Sondaggio Chi di voi suona in Chiesa?????

  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

03-08-07 10.56

Vergognatevi o voi adepti del rock che dovreste solamente invocare il diavolo e fare sacrifici umani per per i più astrusi culti pagani!
Se non suonate rock pazienza.

Cmq io tutte le settimane suono non IN chiesa bensì SOTTO.
Non in una cripta stile nosferatu ma in una sala prove gentilmente concessaci dal parroco a gratis, con un impianto audio di tutto rispetto (roba da 6, 7000 eurini!!).
Quindi anche se non mi posso defire vicino al cattolicesimo devo solo ringraziare la bontà di tale permessione.
In verità abbiamo il batterista che è letteralmente un fanatico della Madonna e da lì è partita questa bazza.

PS una volta mi sono perfino ritrovato a mezzanotte e mezza a suonare l'organo (elettronico) della chiesa, ovviamente vuota.
Non oso immaginare cosa avranno pensato i "vicini di casa" emo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

03-08-07 13.06

@ alrakis
mi ero perso questo thread...
suono pure io in chiesa, e accompagno un paio di corali: sono organista mica per niente emo.
cmq Victor lascia stare dai, vedrai che fra poco il tutto si stabilizza...

ciao Alrakis, in che chiesa di Padova suoni? Magari una volta ti vengo a sentire.

ciao

PS io sono di Noventa
  • Crazyman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1241
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 30  

14-08-07 17.37

Anche io suono in Chiesa, quando non ci sono le organiste... e sono nel coro come tenore.
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-08-07 02.36

@ maury3000
FrauB ha scritto:
non pensavo suonassimo così tanti i chiesa...devo dire che è una sorpresa..


In fondo siamo tutti dei bravi ragazzi
emoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
buhàhàhà hà hà hà...!!!
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

16-08-07 02.45

a 16 anni iniziai a suonare una juno 106 roland in un piccolo gruppo di preghiera
e uno dei primi canti che suonai fu "su ali d'aquila"...così capii per la prima volta cos'erano le settime più (7+) emo
poi il gruppetto divenne pian piano molto più grande e lo stile (in tutti i sensi) era perlopiù proprio quello del rinnovamento carismatico/nello spirito,così sino al '97.
a 18 anni diventai "organista ufficiale" della chiesa madre del mio paese emo
dalla fine del 2001 suono in una chiesa evangelica dove "spaziamo" dal rock al blues alle tarantelle al chill out eccetera
emo
continuo comunque a suonare l'organo (o la k2661) nelle chiese cattoliche in occasione dei matrimoni...emo
  • killer_bees
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 6  

28-10-07 23.19

Ormai ci suono da una decina d'anni....
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

29-10-07 18.25

Ho suonato per parecchi anni (almeno 15) con regolarità, tutte le domeniche.
Da qualche anno, ho lasciato soprattutto per dare spazio alle nuove generazioni.

Ogni tanto mi chiamano ancora, soprattuto per i matrimoni.

Lo faccio sempre volentieri, ovviamente. Quando posso mi porto dietro la Tyros e uso quella. Altrimenti uno sbuffante organo di classica e antica impostazione.
  • jaxter73
  • Membro: Expert
  • Risp: 1162
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 41  

29-10-07 23.18

@ FrauB
non pensavo suonassimo così tanti i chiesa...devo dire che è una sorpresa...emo
io ho suonato un paio di volte in chiesa alla messa dei ragazzi in una parrocchia salesiana insieme al gruppetto musicale di ragazzi che suona solitamente ( mancava il tastierista).......ma mai piu'?????.....gia' sti preti non pagano un cazzo,...gli fai un favore che suoni per loro e in piu' dai una svegliata agli altri ragazzi musicisti che piu' che un giro di DO non sanno fare (mai visto niente di peggio), metti a disposizione la tua strumentazione perche' loro sono ridotti alla tastierina della Bontempi, ti tocca succhiarti pezzi del tipo "Laudato si signore mio" e compagnia bella....e ancora rompono i coglioni e non gli va bene niente!!!.....Da stargli alla larga il piu' lontano possibile!!!emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

01-02-08 15.55

ma nessuono e del rinnovamento nello Spirito?
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

01-02-08 22.42

presente! anch'io suono in Chiesa...e vi dirò di più: faccio musica di ispirazione cristianaemo

ascoltate i miei ultimi brani

ciao
ipiman
  • Grillino
  • Membro: Guru
  • Risp: 9103
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 345  

