Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

27-09-21 23.17

@ zerinovic
cmq se la provi la NX73 rischi gas secondo me...emo un unico prodotto, con la pesata come il tuo, gestisce 4 zone come il tuo, quadri timbrico, l'unica scusa è che non ti piace come suona...o che la nuova tp 110 ti piace meno della tp 100.
Visto il suo setup, sulla carta guadagnerebbe un mixer integrato (molto comodo), una libreria suoni di qualità non ancora precisata ed eventualmente una tastiera migliore, ma credo perderebbe i controlli MIDI avanzati tipici della SL (non è previsto un editor software tipo SL Editor, quindi presumo le possibilità di editing siano più limitate) con una differenza di prezzo non proprio bassa.

O semplicemente sono io che ho uno strato di immunità alla GAS chiamato "valutare ogni singola virgola dello strumento prima dell'acquisto" emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-09-21 23.35

@ GianfrixMG
Visto il suo setup, sulla carta guadagnerebbe un mixer integrato (molto comodo), una libreria suoni di qualità non ancora precisata ed eventualmente una tastiera migliore, ma credo perderebbe i controlli MIDI avanzati tipici della SL (non è previsto un editor software tipo SL Editor, quindi presumo le possibilità di editing siano più limitate) con una differenza di prezzo non proprio bassa.

O semplicemente sono io che ho uno strato di immunità alla GAS chiamato "valutare ogni singola virgola dello strumento prima dell'acquisto" emo
io valuterei ogni singola virgola dello strumento…ma di quello che ti serve, sennò stai fresco…
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

28-09-21 00.18

@ FranzBraile
emo
Cominciavo a farci un pensierino in un prossimo futuro.... Ma sentendo questa demo... "passo" ma di brutto !!
uno come te si basa su una demo del genere palesemente fake ?

mi fa strano......
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

28-09-21 01.01

@ zerinovic
cmq se la provi la NX73 rischi gas secondo me...emo un unico prodotto, con la pesata come il tuo, gestisce 4 zone come il tuo, quadri timbrico, l'unica scusa è che non ti piace come suona...o che la nuova tp 110 ti piace meno della tp 100.
Ahahah, tutto può darsi...
Belle sono belle, la meccanica sarà sicuramente migliorata e sui suoni ho fiducia, ma a parte che non potrei permettermela, e poi veramente sto bene così. In futuro, chissà...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

28-09-21 21.59

non so se questo video è stato già postato
numa x
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

08-10-21 16.20

Forse un po’ meglio?!?
Andertons video
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-10-21 16.39

si era già sentito che suona bene ma la capacità migliore per me é come cambia il suono quando tocca i parametri, é uno strumento capace di sfumature incredibili che non senti tutti i giorni. poi con 4 ingressi e ipad veramente ci fai un ministudio casalingo assolutamente compatto.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

08-10-21 16.48

@ zerinovic
si era già sentito che suona bene ma la capacità migliore per me é come cambia il suono quando tocca i parametri, é uno strumento capace di sfumature incredibili che non senti tutti i giorni. poi con 4 ingressi e ipad veramente ci fai un ministudio casalingo assolutamente compatto.
Pensa che invece io non sono ancora riuscito a capire se "suona bene per i miei gusti"... Probabilmente è un mio limite... Ma sono rimasto un po' perplesso anche da questa demo... emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

08-10-21 17.37

@ Pippo18
Forse un po’ meglio?!?
Andertons video
Ribadisco la mia ipotesi che molti dei suoni mi sembrano riciclati dalla Compact (tipo il piano upright a 9:14 o le strings a 13:57).
Alcune patch sono molto belle, altre un po' meno. In generale i suoni mi danno più di "pronti al mix" e meno orientati al realismo.
Sembra che abbiano migliorato un po' l'overdrive dal poco che si sente; il lead alla fine non sembra suonare male ed almeno non spara più il volume come fa la Compact.
Mi piacerebbe capire quanto gli stick siano programmabili, ma da quello che vedo dev'essere possibile personalizzare per patch o per zona (cfr. 8:34, dove muovendo lo stick non succede niente). Spero almeno che quello bidirezionale funzioni come le SL e non come la NC2 (ovvero pitch fisso su entrambi gli assi).
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

08-10-21 17.38

zerinovic ha scritto:
con 4 ingressi e ipad veramente ci fai un ministudio casalingo assolutamente compatto.

