MAGNOLIA

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3545
  • Loc: Salerno

27-01-26 13.48

@ MarioSynth
No, non è un refuso: se leggi il link che ho postato prima di SynthAnatomy, Magnolia è ufficialmente in consegna da oggi. Ed il video dell’evento BaF é di venti ore fa.

Greg, ti vedo disattento, devo chiamarti greg-o-sauro? emo
emoI vecchi si possono solo perdonare.
Però, l'ho postato poichè noto un grande riutilizzo della FM. Sono sempre rimasto intrigato ed ompossibilitato a studiarmi il modulo Yamaha FS1R, credo che quella proposta, in quella veste, nessuno compresa Yamaha, ha dato seguito.
Con due MODX un Opsix native ed F'em Traktion sono pieno di strumenti che gioxano intorno a questa sintesi, anche in modo originale e potente.
Poi con ESP il limite è solo della potenza del processore.
Devo dire che dopo più di 40 anni dalla prima DX7 mai avrei immaginato tanta diffusione ed utilizzo di questa sintesi.
Sarei molto curioso di provare questo synth che tanto mi ricorda una traduzione di inglese e una mia insegnantw negli anni '70 tanto preparata quanto......racchia.
Mag noliaemo
  • greg

27-01-26 15.41

Se non fosse un'epoca inflazionata da miliardi di strumenti elettronici questo Magnolia presenta cose interessanti.
Suona, un bel filtro,finalmente, fra tante chiaviche che ci sono in giro.
Una plancia pulita e chiara, non solo per la tinta.
Ho la sensazione che sia innovativo, ma da cui si possono tirare fuori facilmente suoni più classici.
ma quanto mi costa? Come diceva un vecchio negoziante di Paestum, bravo fisarmonicista ed hammondista, anche se era bravo anche con gli electric pianos
  • MarioSynth
  • Risp: 1696
  • Loc: Genova

28-01-26 11.06

@ greg
Se non fosse un'epoca inflazionata da miliardi di strumenti elettronici questo Magnolia presenta cose interessanti.
Suona, un bel filtro,finalmente, fra tante chiaviche che ci sono in giro.
Una plancia pulita e chiara, non solo per la tinta.
Ho la sensazione che sia innovativo, ma da cui si possono tirare fuori facilmente suoni più classici.
ma quanto mi costa? Come diceva un vecchio negoziante di Paestum, bravo fisarmonicista ed hammondista, anche se era bravo anche con gli electric pianos
E' uscito il video ufficiale di presentazione.

Qui invece la pagina ufficiale: Magnolia

C'è anche una bella foto dell'interno, tanta elettronica "vera" o così sembra, certo che 4k... emo

Edit: esteticamente lo trovo eccellente.
  • greg

28-01-26 11.51

@ MarioSynth

C'è anche una bella foto dell'interno, tanta elettronica "vera" o così sembra, certo che 4k... emo

Mi hai letto nel pensiero
  • berlex65
  • Risp: 4539
  • Loc: Asti

07-02-26 10.12

Che synth stratosferico .
Ho visto che collabora come sound designer il mio carissimo amico Gianni Proietti alias "Gattobus"!
Ciao
  • stesgarbi
  • Risp: 4458
  • Loc: Milano

07-02-26 11.49

@ MarioSynth

Dal video suona molto bene, nulla da dire.
Davvero un bel Synth.

Tuttavia, 4K mi sembrano troppi per un polifonico a 8 note con due oscillatori, considerato che il Leviasynth a circa 600 euro in meno (1600 se si sceglie il desktop) offre 16 note di polifonia con 8 oscillatori indipendenti e "morphabili" - ciascuno assegnabile ad una diversa forma di sintesi - con un vero motore FM molto avanzato, un buon filtro analogico (che si può anche "combinare" con i numerosi filtri digitali già presenti sull' Hydrasynth).oltre a molte altre forme di sintesi.
Da possessore di un De Luxe, mi sento di non avere dubbi sulla qualità costruttiva.
  • Deckard
  • Risp: 2401
  • Loc: Roma

07-02-26 12.12

@ stesgarbi
Dal video suona molto bene, nulla da dire.
Davvero un bel Synth.

Tuttavia, 4K mi sembrano troppi per un polifonico a 8 note con due oscillatori, considerato che il Leviasynth a circa 600 euro in meno (1600 se si sceglie il desktop) offre 16 note di polifonia con 8 oscillatori indipendenti e "morphabili" - ciascuno assegnabile ad una diversa forma di sintesi - con un vero motore FM molto avanzato, un buon filtro analogico (che si può anche "combinare" con i numerosi filtri digitali già presenti sull' Hydrasynth).oltre a molte altre forme di sintesi.
Da possessore di un De Luxe, mi sento di non avere dubbi sulla qualità costruttiva.
Credo proprio che i paesi di provenienza dei due strumenti facciano pesantemente la differenza sul prezzo, e non parlo di qualità (ho un hydrasynth ed è costruito come un tank), ma di semplice costo di manodopera e della filiera a seguire.
  • greg

07-02-26 12.48

@ Deckard
Credo proprio che i paesi di provenienza dei due strumenti facciano pesantemente la differenza sul prezzo, e non parlo di qualità (ho un hydrasynth ed è costruito come un tank), ma di semplice costo di manodopera e della filiera a seguire.
I bei synth costano.
Non saprei, ma Hydrasynth,ogni qualvolta mi sia capitato sotto le dita nelle sue varie versioni, miha sempre dato una senzazione plasticosa, sintetica,non molto organica. E' probabile che i suoni factory non diano subito il meglio del synth, ma è la medesima sensazione che provavo per il mio Minifreak prima della ultima versione che ha riguardato le wavetables ed altro. Ma sinceramente me ne sono riguardato dal desiderare questo synth.
Ora vedremo con il Levia..... Purtroppo un altro bel synth ibrido sarebbe (E') Suonobuono Polyvera, un altro 6- 8 voci, non ricordo, provato al Romamodulare 2024, di cui mi fregio del merito di aver consigliato l'ingegnere che ha sviluppato il progetto ed il bel filtro analogico,
di predisporlo per un alloggiamento rack, di synth desktop non saprei che farmene sinceramente, quando non è prevista la versione a tasti.
Il Magnolia esce con un suono convincente e abbastanza personale, ma purtroppo non ci sono più le prerogative che ebbero i synth del passato, che quando cioè che quando andavano in mani geniali producevano HIT mondiali e facevano vendere migliaia e migliaia di unità alle case produttrici.