07-02-26 12.48
@ Deckard
Credo proprio che i paesi di provenienza dei due strumenti facciano pesantemente la differenza sul prezzo, e non parlo di qualità (ho un hydrasynth ed è costruito come un tank), ma di semplice costo di manodopera e della filiera a seguire.
I bei synth costano.
Non saprei, ma Hydrasynth,ogni qualvolta mi sia capitato sotto le dita nelle sue varie versioni, miha sempre dato una senzazione plasticosa, sintetica,non molto organica. E' probabile che i suoni factory non diano subito il meglio del synth, ma è la medesima sensazione che provavo per il mio Minifreak prima della ultima versione che ha riguardato le wavetables ed altro. Ma sinceramente me ne sono riguardato dal desiderare questo synth.
Ora vedremo con il Levia..... Purtroppo un altro bel synth ibrido sarebbe (E') Suonobuono Polyvera, un altro 6- 8 voci, non ricordo, provato al Romamodulare 2024, di cui mi fregio del merito di aver consigliato l'ingegnere che ha sviluppato il progetto ed il bel filtro analogico,
di predisporlo per un alloggiamento rack, di synth desktop non saprei che farmene sinceramente, quando non è prevista la versione a tasti.
Il Magnolia esce con un suono convincente e abbastanza personale, ma purtroppo non ci sono più le prerogative che ebbero i synth del passato, che quando cioè che quando andavano in mani geniali producevano HIT mondiali e facevano vendere migliaia e migliaia di unità alle case produttrici.