosa si usa per i controlli di effetti, pitch e quant’altro a livello fisico ?
si i due input sono sulla stessa cassa. il segnale all'altra lo portano due cavetti in dotazione.

pitch bend,modulation, expression,e sustain. sono i basici. la tua technics dovrebbe averli.
  • Cecco74
  • Loc:

27-12-25 15.40

@ zerinovic
si i due input sono sulla stessa cassa. il segnale all'altra lo portano due cavetti in dotazione.

pitch bend,modulation, expression,e sustain. sono i basici. la tua technics dovrebbe averli.
Non credo…è un piano digitale… technics sx-px332 😅
  • zerinovic

27-12-25 16.39

@ Cecco74
Non credo…è un piano digitale… technics sx-px332 😅
sustain sicuramente, anche sordina e 1corda. se hai il triplo pedale.diciamo che per pilotate vst di piano sei apposto.

per synth ci puoi aggiungere una masterina 49 tasti..vedi tu.
  • Cecco74
  • Loc:

27-12-25 17.31

@ zerinovic
sustain sicuramente, anche sordina e 1corda. se hai il triplo pedale.diciamo che per pilotate vst di piano sei apposto.

per synth ci puoi aggiungere una masterina 49 tasti..vedi tu.
Come immaginavo…hai qualche esempio di master?
Ps, che vuol dire 1corda? No il terzo pedale non l’ho…
  • zerinovic

27-12-25 19.40

@ Cecco74
Come immaginavo…hai qualche esempio di master?
Ps, che vuol dire 1corda? No il terzo pedale non l’ho…
vedrei bene queste tre

l'ultima è a mio gusto la piu interessante, ma la prima è forse la piu adatta al tuo caso. la 2 è sottile con case in metallo,ma forse quei PB e MW tattili non so com ti potresti trovare.. sempre rimanendo ad un prezzo giusto, senno si sale e anche di molto.
  • Cecco74
  • Loc:

27-12-25 20.13

@ zerinovic
vedrei bene queste tre

l'ultima è a mio gusto la piu interessante, ma la prima è forse la piu adatta al tuo caso. la 2 è sottile con case in metallo,ma forse quei PB e MW tattili non so com ti potresti trovare.. sempre rimanendo ad un prezzo giusto, senno si sale e anche di molto.
Perfetto grazie mille di tutto!
Ultima domanda che ne pensi o se qualcuno ci legge del mondo Roli?
  • zerinovic

28-12-25 14.33

@ Cecco74
Perfetto grazie mille di tutto!
Ultima domanda che ne pensi o se qualcuno ci legge del mondo Roli?
quelli della seaboard? sano scetticismo, ma magari se la provo mi diverto. non saprei.
  • Cecco74
  • Loc:

29-12-25 14.17

@ zerinovic
quelli della seaboard? sano scetticismo, ma magari se la provo mi diverto. non saprei.
Ok! Fatto ordine, aggiornerò quando collego il tutto! Grazie!
  • zerinovic

29-12-25 15.07

@ Cecco74
Ok! Fatto ordine, aggiornerò quando collego il tutto! Grazie!
hai preso: universal audio volt 1,casse pioneer, cavi audio, cavo midi, e masterina? quale?
  • Cecco74
  • Loc:

29-12-25 16.55

@ zerinovic
hai preso: universal audio volt 1,casse pioneer, cavi audio, cavo midi, e masterina? quale?
Ciao no master per il momento no, vediamo poi…per il resto come hai detto tu👍
  • zerinovic

29-12-25 17.21

@ Cecco74
Ciao no master per il momento no, vediamo poi…per il resto come hai detto tu👍
vai, emo
  • Cecco74
  • Loc:

29-12-25 17.42

@ zerinovic
vai, emo
Ti farò sapere🤗
  • Cecco74
  • Loc:

31-12-25 14.41

@ zerinovic
vai, emo
Ciao e buon anno! Domanda MainStage ha sequencer? Ho visto che ci sono diversi tutorial sul tubo, hai da indicarmi qualcuno? Ce ne sono veramente troppi da seguire ( parlo di youtuber..) grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26964
  • Loc: Torino

31-12-25 14.47

@ Cecco74
Ciao e buon anno! Domanda MainStage ha sequencer? Ho visto che ci sono diversi tutorial sul tubo, hai da indicarmi qualcuno? Ce ne sono veramente troppi da seguire ( parlo di youtuber..) grazie
No, Mainstage è un host per plugin per uso live, il "sequencer" (oggi si dice DAW) di Apple è Logic (o GarageBand, sua versione "lite", molto lite ma più che sufficiente per uso hobbistico ;-) )
  • zerinovic

31-12-25 14.48

@ Cecco74
non mi pare, però l'ultima volta che l'ho usato era il 2012 e di cose ne sono cambiate. come sequencer però puoi usare garageband, dovresti averlo già dentro. e dovresti trovarti garageband con gli strumenti di mainstage, una volta installato. lo hai già preso?
  • Cecco74
  • Loc:

31-12-25 14.59

@ zerinovic
non mi pare, però l'ultima volta che l'ho usato era il 2012 e di cose ne sono cambiate. come sequencer però puoi usare garageband, dovresti averlo già dentro. e dovresti trovarti garageband con gli strumenti di mainstage, una volta installato. lo hai già preso?
No non ancora, aspetto intanto che arrivino i pezzi ad ora arrivato solo cavo MIDI…tra l’altro devo capire dove e come mettere il MAC fisicamente vicino o sopra il piano digitale, esistono stand in tal senso? Sì ho già GarageBand installato, spippolando ho visto che c’è un sequencer, meglio ancora se mi ritroverò già su di esso gli strumenti