Crumar Seven

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

27-01-20 16.10

@ Tama72
Per carità, non discuto ( non ho sicuramente la tua esperienza ) ma probabilmente la scelta è caduta su questa tastiera perché è il compromesso per poter suonare bene tutto, penso
Perché la scelta è caduta sulla tp100? Perché non ce ne sono altre di pesate leggere in commercio! O meglio, c'è la Medeli, ma è anche peggio della tp100.
È questo il problema... Tutte le altre tastiere leggere sono migliori della tp100, ma sono proprietarie dei vari marchi: Yamaha, roland, Casio, kawaii.
Il problema è che fatar è tranquilla perché on c'è concorrenza, e quindi non si impegna a migliorare la tp100.
La speranza è la collaborazione tra kawai e nord con il nord nord grand. Si spera che anche il prossimo nord electro/stage HP possa avere anziché la tp100 una pesata leggera kawaii come quella del es110. A quel punto forse fatar inizierebbe a porsi delle domande...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

07-03-22 18.38

Ma questi Seven con il coperchio colorazione bordeau e azzurro metallizzato sapete, per caso, quando usciranno?
Ho visto la dimostrazione di Max Tempia e anche la pagina Crumar di Instagram!
Paolo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

07-03-22 23.16

@ Roberto_Forest
Perché la scelta è caduta sulla tp100? Perché non ce ne sono altre di pesate leggere in commercio! O meglio, c'è la Medeli, ma è anche peggio della tp100.
È questo il problema... Tutte le altre tastiere leggere sono migliori della tp100, ma sono proprietarie dei vari marchi: Yamaha, roland, Casio, kawaii.
Il problema è che fatar è tranquilla perché on c'è concorrenza, e quindi non si impegna a migliorare la tp100.
La speranza è la collaborazione tra kawai e nord con il nord nord grand. Si spera che anche il prossimo nord electro/stage HP possa avere anziché la tp100 una pesata leggera kawaii come quella del es110. A quel punto forse fatar inizierebbe a porsi delle domande...
da non estimatore della tp100 devo dire che per il 90% dei suoni del seven va benissimo, sono i pianoforti acustici dove proprio non riesco a trovarmici!

comunque tra le leggere la bhs del cp73 mi pare la migliore ad oggi in commercio
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

09-03-22 11.54

@ berlex65
Ma questi Seven con il coperchio colorazione bordeau e azzurro metallizzato sapete, per caso, quando usciranno?
Ho visto la dimostrazione di Max Tempia e anche la pagina Crumar di Instagram!
Paolo
Da qualche parte ho visto una foto della fabbrica dove si vedono parecchi chassis metallizati pronti per essere assemblati, credo che a breve saranno disponibili.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-03-22 13.33

Comunque un altro campionamento di piano bolle in pentola: Link

Che mi sembra un Yamaha c5x che c’è nel negozio bettin di padova ove avevano campionato lo steinway.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

11-03-22 15.39

Bello il Seven, ora con i nuovi piani raggiunge il top anche in quel settore dove era più indietro.
Quasi quasi ci farei un pensierino, perché di questi tempi anche l’estetica è importante. Ma la cosa che mi frena è la mancanza di una scheda audio interna. Non è che ci penserete con i prossimi prodotti? Oramai direi che è un must avere la scheda audio.
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

11-03-22 19.57

@ Roberto_Forest
Bello il Seven, ora con i nuovi piani raggiunge il top anche in quel settore dove era più indietro.
Quasi quasi ci farei un pensierino, perché di questi tempi anche l’estetica è importante. Ma la cosa che mi frena è la mancanza di una scheda audio interna. Non è che ci penserete con i prossimi prodotti? Oramai direi che è un must avere la scheda audio.
Se l'hardware è come quello di gemini, tecnicamente ci sarebbe pure una scheda audio interna, però non so quanto sia fattibile la cosa sia a livello software, che di sistema operativo, certo che sarebbe un bel plus!
Comunque , anche così come è ora è già uno strumento eccellente, la parte a modelli fisici è fantastica ed i nuovi campioni non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi, l'ultimo steinway e veramente notevole. Io ho Gemini, che condivide gli stessi suoni ed è veratuna goduria suonarlo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

