Nord Grand

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

14-04-19 19.10

benjomy ha scritto:
piacere nel Possederla


Ti dedichi a pratiche abominevoli? emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

14-04-19 21.06

@ taglia74
I conti son presto fatti. Prendi un mp7 (1300€) ed un ne6 61 (1400€) totale 2700€. Spendi 500€ in meno rispetto nord grand ed hai molto ma molto di piu. Xò se sei un feticista nord ci può stare un grand sotto un ns3 compact....ma sticazzi...
Io stesso in altro post mi chiedevo se è giustificabile una cifra dell’ordine dei 2000€ tra un Kawai Mp7se ed un Nord Grand. Al di là del valore aggiunto che hanno le librerie Nord, resta una bella cifra di differenza. Ho scoperto che Mp7se è prodotto in Indonesia, il che abbassa sicuramente i costi di produzione. Può avere dei problemi qualitativi? Leggendo in giro, sembra che Kawai non abbia un’affidabilità leggendaria su alcuni digitali.

Poi per piacere la smettiamo di parlare di piani digitali?!? emo Mi state facendo venire voglia di alleggerire il fardello che mi porto dietro. emo Ma sto guardando con interesse all’Italia. Bisogna che mi faccia un giro...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-04-19 21.11

@ paolo_b3
benjomy ha scritto:
piacere nel Possederla


Ti dedichi a pratiche abominevoli? emo
emoemo
  • anonimo

14-04-19 21.47

@ zaphod
Io stesso in altro post mi chiedevo se è giustificabile una cifra dell’ordine dei 2000€ tra un Kawai Mp7se ed un Nord Grand. Al di là del valore aggiunto che hanno le librerie Nord, resta una bella cifra di differenza. Ho scoperto che Mp7se è prodotto in Indonesia, il che abbassa sicuramente i costi di produzione. Può avere dei problemi qualitativi? Leggendo in giro, sembra che Kawai non abbia un’affidabilità leggendaria su alcuni digitali.

Poi per piacere la smettiamo di parlare di piani digitali?!? emo Mi state facendo venire voglia di alleggerire il fardello che mi porto dietro. emo Ma sto guardando con interesse all’Italia. Bisogna che mi faccia un giro...
se vuoi alleggerirti ti consiglio il NE5HP emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

14-04-19 21.54

@ anonimo
se vuoi alleggerirti ti consiglio il NE5HP emo
Consiglio disinteressato, immagino emo
  • anonimo

16-04-19 23.54

ho scoperto che questa sampletekk ha lavorato e lavora per la nord

We at SampleTekk have specialized in acoustic pianos. Over the years we have produced over 35 acoustic pianos, both Grand Pianos and Uprights. We have also produced many instruments for other companies like Nord Keyboards, Steinberg, Toontracks and others. Check out the Grand Pianos here and Uprights here.

e tra i loro campioni hanno un piano che si chiama White Grand
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-04-19 01.03

@ anonimo
ho scoperto che questa sampletekk ha lavorato e lavora per la nord

We at SampleTekk have specialized in acoustic pianos. Over the years we have produced over 35 acoustic pianos, both Grand Pianos and Uprights. We have also produced many instruments for other companies like Nord Keyboards, Steinberg, Toontracks and others. Check out the Grand Pianos here and Uprights here.

e tra i loro campioni hanno un piano che si chiama White Grand
Interessante, ma mi sembra parecchio diverso da quello nord dalle demo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

17-04-19 08.23

@ Roberto_Forest
Interessante, ma mi sembra parecchio diverso da quello nord dalle demo.
Se per caso fosse quello in ogni caso sará stato adattato, ovvero scalato pesantemente, per diventare un .npno (te li scordi i "32 different velocity samples, not only layers, but 32 DIFFERENT samples per note") e giá questo fa la differenza, oltre al fatto che l'engine che li suona é diverso (e che anche le condizioni di registrazione e mastering delle demo possono essere diverse).

Tanto tra poco la "sorpresa" uscirá dall'uovo di Pasqua, da sola emo

PS: per la cronaca di Sampletekk esiste anche un altro White Grand MK II, che tra i due secondo me é piú probabile, dato che include anche il pedal noise.

17-04-19 15.39

@ maxpiano69
Se per caso fosse quello in ogni caso sará stato adattato, ovvero scalato pesantemente, per diventare un .npno (te li scordi i "32 different velocity samples, not only layers, but 32 DIFFERENT samples per note") e giá questo fa la differenza, oltre al fatto che l'engine che li suona é diverso (e che anche le condizioni di registrazione e mastering delle demo possono essere diverse).

Tanto tra poco la "sorpresa" uscirá dall'uovo di Pasqua, da sola emo

PS: per la cronaca di Sampletekk esiste anche un altro White Grand MK II, che tra i due secondo me é piú probabile, dato che include anche il pedal noise.
Leggendo analogo post su Norduserforum sembrerebbe che sia stata interpellata Sampletekk e che sia stato risposto che il nuovo White Grand di Nord è un grand piano Malmsjo. A meno che il sottoscritto non ci abbia capito nulla.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-04-19 15.49

@ albertobovetti
Leggendo analogo post su Norduserforum sembrerebbe che sia stata interpellata Sampletekk e che sia stato risposto che il nuovo White Grand di Nord è un grand piano Malmsjo. A meno che il sottoscritto non ci abbia capito nulla.
io ho capito che il campione di Sampletekk . denominato whitre grand, è campionato da un pianoforte Malmsjo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-04-19 17.04

Sì sì, l'ha detto proprio sul forum nord un esponente di sampletekk, è un malmsjo. è ufficiale

17-04-19 17.15

Se è il White Grand 2, anche paro paro, non sarebbe affatto male.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-05-19 16.36

uscite le demo
  • anonimo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

03-05-19 16.56

@ benjomy
uscite le demo
Vuoi dire che gli Earth Wind and Fire usavano il Nord Grand già nel 2004?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-05-19 17.13

@ benjomy
uscite le demo
ho corretto....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-05-19 17.14

a me... dal minuto 0.18 non piace molto....
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

03-05-19 17.23

ma quando si suona il White Grand il sustain funziona o è automaticamente sempre attivo???
Ma poi vedo sotto scritto soft white...che sia un altro o è lo stesso con diverse regolazioni, magari con i filtri
  • anonimo

03-05-19 17.32

hrestov ha scritto:
ma quando si suona il White Grand il sustain funziona o è automaticamente sempre attivo???


vuoi dire che alla nord hanno fatto un campione di piano con il sustain sempre premuto? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-05-19 17.34

@ Roberto_Forest
ma quando si suona il White Grand il sustain funziona o è automaticamente sempre attivo???
Ma poi vedo sotto scritto soft white...che sia un altro o è lo stesso con diverse regolazioni, magari con i filtri
Sustain automatico??emo