Moon River

• d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Perugia

24-05-26 16.23

@ Sbaffone
Dphatt, unico appunto non hai fatto il video con la maschera in un periodo come questo che “va virale” la musica carnevalizia
emo hai ragione, il prossimo video sarà a base di trap, autotune e droghe emo
  • d_phatt

24-05-26 16.24

@ paolo_b3
Devo ricredermi sulla tua valutazione tecnica, primo perchè bisogna essere proprio scarsi per cancellare un commento per sbaglio, secondo perchè il commento, che mi risulti, è ancora li, quindi non sai nemmeno cancellare un commento per sbaglio! emo

Scusa D_Phatt!!!! emo
emo Io invece il tuo commento purtroppo non lo vedo più.... vabè, insomma emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15685
  • Loc: Ravenna

24-05-26 17.42

@ d_phatt
emo hai ragione, il prossimo video sarà a base di trap, autotune e droghe emo
Mettimi almeno un paio di zizze...
  • Ko_tatsu
  • Membro: Senior
  • Risp: 228
  • Loc: Torino

24-05-26 18.43

@ d_phatt
Buon pomeriggio a tutti.

Condivido con voi la mia interpretazione di Moon River, che ho arrangiato ed eseguito personalmente: Moon River - YouTube

Mi farebbe molto piacere avere un vostro feedback. Ho registrato due take e scelto la seconda, anche se non è perfetta, ci sono un paio di cose che eseguirei diversamente, ma pazienza.

Il video include la partitura del mio arrangiamento. Avevo interesse a pubblicarlo perché è una delle cose che sento davvero "mie": ho direttamente trascritto la versione originale del film Colazione da Tiffany e da lì ho arrangiato la mia versione da zero, senza adattare quella di nessun altro, non ho neanche voluto ascoltare versioni di altri musicisti per non esserne condizionato. L'avevo preparata per un evento.

P.S. La traccia è anche una demo di un expander di pianoforte che mi sono autocostruito. Fondamentalmente si tratta Pianoteq 9 Stage (preset NY Steinway Model D-274 con microfonazione standard e alcune modifiche mie) che gira con impostazioni "full" su un Rasbperry Pi 5 con 2 GB di RAM e DAC montata direttamente sui GPIO della scheda; il tutto viene gestito da un sistema di gestione (script e utilità varie) di mia progettazione, che prima o poi ho intenzione di pubblicare su GitHub.

Anche la registrazione è stata eseguita direttamente sul Raspberry Pi tramite le funzionalità integrate di Pianoteq, quindi normalizzata e inserita in un video con l'immagine della partitura usando FFmpeg.

Grazie a chi vorrà ascoltare.
Molto bella, bell'arrangiamento emo
  • d_phatt

24-05-26 20.59

Grazie a tutti per l'ascolto! emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3850
  • Loc:

25-05-26 17.02

@ d_phatt
emo Io invece il tuo commento purtroppo non lo vedo più.... vabè, insomma emo
Devi mascherarti altrimenti non funziona
  • d_phatt

25-05-26 17.56

@ Sbaffone
Devi mascherarti altrimenti non funziona
Fatto, ora mi manca soltanto il pianoforte microtonale, ho sentito la Modartt e me lo fanno loro, si chiamerà Piantoteq!
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15685
  • Loc: Ravenna

25-05-26 18.20

@ d_phatt
Fatto, ora mi manca soltanto il pianoforte microtonale, ho sentito la Modartt e me lo fanno loro, si chiamerà Piantoteq!
emo