Korg pa4x

• eberdimarti
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

23-10-15 15.27

........emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=100576

• Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

23-10-15 16.20

Benvenuto e complimenti per il tuo nuovo acquisto. emoemo
Se lo vuoi puoi condividere su questo forum le tue impressioni sulla Pa4x dopo che ti sarà arrivata.emo
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

23-10-15 16.24

lo farò con molto piacere emo alle brutte vi invito a casa e se le cose non vanno come devono la frantumiamo un pezzo per unoemoemoemoemo

1 demo Pa4x- https://youtu.be/tVlID7-6SFk

2 demo styles dance 90- https://www.youtube.com/watch?v=gJKIJqVxzbM
Edited 23 Ott. 2015 21:54
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

24-10-15 02.43

Ollamadonna! emo
Gli styles techno suonano da paura, tamarrissimi a dismisura, non ho mai sentito nessun arranger fare dance così. emo

EDIT: quei demo sono un fake!! emo
Mi sembrava troppo bello per essere vero.
Hanno usato la demo di un pacchetto per Nexus spacciandolo per gli styles della Pa4x.
Che scherzo del cazzo. emo
Edited 24 Ott. 2015 1:22
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

24-10-15 07.38

miseriaccia ladraemo non andiamo bene per niente emo...... già mi vedevo in discoteca a fare il pischello con tanto di piatti(e bicchieri)emoemo
korg non mi illudere che ti incendio la fabbrica di umpalumpa che ti sei tirata suemo

parliamo di 3.699 zucche e non di bruscolini emo non dico che deve fare il caffè ma almeno fare in modo che mia moglie non mi faccia trovare le valige davanti la porta emo
questa volta mi ha minacciato .........emo mi ha detto: se dopo aver speso tutti sti soldi la pa4x non mi da una mano a fare le faccende di casa te la suono su i reni emo
( si scherza naturalmente) comunque per non rischiare si accettano proposte per un affidamento di uomo 37 enne con korg pa4x a seguito (quando arrivaemo) non disturbo suono in cuffia emo
e posso fungere da sveglia mattutina emo
aspetto proposteemoemoemoemoemo
Edited 24 Ott. 2015 5:47
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

24-10-15 10.11

@ efis007
Ollamadonna! emo
Gli styles techno suonano da paura, tamarrissimi a dismisura, non ho mai sentito nessun arranger fare dance così. emo

EDIT: quei demo sono un fake!! emo
Mi sembrava troppo bello per essere vero.
Hanno usato la demo di un pacchetto per Nexus spacciandolo per gli styles della Pa4x.
Che scherzo del cazzo. emo
Edited 24 Ott. 2015 1:22
emoemoemoemo effettivamente, uno scherzo del piffero.emoemoemo
  • _Mazinga_
  • Risp: 239
  • Loc: Messina

24-10-15 10.57

Scherzo riuscito però XD cmq peccato non sia vero emo
Edited 24 Ott. 2015 8:58
  • gianmario
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

24-10-15 12.13

Dai Neguss ,non esagerare.emo
Edited 24 Ott. 2015 10:15
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