12-03-22 05.27

A questo punto, con dei campioni di piano di altissimo livello, avrebbe senso l’uscita di un Crumar Eight 🤪😀
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-03-22 08.25

Scusate, ora come ora mi sfugge, perché si chiama Seven?
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

12-03-22 08.44

@ Roberto_Forest
Scusate, ora come ora mi sfugge, perché si chiama Seven?
Articolo Seven
A un certo punto lo spiega zio Guido.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

18-03-22 16.45

Cremar dice sui social: “We have non news. For today…”

Quindi domani esce il nuovo campione di Yamaha?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

20-03-22 07.47

Abbiamo due importanti aggiornamenti firmware:
Mojo 61 - aggiornamento alla versione 1.50
Seven: aggiornamento alla versione 1.36
Puoi trovare i file nella sezione di supporto:
https://www.crumar.it/?a=support

Naturalmente, tutti gli utenti di questi due strumenti sono invitati a scaricare e installare questi importantissimi aggiornamenti.

Tra alcune correzioni e ottimizzazioni per entrambi gli strumenti, Mojo 61 introduce i nuovi miglioramenti apportati ai modelli Tine e Reed EP, il nuovo equalizzatore a 3 bande e apre anche le porte alla futura possibilità di sostituire il pianoforte acustico interno suono con uno nuovo.

D'altra parte, il nuovo firmware per Seven aggiunge 5 curve di velocità e un nuovo parametro "mix" all'effetto Phaser.

Si prega di leggere il file README.txt incluso con ogni file zip per maggiori dettagli sulle nuove modifiche.

Divertiti!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

20-03-22 07.53

ad occhio così c’è tanta tanta ciccia per il mojo a questo giro!

ricordo uno scambio dì battute con ZioGuido rispetto alla possibilità dì cambiare timbro pianoforte dati quelli nuovi, che sono certamente migliorati, e disse già all’epoca che un’idea c’era…ed oggi c’è!
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

20-03-22 09.27

@ Roberto_Forest
Cremar dice sui social: “We have non news. For today…”

Quindi domani esce il nuovo campione di Yamaha?
Lo speravo (per il Gemini), ma alla fine no, sono usciti questi altri aggiornamenti, peraltro interessanti.

Spero che esca a breve, sono curioso, da bravo nerd emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

23-03-22 08.09

Ma voi siete riusciti a caricarlo senza problemi?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

24-03-22 15.47

@ berlex65
Ma questi Seven con il coperchio colorazione bordeau e azzurro metallizzato sapete, per caso, quando usciranno?
Ho visto la dimostrazione di Max Tempia e anche la pagina Crumar di Instagram!
Paolo
Spettacolo!!! emoemoemoemo .
Ciao
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

24-03-22 16.21

@ berlex65
Spettacolo!!! emoemoemoemo .
Ciao
davvero bellissimo!! questa è una delle poche “tastiere” che puoi anche mettere in salotto senza farti odiare dal consorte ! emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

24-03-22 17.51

@ MicheleJD
davvero bellissimo!! questa è una delle poche “tastiere” che puoi anche mettere in salotto senza farti odiare dal consorte ! emo
emo Nel periodo natalizio fai anche a meno dell'albero di natale con tutte le lucine colorate dei potenziometri emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-03-22 18.15

@ filigroove
Ma voi siete riusciti a caricarlo senza problemi?
Sì, ma io non ho Seven, ho Gemini, quindi non so se vale lo stesso. Perché?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-03-22 18.15

@ berlex65
Spettacolo!!! emoemoemoemo .
Ciao
Ma che spettacolo!