10-07-26 09.16
@ Prophet
TastieraioLive ha scritto:
il fatto è che non voglio acquistare una tastiera che scompare appena il chitarrista accende il suo amplificatore...Mi rendo anche conto che la "BOTTA" degli strumenti anni 80/90 in quelli attuali è difficile ritrovarla, dovrei andare di "VINTAGE" con tutte le incognite del caso...
Mi ricordi uno che aveva un problema simile al tuo; non riusciva ad ottenere "la BOTTA" di cui parli sul suono di Jump dei Van Halen.
Ha provato molti preset di synth brass su molte tastiere, ha provato anche una programmazione da zero
(2 SAWTOOTH con DETUNE differente, AMP SUSTAIN al massimo e un pò di CHORUS) ma niente, non era mai soddisfatto...
Ha trovato finalmente il suono che cercava grazie al MIDI settando tutti gli strumenti sullo STESSO CANALE e sullo STESSO SUONO di SYNTH BRASS risolvendo
così.
Ho trovato quello che cercavo...
Ieri sono tornato in negozio per riprovare stavolta con le mie cuffie di cui ne conosco bene pregi e difetti, dato che come ho scritto in precedenza avevo trovato le tastiere disponibili (FANTOM - MODx - NAUTILUS) un po "freddine" per i miei gusti.
Nel frattempo entra un tipo che voleva permutare una Korg Triton extreme; è stato amore a prima vista (per la tastiera intendo) e ci siamo accordati per 750,00.
Probabilmente sarà "suggestione visiva" per via della valvola ma per le mie orecchie mi sembra che sia più incisiva come suono rispetto alle attuali, inoltre adoro il fatto che è di colore blu.
Sto già lavorando sul preset "Pat Saw Lead", modificandolo come qualcuno di voi mi suggeriva (chi mi diceva della SAWTOOTH aveva ragione quindi).
L'unica pecca (per i miei gusti) è che trovo i preset troppo carichi di EFX, problema comunque risolvibile.
Ho dato un grazie a chi ho ritenuto mi abbia dato consigli utili, a chi mi ha fatto riflettere con la giusta dose di ironia, che in un
MOMENTO CONFUSIONALE come la scelta del proprio strumento non guasta mai e a quelli con cui ne condivido il modo di pensare. Grazie per il tempo che mi avete dedicato.