25-10-15 16.32

Comunque il fatto che Pa4x,non conti sugli stili audio,ma bensì sulla bellezza ed editaggio dei suoni,sia rom che in ram,secondo me è un ottima scelta.Ormai lalibreria di stili è abbastanza vasta,ognuno può scegliere ciò che preferisce,e perchè no,cancellare l'intero contenuto dei suoni interni(sarebbe un peccato),solo Korg permette questo.E tu Giupa che faresti?compriuna pa800 da 800 euro,espandi la ram a 256,ci carichi i suoni che ti interessano.Non ho pensato che formato sono i campioni in rom.Detto questo,che si potrebbe forse fare,chissà perchè Korg è famosa in tutto ilmondo?Forse perchè da spazio almusicista,che non vuole la pappa pronta.Voi usereste Tyros 5 in un gruppo live(io,no),ma pa3,o 4 siii,per la timbrica,escludendo naturalmente i ritmi.Questo doppio uso,forse potrebbe anche giustificare il prezzo Korg...Scannatemi...
Sd7 vi permette di caricare suoni?I suoni che ha sono buoni,però sti 16 mega di ram?e in futuro che suoni faranno?mah...é questo che non mi convince in Ketron sd7,se no l'avrei già comprata
Da temporaneo possessore di tyros 5,ritornerò a Korg,rimpiangendo la libreria di stili interessante in tutti i campi, e parte dei suoni puliti,che in contesto live purtropponon ho ancora avuto il piacere di sperimentare.Korg so come si comporta dal vivo,ma yamaha?Sd 7 suonerebbe bene.
Edited 25 Ott. 2015 15:51
  • giupa

25-10-15 18.19

@ lele49
Comunque il fatto che Pa4x,non conti sugli stili audio,ma bensì sulla bellezza ed editaggio dei suoni,sia rom che in ram,secondo me è un ottima scelta.Ormai lalibreria di stili è abbastanza vasta,ognuno può scegliere ciò che preferisce,e perchè no,cancellare l'intero contenuto dei suoni interni(sarebbe un peccato),solo Korg permette questo.E tu Giupa che faresti?compriuna pa800 da 800 euro,espandi la ram a 256,ci carichi i suoni che ti interessano.Non ho pensato che formato sono i campioni in rom.Detto questo,che si potrebbe forse fare,chissà perchè Korg è famosa in tutto ilmondo?Forse perchè da spazio almusicista,che non vuole la pappa pronta.Voi usereste Tyros 5 in un gruppo live(io,no),ma pa3,o 4 siii,per la timbrica,escludendo naturalmente i ritmi.Questo doppio uso,forse potrebbe anche giustificare il prezzo Korg...Scannatemi...
Sd7 vi permette di caricare suoni?I suoni che ha sono buoni,però sti 16 mega di ram?e in futuro che suoni faranno?mah...é questo che non mi convince in Ketron sd7,se no l'avrei già comprata
Da temporaneo possessore di tyros 5,ritornerò a Korg,rimpiangendo la libreria di stili interessante in tutti i campi, e parte dei suoni puliti,che in contesto live purtropponon ho ancora avuto il piacere di sperimentare.Korg so come si comporta dal vivo,ma yamaha?Sd 7 suonerebbe bene.
Edited 25 Ott. 2015 15:51
I RamSound ketron non sono uno spazio a disposizione dell'utente. E' un appendice alla tavola sonora ufficiale della ketron SD7 con 46 suoni, per lo più orchestrali e organi.
Secondo le specifiche dovrebbero aggiungere ai suoni di fabbrica, alcune sonorità paragonabili ai Vst (secondo ketron) compresi tempi un po' più lunghi di caricamento (ognuno di questi suoni per essere caricato impiega circa 2/3 secondi).

Per il resto io ritengo una bellissima soluzione Master+Netbook o tablet windows+Varranger 2+ketron SD1000.
E' come avere una ottima tastiera ketron senza i bugs tipici della casa e con un software ricco di potenzialità e di continui aggiornamenti.
Per eventuali conferme chiedere a Filippo68.emo
Edited 25 Ott. 2015 17:40
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

25-10-15 20.02

@ giupa
I RamSound ketron non sono uno spazio a disposizione dell'utente. E' un appendice alla tavola sonora ufficiale della ketron SD7 con 46 suoni, per lo più orchestrali e organi.
Secondo le specifiche dovrebbero aggiungere ai suoni di fabbrica, alcune sonorità paragonabili ai Vst (secondo ketron) compresi tempi un po' più lunghi di caricamento (ognuno di questi suoni per essere caricato impiega circa 2/3 secondi).

