26-01-16 14.41
@ ivanzajic
i supernatural?, cioè un algoritmo di compensazione sugli scalini delle forme d'onda per farli sembrare naturali, ma dove? Giustamente molti non ci sono cascati è hanno capito che sono sempre i soliti suoni e alcuni addirittura sulle srx suonano meglio...

il gaia
Almeno il montage non scimmiotta gli analogici, è un synth digitale con 128 (fm)voci di polifonia reali e non le finte 256 roland

...
Edited 26 Gen. 2016 9:25
Se ne sono dette di cotte e di crude, ma la storia degli scalini limati mi mancava... tipo i film americani che dal satellite inquadrano una targa grande come un pixel e poi passa "er mago der piccì" e ti dicono numero di targa, indirizzo, età, peso, colore della pelata e brufoli sul naso...
Dal tipo di suono che se ne esce sembra un mix di PCM per parte non armonica come soffi o rumori e resintesi additiva (ma in realtà l'affermazione è do soundonsound)
"cit. a new engine called 'SuperNatural Piano' that combined sampling and resynthesis technology in much the same manner as SAS"
...e non sono i soliti suoni, gli acustici sono veramente eccellenti...
Che il Synth SN non sia il più fico al mondo sono il primo a dirlo (qui kurz ha la flessibilità massima tra tutti i sistemi non SW, forse anche di Kronos visto che è una unica sintesi e non 9 separate), ma è immediato e potente. Non ci fai sperimentazione ma ci suoni bene...
edit:
OT
Forse prima di sparare giudizi affrettati sugli strumenti presenti sul mercato sarebbe il caso di aprire un thread di confronto tra le varie architetture presenti (virus,pc3,nl,blofeld,gaia,sledge,kronos... etc etc) sembra a volte che i giudizi vengano dati per "sentito dire" e più con intento difensivo di questa o di quella scelta che davanti all'obiettivo valore di un prodotto, magari indicandone pregi o difetti...no?
fine OT
Edited 26 Gen. 2016 13:47