Probabilmente questo per me sarà un gran selling point per questa tastiera, più che per i suoni in sè. Considerate poi che il mio ragionamento è più legato ad un setup a singola tastiera e senza expander enormi di contorno emo
Vorrei provarla ma credo che dovrò attendere almeno fine Novembre...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

08-10-21 20.48

@ Pippo18
Pensa che invece io non sono ancora riuscito a capire se "suona bene per i miei gusti"... Probabilmente è un mio limite... Ma sono rimasto un po' perplesso anche da questa demo... emo
Te lo appoggio emo bisogna provarla perché cosi non riesco a capire
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

08-10-21 22.26

@ Sbaffone
Te lo appoggio emo bisogna provarla perché cosi non riesco a capire
emoemoemo
Si anche io andrò a provarla ... anche se la GT non sarà facile da trovare (da essemusic sembra che abbiano in ordine la 73 e la 88 ma non la GT)....
Speriamo.... ma a questo prezzo se non suona super (alle mie orecchie) diventa un po’ complicato non metterla a confronto con brand che hanno ammiraglie ben suonanti (anche su YouTube emo) a poco di più....
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

09-10-21 12.46

GianfrixMG ha scritto:
In generale i suoni mi danno più di "pronti al mix" e meno orientati al realismo.

anch’io ho avuto la medesima impressione da questa demo. Al solito tutte vanno provate di persona, però certe demo mi entusiasmano più di altre…
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

09-10-21 15.12

@ MicheleJD
GianfrixMG ha scritto:
In generale i suoni mi danno più di "pronti al mix" e meno orientati al realismo.

anch’io ho avuto la medesima impressione da questa demo. Al solito tutte vanno provate di persona, però certe demo mi entusiasmano più di altre…
Che poi, personalmente, non è una brutta cosa considerando che mi piacerebbe suonare nel contesto di una band. Se i campioni sono belli posso accettare un minore realismo.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

09-10-21 17.24

dal tubo questo pianoforte esce bene, viene voglia di prenderlo.
Comunque io non sarò un esperto di marketing o management ma quando annunci un prodotto nuovo dovresti avere un po' di produzione pronta da vendere perché la vendi subito....l'attesa non la capisco.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13422
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

09-10-21 17.34

@ soicaM
dal tubo questo pianoforte esce bene, viene voglia di prenderlo.
Comunque io non sarò un esperto di marketing o management ma quando annunci un prodotto nuovo dovresti avere un po' di produzione pronta da vendere perché la vendi subito....l'attesa non la capisco.
Hai sbagliato a postare il link? emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

09-10-21 17.39

@ paolo_b3
Hai sbagliato a postare il link? emo
no no guarda che è nuovo. e’ il nuovo clone di Behringer emo, il Borg 3niti
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

09-10-21 17.40

@ paolo_b3
Hai sbagliato a postare il link? emo
Trinity esce bene oggettivamente.
Infatti visto l'andazzo sembra ci sia un ritorno a quegli strumenti obsoleti d'occasione ben sonanti e costruiti bene.
Questo per dire che se vuoi uscire dal tubo con un bel suono di pianoforte non sembra difficilissimo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13422
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

09-10-21 18.50

@ soicaM
Trinity esce bene oggettivamente.
Infatti visto l'andazzo sembra ci sia un ritorno a quegli strumenti obsoleti d'occasione ben sonanti e costruiti bene.
Questo per dire che se vuoi uscire dal tubo con un bel suono di pianoforte non sembra difficilissimo
Si che il suono esca bene in generale siamo d'accordo, Ma come pianoforte è un po' scheletrico, va bene per suonare in gruppo, ma in casa pianoforte solo ci vuole il maglioncino anche ad agosto. emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

09-10-21 19.48

@ soicaM
dal tubo questo pianoforte esce bene, viene voglia di prenderlo.
Comunque io non sarò un esperto di marketing o management ma quando annunci un prodotto nuovo dovresti avere un po' di produzione pronta da vendere perché la vendi subito....l'attesa non la capisco.
Potrebbe pure essere dovuto alla mancanza globale di chip che ha fatto ritardare la produzione. Inizialmente avevano detto Ottobre ma negozi online danno disponibilità a Novembre/Dicembre emo