Mixer si, mixer no ? Dilemma per piccolo setup

• paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15478
  • Loc: Ravenna

16-02-26 14.00

@ Radar19
Ciao ad entrambi, grazie per le risposte. Non ho i cavi a Y ma a questo punto, visto che con i consigli ricevuti nei giorni scorsi ho migliorato comunque la situazione, sono propenso a lasciare come lo stato attuale... che dai, non è male...
Poi magari più avanti penserò ad acquistare un mixer migliore
Ottima idea... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13330
  • Loc: Grosseto

16-02-26 15.55

@ Radar19
Ciao ad entrambi, grazie per le risposte. Non ho i cavi a Y ma a questo punto, visto che con i consigli ricevuti nei giorni scorsi ho migliorato comunque la situazione, sono propenso a lasciare come lo stato attuale... che dai, non è male...
Poi magari più avanti penserò ad acquistare un mixer migliore
ma come le tieni disposte le tastiere? pa600sopra inclinata ,numa sotto? in piano?
  • Radar19
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Bergamo

17-02-26 11.23

Ciao Zerinovic, tengo NumaPiano sotto, Pa600 parallela sopra e molto molto vicine tra loro
  • zerinovic
  • Risp: 13330
  • Loc: Grosseto

17-02-26 12.45

@ Radar19
Ciao Zerinovic, tengo NumaPiano sotto, Pa600 parallela sopra e molto molto vicine tra loro
e quindi se tu mettessi due cavalletti, uno a destra e uno a sinistra della pa600? per il supporto delle tue casse solo per il numa x? in pratica ognuno avrebbe il suo impianto. di solito, meno roba meno cavi meno problemi.
  • giannirsc
  • Risp: 13398
  • Loc: Roma

17-02-26 12.46

@ Radar19
Puoi fare una semplice "prova del 9" usando le entrate RCA e un cavo ad y Jack, collega un cellulare o un tablet direttamente alle casse vai su YouTube e senti come esce il suono
  • Radar19

24-02-26 14.11

@ zerinovic
e quindi se tu mettessi due cavalletti, uno a destra e uno a sinistra della pa600? per il supporto delle tue casse solo per il numa x? in pratica ognuno avrebbe il suo impianto. di solito, meno roba meno cavi meno problemi.
Ciao Zerinovic il punto è che per l'80% del tempo uso le cuffie dedicandomi a questo hobby principalmente in orario serale.
Pertanto la tua soluzione, sebbene possa essere interessante, risulterebbe poco consona alle mie esigenze.
Il motivo per cui anni addietro acquistai il mixerino è proprio per poter sentire contemporaneamente in cuffia due tastiere.
No dai, lascio così (che già ho migliorato), poi più avanti magari mi compro un piccolo miser un pò più performante, seguendo gli ottimi consigli che su questo forum mi avete dato
  • paolo_b3

24-02-26 14.26

@ Radar19
Ciao Zerinovic il punto è che per l'80% del tempo uso le cuffie dedicandomi a questo hobby principalmente in orario serale.
Pertanto la tua soluzione, sebbene possa essere interessante, risulterebbe poco consona alle mie esigenze.
Il motivo per cui anni addietro acquistai il mixerino è proprio per poter sentire contemporaneamente in cuffia due tastiere.
No dai, lascio così (che già ho migliorato), poi più avanti magari mi compro un piccolo miser un pò più performante, seguendo gli ottimi consigli che su questo forum mi avete dato
Valuta anche un piccolo amplificatore per cuffie dove potete collegarvi fino a 4.
  • Radar19

26-02-26 11.36

@ paolo_b3
Valuta anche un piccolo amplificatore per cuffie dove potete collegarvi fino a 4.
Ciao Paolo, scusami ma mi ero dimenticato di risponderti.
Prima di tutto grazie del link, non conoscevo questa tipologia di articolo e quindi ho imparato una cosa nuova. (ripeto sono molto hobbista della painola emo, diciamo così)
Tra l'altro ho visto a buon mercato.
Ma ti chiedo da profano e per cercare sempre di imparare da voi più esperti: come mai mi consigli questo piccolo amplificatore ? Ovvero quale la ragione tecnica ? Io suono sempre (quasi) da solo a casa, quindi in teoria non avrei bisogno di far sentire (diciamo così) ad altri tre soggetti.
Però magari c'è una ragione tecnica ben precisa attorno al tuo suggerimento.
E scusami ancora per essermi dimenticato rispondere al tu cortese messaggio
  • paolo_b3

26-02-26 15.02

@ Radar19
Ciao Paolo, scusami ma mi ero dimenticato di risponderti.
Prima di tutto grazie del link, non conoscevo questa tipologia di articolo e quindi ho imparato una cosa nuova. (ripeto sono molto hobbista della painola emo, diciamo così)
Tra l'altro ho visto a buon mercato.
Ma ti chiedo da profano e per cercare sempre di imparare da voi più esperti: come mai mi consigli questo piccolo amplificatore ? Ovvero quale la ragione tecnica ? Io suono sempre (quasi) da solo a casa, quindi in teoria non avrei bisogno di far sentire (diciamo così) ad altri tre soggetti.
Però magari c'è una ragione tecnica ben precisa attorno al tuo suggerimento.
E scusami ancora per essermi dimenticato rispondere al tu cortese messaggio
Ma non ti preoccupare. Se colleghi più di una cuffia all'uscita il mixer non fornisce abbastanza corrente per alimentarle ergo senti distorto. Questo nel caso tu voglia ascoltare in più di uno contemporaneamente, se devi ascoltare solo tu ovviamente non serve

Edit: avevo capito che l'esigenza delle casse nasceva dal fatto che dovevate ascoltarvi quando suonate in più di uno...