Viscount Legend 70's

  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

09-01-22 10.27

@ giosanta
Nella terza foto finalmente si vede un musicista... ed anche lo "sfondo" merita.
ah si è vero, non mi ero accorto che c erano anche delle tastiere con uno che le suonava!
  • Viscount
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Rimini
  • Verified User
  • Thanks: 27  

10-01-22 11.38

@ maxpiano69
Mi autocorreggo, ho travisato le misure... emo in effetti quel che conta è la misura della parte piatta (che chiaramente non è di 40 cm) quindi è possibile che ci si possa poggiare sopra solo qualcosa di "slim"; andrebbe misurata (o magari ce lo dirà Viscount/Francesco) ma considerando che i tasti sono lunghi una 15ina di cm e tenendo conto di qualche altro cm perso per l'inclinazione dei moduli, probabilmente siamo sui 20-25cm emo

Però in questa immagine dal sito del Legend70s si vede che una MoDX ci sta o anche un Nord Lead o... (ovviamente sporgono un po', ma in maniera ancora accettabile)
Ciao a tutti,

per la precisione il flat top è largo 23 cm, ed essendo il pannello inclinato (stile Nord Grand, SV2 ecc) ti permette di sporgere un pò sia verso il retro che verso l'utilizzatore, senza compromettere la facilità di utilizzo di manopole e pulsanti. Max ci avevi azzeccato "a occhio" ;)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-01-22 11.51

@ Viscount
Ciao a tutti,

per la precisione il flat top è largo 23 cm, ed essendo il pannello inclinato (stile Nord Grand, SV2 ecc) ti permette di sporgere un pò sia verso il retro che verso l'utilizzatore, senza compromettere la facilità di utilizzo di manopole e pulsanti. Max ci avevi azzeccato "a occhio" ;)
emo ma grazie 1000 per la conferma precisa! emo Così chi vuole può fare le sue misure e valutazioni emo
(suggerimento: magari potreste valutare se includere questo dato nelle Specifications e/o sul manuale)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

28-04-22 00.45

Non so se è già stato segnalato altrove, comunque è uscito un nuovo aggiornamento (collegato a una collaborazione con Enzo Messina/MexKeys) che comprende il revoicing (se si può definire così) di alcuni suoni di pianoforte e un nuovo parametro "Natural Detuning" per il modulo E. Piano.
  • Marco_T
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 4  

28-04-22 12.24

@ d_phatt
Non so se è già stato segnalato altrove, comunque è uscito un nuovo aggiornamento (collegato a una collaborazione con Enzo Messina/MexKeys) che comprende il revoicing (se si può definire così) di alcuni suoni di pianoforte e un nuovo parametro "Natural Detuning" per il modulo E. Piano.
Grazie per la segnalazione! Stasera provvedo all'aggiornamento!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-04-22 13.34

il parametro sugli ep pare davvero molto interessante, se ricordo bene Enzo stesso faceva notare come sia per il Legend che per il Numa X piano i campioni fossero troppo “precisi”, dal video mi pare che si sia trovata una bella quadra
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-04-22 14.00

@ Dadopotter
il parametro sugli ep pare davvero molto interessante, se ricordo bene Enzo stesso faceva notare come sia per il Legend che per il Numa X piano i campioni fossero troppo “precisi”, dal video mi pare che si sia trovata una bella quadra
Ma il Legend non dovrebbe avere "campioni" per gli EP, bensì essere a modelli fisici? emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

28-04-22 14.09

@ maxpiano69
Ma il Legend non dovrebbe avere "campioni" per gli EP, bensì essere a modelli fisici? emo
anche il numa X…ho scritto campioni invece che modelli emo

mi hai beccato subito!!! emoemoemo
  • Viscount
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Rimini
  • Verified User
  • Thanks: 27  

29-04-22 09.10

@ Dadopotter
anche il numa X…ho scritto campioni invece che modelli emo

mi hai beccato subito!!! emoemoemo
Ciao a tutti,

di seguito il link con le news sul piano.. sempre in cerca di miglioramento ;)

Video
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

29-04-22 11.44

@ Viscount
Ciao a tutti,

di seguito il link con le news sul piano.. sempre in cerca di miglioramento ;)

Video
Questo è un grande esempio di come i feedback degli utenti possano migliorare gli strumenti. Complimenti a Mex per la disponibilità e la competenza ed a tutto lo staff Viscount per l'apertura e la voglia di soddisfare le esigenze dei clienti.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

29-04-22 17.20

@ simondrake
Questo è un grande esempio di come i feedback degli utenti possano migliorare gli strumenti. Complimenti a Mex per la disponibilità e la competenza ed a tutto lo staff Viscount per l'apertura e la voglia di soddisfare le esigenze dei clienti.
+1!
  • Viscount
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Rimini
  • Verified User
  • Thanks: 27  
  • Gorans

11-07-22 12.13

@ Viscount
Ciao a tutti,

di seguito il link con le news sul piano.. sempre in cerca di miglioramento ;)

Video
Meglio anche di Crumar,
Bravi
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-07-22 12.21

Accidenti che bei suoni!! Io direi che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati!
Complimenti davvero Viscount!emoemoemo
Ciao
Paolo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