Per il resto io ritengo una bellissima soluzione Master+Netbook o tablet windows+Varranger 2+ketron SD1000.
E' come avere una ottima tastiera ketron senza i bugs tipici della casa e con un software ricco di potenzialità e di continui aggiornamenti.
Questo sarà il mio prossimo arranger, che integrerà la fida pa3x...emo
  • Filippo68
  • Risp: 1827

25-10-15 20.59

@ giupa

Confermo su quello che ha detto Giupa.... emo
per colpa sua ho comprato un tablet....emo
e dietro i suoi consigli oltre la SD7 mi diverto con altro...emo
per questioni tecniche GIUPA è il MIGLIORE.....emo
emo
  • Filippo68
  • Risp: 1827

25-10-15 21.10

@ turpe
TURPAZZO... sei furbastro....emo
hai fatto provare prima me... e poi ti butti....emo
sei un mascalzone... emo
emo
  • lele49

25-10-15 23.57

@ turpe
Quale?SD7?o le altre due soluzioni?Ma Turpe ieri hai fatto indigestione emo
Edited 25 Ott. 2015 23:13
  • lele49

26-10-15 00.11

@ giupa

Non discuto sulle tue scelte teoriche,ma tu Giupa vai a suonare con quelle?Io personalmente preferisco lasciare a casa Mac book pro,scheda RME400,master keyboard,harmonizer digitech,ed altre cose.Dopo aver collegato queste apparecchiature,sperare che tutto vada bene,o che non si blocchi il portatile,o non ha riconosciuto la scheda????Preferisco restare sereno tutta la sera,usando una buona Korg pax3,Ketron SD,o Tyros 4-5,ben regolate con un buon impianto montarbo:Forse mi diverto e canto serenamente.Ho sempre pensato alle soluzioni che hai proposto,ma......Ciao giupa carissimo.
  • lele49

26-10-15 00.21

@ Nikoerpirata
lo farò con molto piacere emo alle brutte vi invito a casa e se le cose non vanno come devono la frantumiamo un pezzo per unoemoemoemoemo

1 demo Pa4x- https://youtu.be/tVlID7-6SFk

2 demo styles dance 90- https://www.youtube.com/watch?v=gJKIJqVxzbM
Edited 23 Ott. 2015 21:54
emoemoemoKorg non fa queste figure! non la conosci bene,vedrai che non ti delude.Mal che vada,vieni a guardarmi la casa per due mesi,lo studietto per suonare c'è e anche ben fornito,ed io vado due mesi a Tenerife a divertirmi,ma qui l'inverno è lungo e fa freddo.Ciao Niko,pensaci!!!!emoemoemo
  • giupa

26-10-15 09.27

@ lele49
Non discuto sulle tue scelte teoriche,ma tu Giupa vai a suonare con quelle?Io personalmente preferisco lasciare a casa Mac book pro,scheda RME400,master keyboard,harmonizer digitech,ed altre cose.Dopo aver collegato queste apparecchiature,sperare che tutto vada bene,o che non si blocchi il portatile,o non ha riconosciuto la scheda????Preferisco restare sereno tutta la sera,usando una buona Korg pax3,Ketron SD,o Tyros 4-5,ben regolate con un buon impianto montarbo:Forse mi diverto e canto serenamente.Ho sempre pensato alle soluzioni che hai proposto,ma......Ciao giupa carissimo.
Due elementi Lele.
Il primo è che ci sono persone che lo fanno. Niente teoria ma pratica applicata.
La seconda è che in questa configurazione che ti ho prospettato non esiste nè scheda audio, nè lavoro extra per il processore, nè possibilità di blocco superiori a quante tu non possa averne con una tastiera normale.
I suoni non vengono gestiti dal processore ma da un modulo sonoro esterno.
Quindi non hai problemi di prestazioni, di latenza, o di altre amenità simili.
Un sistema ibrido software/hardware che ottimizza, costi peso e dimensioni.
Che sfrutta una tavola sonora già pronta e acclamata (può essere ketron SD, ma può essere anche motif xs), ma con i plus di un software pc che allarga e allunga le potenzialità di un sistema. Perchè sta sicuro che il Varranger2 come software è superiore per interfaccia, per funzioni, per aggiornabilità, e via così a qualsivoglia software presente in qualsiasi tastiera.