02-02-08 00.35

@ Motif87
ma nessuono e del rinnovamento nello Spirito?
ci sono stato.....ma son scappato
troppo fanatici
  • aidman
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

02-02-08 01.17

Confesso!!!
Anch'io ho suonato in chiesa, (dal 1990 al 1995) quando vivevo a Napoli. Presso un istituto Salesiano.
Il direttore dell'oratorio voleva animare i canti durante la messa con qualcosa di "moderno" che potesse attrarre di + i giovani e sapendo che suonavo in giro (matrimoni e feste di piazza) mi chise di provare.
Gli ho piazzato in chiesa 250 Watt di casse, un amico con le percussioni, due ragazzi dell'oratorio con chitarra classica e acustica e... Roland D 50 e a volte anche Korg M1!!! Pensavo che il cristo crocefisso sull'altare l'avremmo trovato schiodato dalla croce e con le mani sulle orecchie!!!
E invece... so che ancora oggi (sono andato via 12 anni fa) la domenica c'è qualche animatore con la chitarra e qualcuno che suona quel D 50!! emoemoemo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

02-02-08 20.57

mamma mia, quanta gente suona in chiesa!! praticamente tutti i fourmisti!!
  • Vercinx
  • Membro: Senior
  • Risp: 411
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 77  

02-02-08 21.41

Mi aggiungo alla lista.
Ho iniziato a suonare l'organo circa 20 anni fa.
Poi piano piano ho "fatto carriera"... s sono diventato il direttore del coro, fino a ricoprire l'incarico di organista ufficiale della cattedrale della mia città.

Ho mollato da un anno a questa parte, per la crescente pressione lavorativa... spesso coincidente proprio con i giorni festivi.

Repertorio preferito: Gen Rosso / Gen Verde, RnS, Giombini, Sequeri...
No Frisina, please! emo
(sarà anche un bravo compositore di colonne sonore, ma come compositore di musica sacra non mi soddisfa un granché...)
  • Filo73
  • Membro: Senior
  • Risp: 335
  • Loc: Como
  • Thanks: 25  

27-02-08 11.11

Anch'io ho cominciato da qualche mese ad accompagnare il coro della mia parrocchia. E' davvero un'esperienza stimolante.
  • NicoS90ES
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Milano
  • Thanks: 39  

28-02-08 18.50

Anch'io suono in chiesa ormai da 10 anni, messe, matrimoni, un po' tutti...
Alla fine i soldi sono soldi, quelli del prete mica son finti!emo
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

03-03-08 13.21

Ci sono anch'io.
Ho cominciato nell'89. Adesso sono "irresponsabile" di 3 gruppi di animazione liturgica (suona + figo di "coro parrocchiale"). Gruppo bambini da 8 ai 14 anni; giovani 15 - 21; un po' più vecchi 30 - 50.
Niente schola cantorum.
Suoniamo/cantiamo molto Gen (tutti i colori) ma anche moltissima altra roba.

05-03-08 02.03

anche io ho suonato in Chiesa per vari anni ma non nel rinnovamento. Gruppo un po' sgangherato, chitarre e voci intonate e basta...emo e quando ci andava bene avevamo l'organo. Ricordo che stufi e strastufi di Simbolum 80 e compagnia bella abbiamo iniziato ad appropriarci di brani di leggera molto famosi cambiandone il testo per cercare di far canzoni più belleemo... e divertirci di più... "Can you feel the love tonight" è diventata una canzone alla Madonna sull'annunciazione... "naaasceràààà da teeee Gesùùùùùù (nascerà)...".emo.
A Natale, comunione della messa di mezzanotte con "It must have been love" dei Roxette....emo
  • anonimo

05-03-08 02.41

Io suono da più di 10 anni l'organo, ma non in modo continuativo, ho sempre fatto il tappabuchi per gli altri quando non potevano, è un impegno che non ho mai potuto prendere seriamente perchè non sempre potevo esserci, suonando anche classica, per non parlare dell'ultimo anno, il 2007...

Quest'anno una bella occasione è stata suonare per il nuovo vescovo di Piacenza, due o tre sabati fa, abbiam suonato con il nostro quartetto di ottoni insieme all'organo e a un coro abbastanza numeroso.

Poi da un po di anni suono sempre alla messa di inizio anno del nostro istituto emo

Invidio molto chi riesce a tenere fede da tanti anni a questo impegno, penso che possa essere un modo "bello" di fare musica, edificante.