Nord Grand

  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

04-05-19 19.09

@ benjomy
a me... dal minuto 0.18 non piace molto....
In che senso?
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

04-05-19 19.11

@ benjomy
uscite le demo
Beh che dire....., davvero notevoli, speriamo la meccanica sia all'altezza..
Allego altro link
https://soundcloud.com/nordkeyboards
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-05-19 02.01

@ almavian
In che senso?
Non so ..mi ha dato l’idea di essere poco.. corposo. Ma ovviamente bisogna aspettare altre demo

05-05-19 09.19

@ maxpiano69
Se confronti le dimensioni di un L ed un XL vedrai che sono poco sempre circa in rapporto 1:2, gli XL sono "fully mapped" (un sample per tasto), quindi gli L sono ... la metá e la sezione Piano li interpola per generare le note "mancantil, ma per il resto non cambia nulla. Le versioni M differiscono dalle L solo per i campioni di pedal down resonance (torvi questi ed altri dettagli sul sito Nord nella pagina information della Piano Library)
Non mi sono mai soffermato troppo sulle caratteristiche tecniche ufficiali, e ho caricato solo i campioni XL nella mia Electro 5 finchè "c'entravano". Ho 130 e rotti mega liberi nella sezione piano, e tra il caricare un campione L e lasciare i 130 mega liberi, ho optato per lasciare i 130 mega liberi dicendo "peccato, ad averci qualche mega in più, c'entrava un'altro XL emo
Trovi che tra campione XL e L, senza sapere cosa stai usando, quindi magari bendato, non ci si accorge delle differenze in un contesto Piano+voce? Chiedo per curiosità, perchè mi hai messo il dubbio che tra XL e L, caratteristiche tecniche ufficiali a parte, non si senta poi cosi tanto la differenza.

In attesa della tua risposta, vo a caricarmi lo stesso campione in tutti i formati e provo a sentirne le differenze ad orecchio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24359
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-05-19 08.39

CoccigeSupremo ha scritto:
In attesa della tua risposta, vo a caricarmi lo stesso campione in tutti i formati e provo a sentirne le differenze ad orecchio.


Ecco bravo, quella é la prova da fare (visto che puoi), meglio che chiedere ad un'altro la sua personale impressione che potrebbe essere diversa (in entrambi i sensi) dalla tua emo

PS: io, per mia scelta pratica, tengo in memoria solo campioni di Grand/Upright di dimensione L o M, in modo da averne 2-3 per tipo; se voglio di piú uso i Virtual Instruments.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

06-05-19 21.21

@ maxpiano69
CoccigeSupremo ha scritto:
In attesa della tua risposta, vo a caricarmi lo stesso campione in tutti i formati e provo a sentirne le differenze ad orecchio.


Ecco bravo, quella é la prova da fare (visto che puoi), meglio che chiedere ad un'altro la sua personale impressione che potrebbe essere diversa (in entrambi i sensi) dalla tua emo

PS: io, per mia scelta pratica, tengo in memoria solo campioni di Grand/Upright di dimensione L o M, in modo da averne 2-3 per tipo; se voglio di piú uso i Virtual Instruments.
A me se mi bendi e mi suoni un XL e poi un L non mi accorgo della differenza di sicuro. Se io suono un L e poi un XL, forse (ma molto forse) me ne accorgo se ci faccio parecchia attenzione.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-05-19 07.20

@ CoccigeSupremo
Non mi sono mai soffermato troppo sulle caratteristiche tecniche ufficiali, e ho caricato solo i campioni XL nella mia Electro 5 finchè "c'entravano". Ho 130 e rotti mega liberi nella sezione piano, e tra il caricare un campione L e lasciare i 130 mega liberi, ho optato per lasciare i 130 mega liberi dicendo "peccato, ad averci qualche mega in più, c'entrava un'altro XL emo
Trovi che tra campione XL e L, senza sapere cosa stai usando, quindi magari bendato, non ci si accorge delle differenze in un contesto Piano+voce? Chiedo per curiosità, perchè mi hai messo il dubbio che tra XL e L, caratteristiche tecniche ufficiali a parte, non si senta poi cosi tanto la differenza.

In attesa della tua risposta, vo a caricarmi lo stesso campione in tutti i formati e provo a sentirne le differenze ad orecchio.
Per te che suoni secondo me si te ne accorgi, per chi ascolta penso pochino.
Quando, anche solo in un contesto piano/voce, suoni in un locale chi viene magari parla col vicino, altri parlano senza neanche ascoltarti piuttosto che l’acustica non è il massimo o le casse non sono di buona qualità, insomma nella performance live molte volte la differenza non c’è!

Ma se suoni in un teatro o in situazioni dove la gente viene a sentirti in silenzio e dove vi sono buone condizioni di acustica ed amplificazione allora la differenza la senti!

Io trovo che il Fazioli in formato XL suoni più definito sul XL, ma “buca” ugualmente nella L
  • anonimo

27-05-19 13.07

vedo nei negozi online consegna a luglio, per quanto riguarda nuovi campioni di piano ancora silenzio...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-05-19 16.06

@ anonimo
vedo nei negozi online consegna a luglio, per quanto riguarda nuovi campioni di piano ancora silenzio...
ci stai facnedo un pensierino..dicci la veritàemo
  • anonimo

27-05-19 16.29

@ benjomy
ci stai facnedo un pensierino..dicci la veritàemo
ahahah ne prendo due, speriamo che il ne5 possa caricare il nuovo campione
  • anonimo

09-08-19 09.19

RH-N è la meccanica del nord gran pare che sia stata fatta appositamente per la nord, qualcuno conosce le differenze rispetto alla RH3?
  • anonimo

11-08-19 14.38

non so se avete notato ma è praticamente introvabile online, strumentimusicali lo da addirittura non acquistabile
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-08-19 17.00

@ anonimo
non so se avete notato ma è praticamente introvabile online, strumentimusicali lo da addirittura non acquistabile
Se la tirano... aumentano l'attesa così vengono subito vendute tutte quelle che producono il minuto stesso che arrivano negli scaffali dei negozi e rientrano subito con i costi intanto. Poi è tutto guadagno... Nord e' molto furba.
  • anonimo

11-08-19 17.09

@ steeveJ
Se la tirano... aumentano l'attesa così vengono subito vendute tutte quelle che producono il minuto stesso che arrivano negli scaffali dei negozi e rientrano subito con i costi intanto. Poi è tutto guadagno... Nord e' molto furba.
Grandi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

11-08-19 21.17

@ anonimo
Grandi
Grand...

emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 20.11

Ma poi qualcuno l'ha comprato questo grand alla modica cifra di 3k?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

12-08-19 20.36

Impossibile, li hanno già venduti tutti....Jaam diceva che è introvabile.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-08-19 20.54

@ Arci66
Impossibile, li hanno già venduti tutti....Jaam diceva che è introvabile.
sicuro che sono arrivati? Mi risulta che non siano mai arrivati ancora in italia...ma forse mi sbaglio
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

12-08-19 22.49

@ Arci66
Impossibile, li hanno già venduti tutti....Jaam diceva che è introvabile.
emoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

12-08-19 22.57

@ steeveJ
sicuro che sono arrivati? Mi risulta che non siano mai arrivati ancora in italia...ma forse mi sbaglio
Intendevo che sono tutti già preordinati, mi sono espresso male.