19-09-23 17.08

ciao a tutti,
uppo per chiedere se qualcuno ha provato (bene) la versione W e come si è trovato con la tastiera.
Perdonate, è la solita trita domanda a cui mi rispondo già da solo: "devi provarla tu"
Ok, c'è però un problema... dove? Tempo addietro ero passato dal langarolo e non ne aveva nemmeno una, Wood o non wood, né 88 né 73.
Sto pensando di avere un piano digitale da portare occasionalmente quando non ho necessità/voglia di usare RD88+NE6 e al momento sarei incuriosito da Numa X Piano GT (con la TP400w che ho già provato e apprezzato) e dal Legend 70s W che però NON ha meccanica Fatar, a quanto ho capito.
Non consigliatemi Yamaha, Korg, Dexibell o altri Roland, che ho già provato e scartato...
Nè tantomeno altri Nord perchè il suono dei loro pianoforti l'ho già.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-09-23 19.39

@ zaphod
ciao a tutti,
uppo per chiedere se qualcuno ha provato (bene) la versione W e come si è trovato con la tastiera.
Perdonate, è la solita trita domanda a cui mi rispondo già da solo: "devi provarla tu"
Ok, c'è però un problema... dove? Tempo addietro ero passato dal langarolo e non ne aveva nemmeno una, Wood o non wood, né 88 né 73.
Sto pensando di avere un piano digitale da portare occasionalmente quando non ho necessità/voglia di usare RD88+NE6 e al momento sarei incuriosito da Numa X Piano GT (con la TP400w che ho già provato e apprezzato) e dal Legend 70s W che però NON ha meccanica Fatar, a quanto ho capito.
Non consigliatemi Yamaha, Korg, Dexibell o altri Roland, che ho già provato e scartato...
Nè tantomeno altri Nord perchè il suono dei loro pianoforti l'ho già.
Ciao, non l'ho provato ma se non erro il Legend W dovrebbe avere sempre una meccanica Fatar, non sono sicuro però se sia la stessa TP400/W della GT o più probabilmente la precedente TP40/W montata su Numa Concert ed SL Grand (una telefonata direttamente a Viscount potrebbe chiarire il dubbio)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

19-09-23 19.59

Viscount non aveva specificato il tipo di keybed:
Viscount ha scritto:
Viscount monta la Fatar TP100LR su Compact e Artist (il modello che aveva Enzo Messina in prova nel primo review), che effettivamente migliorate alle precedenti che montavamo anche sulla serie K di Physis, o almeno lo sono per lo stile E.piano.
Su Artist-W invece la tastiera, che non è solo placchettata, ma ha il cuore in legno, direi che è pressochè unica per il fatto che non viene solo "presa e montata" ma viene ottimizzata in azienda qui a Mondaino e il risultato è piaciuto alla maggioranza dei tester.

...e aveva innanzi aggiunto che non era nè Fatar, nè Medeli.
Molto misterioso, però alla fine basta che sotto le dita sia valida ed era quello che cercavo di capire prima dell'insano gesto di GAS emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

19-09-23 21.07

@ maxpiano69
Ciao, non l'ho provato ma se non erro il Legend W dovrebbe avere sempre una meccanica Fatar, non sono sicuro però se sia la stessa TP400/W della GT o più probabilmente la precedente TP40/W montata su Numa Concert ed SL Grand (una telefonata direttamente a Viscount potrebbe chiarire il dubbio)
mi piacerebbe molto la 73 ma con la Tp40 in stile nord piano 5 per intenderci. Oddio va be anche la tp110 per la breve prova che ho fatto… ma la tp100 per me non dovrebbe essere montato da niente che costa più di 500 €…
  • FastHands

19-09-23 21.56

@ zaphod
ciao a tutti,
uppo per chiedere se qualcuno ha provato (bene) la versione W e come si è trovato con la tastiera.
Perdonate, è la solita trita domanda a cui mi rispondo già da solo: "devi provarla tu"
Ok, c'è però un problema... dove? Tempo addietro ero passato dal langarolo e non ne aveva nemmeno una, Wood o non wood, né 88 né 73.
Sto pensando di avere un piano digitale da portare occasionalmente quando non ho necessità/voglia di usare RD88+NE6 e al momento sarei incuriosito da Numa X Piano GT (con la TP400w che ho già provato e apprezzato) e dal Legend 70s W che però NON ha meccanica Fatar, a quanto ho capito.
Non consigliatemi Yamaha, Korg, Dexibell o altri Roland, che ho già provato e scartato...
Nè tantomeno altri Nord perchè il suono dei loro pianoforti l'ho già.
il modello W monta una tastiera di tipo orientale, marchio sconosciuto. Guarda, provata 10 volte almeno ma lontano da quelle tipo wood di alta classe, in generale, legend 70 la meccanica non è il suo punto forte.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-09-23 22.19

@ zaphod
Viscount non aveva specificato il tipo di keybed:
Viscount ha scritto:
Viscount monta la Fatar TP100LR su Compact e Artist (il modello che aveva Enzo Messina in prova nel primo review), che effettivamente migliorate alle precedenti che montavamo anche sulla serie K di Physis, o almeno lo sono per lo stile E.piano.
Su Artist-W invece la tastiera, che non è solo placchettata, ma ha il cuore in legno, direi che è pressochè unica per il fatto che non viene solo "presa e montata" ma viene ottimizzata in azienda qui a Mondaino e il risultato è piaciuto alla maggioranza dei tester.

...e aveva innanzi aggiunto che non era nè Fatar, nè Medeli.
Molto misterioso, però alla fine basta che sotto le dita sia valida ed era quello che cercavo di capire prima dell'insano gesto di GAS emo
Non me lo ricordavo proprio, ops… emo