28-09-15 21.34

28-09-15 22.05
tranquilli...29-09-15 16.59
Si borrenzo amico mio sono sicuro con tanto di Email della responsabile Korg Italia. Ho potuto leggere anche la conferma della mia prenotazione fatta da Promusic di Bari e la risposta sui tempi lunghi di consegna della Pa4xPro inoltrata dall'agentendi zona M. D'.29-09-15 21.15

30-09-15 02.30

03-10-15 14.32
anche a milano! che tristezza quando vedi "musica dal vivo" vedi uno col pc portatile
03-10-15 15.18
Ragazzi...suonare dal vivo è per molti ma non per tutti.....teniamo alta la bandiera...appena arriva la Korg Pa4x 76 vi faccio delle demo cantante e suonate dal vivo.....alla faccia dei pc portatili
03-10-15 16.10
ci sono modi diversi di usare le basi...in alcune siruazioni vado di sax piu basi audio (ad avere il pallino delle basi audio di qualita con strumenti reali, si possono spendere cifre importanti, anche piu' di una tastiera, acquistando anche 10 basi della stessa canzone di ditte diverse, prima di trovare quella perfetta)... a me sti arranger sembrano sopravvalutati, prima o poi stancano chi li possiede, sempre lo stesso ritmo. Forse meglio una base audio con un pianista che ci suona sopra ed improvvisa con enteambe le mani ed un buon suono di piano.Quando fai il tuo repertorio professionale di 40\50 brani andassero a fare in culo se vogliono a tutti i costi sapore di sale o io vagabondo03-10-15 17.33
Ciao Rena...non mi trovo d'accordo con te sulla questione arranger....gli ultimi modelli hanno infinite possibilità non solo nel programmare styles, ma nel mandare magari un style solo con la parte di chitarra e percussioni nei pad e suonarci su con il piano etc....io canto e suono la tastiera da molti anni e sono un Cantautore e ti posso assicurare che suonare con le base può aiutare magari te che suoni un'altro strumento, e qui non discuto, ma chi suona la tastiera e mette le basi non sa cosa si perde....ho scelto PA4X perché come tutte le ammiraglie korg si gestisce velocemente e risponde benissimo...pensa che io alle serate spesso faccio anche animazione, quindi devo avere sotto mano una tastiera che fa quello che penso 5 secondi dopo massimo....
03-10-15 18.22
boh, il mondo e' bello perchè vario...finora ho avuto da E35, E80, G70, I 30, I 40M, solton Ms 5, MS50, SD 1 yamaha 8000, 910, 950, T1,2,3 fino all'ultimo midjpro ( non sono tutti in ordine cronologico): alla fine il percorso è sempre lo stesso, tastiera bellissima, ritmi stupendi, speriamo ne implementino di nuovi, fino a che palle, mi sono stufato, meglio cambiare tastiera. Ecco perchè penso sia meglio uscire da questo circolo vizioso
03-10-15 23.58

04-10-15 10.11

....il negoziante mi ha detto che la prima ondata arriverà entro la metà del 15 ottobre
...poi la seconda ondata per metà novembre....conta che anno iniziato la produzione a metà settembre ed hanno avuto ordini pazzeschi sopratutto fuori Italia....
04-10-15 13.27

06-10-15 00.26
Vero,certo che suonare dal vivo con un trio o suonare il proprio pianoforte da emozioni fortissime,irripetibile nel tempo.Purtroppo la Siae in questi 40 anni pretende cifre alte da parte dei gestori dei locali,che cercano di ovviare a questo,con gente che finge di suonare(e li come dicono a Siena tirargli un legno in testa) così non si ripresenta più.Dov'è un ente che difende i musicisti?Non è mai esistito e penso che mai esisterà...E qui mi fermo lascio a voi i commenti....Per onestà verso se stessi,la musica,i musicisti seri che lavorano nel campo,questa gente dovrebbe stare a casa a guardare la TV.Ma purtroppo non è così,qualcun altro onesto sta a casa.L'arranger a livello Tyros 5 o Pax4,se usato con buon senso,da moltissime possibilità di fare musica,(es.ensemble voices in Tyros 5,che ti permettono di creare musica con le combinazioni orchestrali già fatte) e questa è solo una delle tante,che non sto ad elencare.Puoi addirittura fare( quasi a meno del Pc),e crearti dei prodotti abbastanza gradevoli in Mp3.Insomma penso che per una persona che li ha sempre usati,sia purtroppo molto difficile farne a meno.IL fatto degli accompagnamenti monotoni,non è un problema,si semplificano,si umanizzano,si sincronizzano con loop audio ed altro,e tutto questo crea la musica personale che viene dal profondo del musicista.Poi c'è chi ha una voce musicale,sa usare bene un arranger ed è giusto che suoni.06-10-15 00.28
Ma che ste demo siano molto scadenti,così non la compriamo 

ciao carissimo...06-10-15 01.55
Poi scusa,Rena,suonare con una base audio ,per bella che sia,come fai a suonare tutte le sere con la stessa?C'è da spararsi un colpo alla testa,d'accordo che devi improvvisare,ma se per caso cambia l'armonizzazione,con eventuali sostituzioni di accordi,penso che sia più bello o no?Questo lo fai con un buon arranger,certo di fascia buona(sd7,korgpa3,tyros4)ed altri su quel livello.Mi va di sostituire un accordo di una battuta,es.Cmajor7,con c7major-dm7-em7-fmaj7),e chi lo fa? un arranger con bei suoni....anche campionati.Oppure in culo,mi chiedono Sapore di sale,io te lo faccio in tempo slow-swing tyros5 o korgpa4x.E qui esce il musicista con i coglioni?Sbaglio?Accontentiamoci:Ciao Rena Buona musica,come dice il nostro amato e carissimo Borrenzo:impariamo da loro,dal loro rispetto,genuinità e disponibilità verso il prossimo.06-10-15 02.37

06-10-15 10.28
...ancora non è arrivata ma arriverà a giorni