Te ne dico una: La sd7 non permette di far partire uno stile mentre ce n'è un altro in esecuzione, senza tempi di attesa. La sd7 presuppone un paio di secondi di silenzio tra uno stile e l'altro.
Il varranger no.

E' solo una, ma se guardi tra le pieghe ne troverai altre (sistema multiformato per gli style, un sistema touch con accesso immediato a tutte le funzioni, una stazione multimediale completa, midi, mp3, wav, txt, pdf, video ecc. ecc ecc).
Credimi, molti di quelli che utilizzano questo sistema, suonano, cantano altrettanto serenamente, col vantaggio di non avere sempre la mente rivolta all'ultimo modello in uscita per avere quel quid, che di solito al hardware manca sempre, anche quando spendi sopra i 3000 euro.
  • turpe

26-10-15 14.04

@ Filippo68
TURPAZZO... sei furbastro....emo
hai fatto provare prima me... e poi ti butti....emo
sei un mascalzone... emo
emo
Uh Gesu'...ovvio! Io ti dico:"armiamoci e...vai!!!" emoemoemo
  • turpe

26-10-15 14.05

@ lele49
Quale?SD7?o le altre due soluzioni?Ma Turpe ieri hai fatto indigestione emo
Edited 25 Ott. 2015 23:13
La soluzione Varra nger...ieri niente indigestione...ho pranzato a casa...emo
  • lele49

26-10-15 15.37

@ giupa
Due elementi Lele.
Il primo è che ci sono persone che lo fanno. Niente teoria ma pratica applicata.
La seconda è che in questa configurazione che ti ho prospettato non esiste nè scheda audio, nè lavoro extra per il processore, nè possibilità di blocco superiori a quante tu non possa averne con una tastiera normale.
I suoni non vengono gestiti dal processore ma da un modulo sonoro esterno.
Quindi non hai problemi di prestazioni, di latenza, o di altre amenità simili.
Un sistema ibrido software/hardware che ottimizza, costi peso e dimensioni.
Che sfrutta una tavola sonora già pronta e acclamata (può essere ketron SD, ma può essere anche motif xs), ma con i plus di un software pc che allarga e allunga le potenzialità di un sistema. Perchè sta sicuro che il Varranger2 come software è superiore per interfaccia, per funzioni, per aggiornabilità, e via così a qualsivoglia software presente in qualsiasi tastiera.

Te ne dico una: La sd7 non permette di far partire uno stile mentre ce n'è un altro in esecuzione, senza tempi di attesa. La sd7 presuppone un paio di secondi di silenzio tra uno stile e l'altro.
Il varranger no.

E' solo una, ma se guardi tra le pieghe ne troverai altre (sistema multiformato per gli style, un sistema touch con accesso immediato a tutte le funzioni, una stazione multimediale completa, midi, mp3, wav, txt, pdf, video ecc. ecc ecc).
Credimi, molti di quelli che utilizzano questo sistema, suonano, cantano altrettanto serenamente, col vantaggio di non avere sempre la mente rivolta all'ultimo modello in uscita per avere quel quid, che di solito al hardware manca sempre, anche quando spendi sopra i 3000 euro.
Sulle prestazioni ed aggiornabilità direi che è il massimo, ma sul fatto di usare il notebook dal vivo,mi sembra un po delicato,comunque vediamo,è da tenere in considerazione.Grazie caro Giupa...a presto Ah dimenticavo,ma la mappatura dei suoni la devi fare tu? o la trovi già fatta?Esempio gli stili tyros5 con motif.