Piccola soddisfazione....

  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

14-05-08 18.31

@ giannirsc
dai lascia stare...è meglio...emo
emo emo emo emo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

14-05-08 18.33

@ anonimo
a me piace il circolo delle quinte...lo immagino sempre come un club di donne "pettorute"....

(realbook e orecchio nel brano, realbook e orecchio nel brano...)....
tu fai uso di droga.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

14-05-08 18.35

@ Bagone
mi dispiace contraddirti ma un C11 ed un Csus sono due accordi diversi. Nell SUS c'è la quarta, nell' 11 la terza
Edited 14 Mag. 2008 9:52
bagone sei un dito in culo, ma hai ragione emo

emo
  • anonimo

15-05-08 15.14

losfogos ha scritto:
Dicevo che i soliti puristi del jazz fanno la faccia un pò così quando si dice semidim invece di -7/5b, o 11 invece di sus


Parlavo una volta con un jazzista e lui preferiva dire semidiminuita piuttosto che- 7/5b, e affermava che secondo lui dire -7/5b è sbagliato, perché il minore per definizione ha la V giusta, quindi un accordo con la III minore e la V diminuita è un accordo diminuito e non minore. Diceva giusto o sparava cavolate?
Io, abituato con il RB "metto giù" più velocemente l'accordo quando vedo scritto -7/5b.
  • anonimo

15-05-08 15.56

@ anonimo
Diciami semidim e non se ne parla più emo
emo
  • anonimo

15-05-08 15.58

@ beat88
| Dom7 | Fam7 |Re7/5b Sol7/5#| Dom7 |
e qst accodi rimandano alla parte iniziale di blue bossa...poi mettici tu qualke variante...io li uso sempre x improvvisare è spettacolare sto giroemoemo
Blue bossa

emo
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

16-05-08 01.36

immagino i calli che avrà alle ditaemoemoemoemo

16-05-08 01.53

@ beat88
| Dom7 | Fam7 |Re7/5b Sol7/5#| Dom7 |
e qst accodi rimandano alla parte iniziale di blue bossa...poi mettici tu qualke variante...io li uso sempre x improvvisare è spettacolare sto giroemoemo
... e sintezzerei meglio anche G7/5# in G13b mantenendo le alterazioni nel contesto di C- e più adatte ad una interpretazione nella sostituzione del tritone (da 13b di G a 9 di Db). Almeno didatticamente.

Attenzione anche che C+ indica spesso (nella notazione internazionale) C5#, non Do maggiore emo
Edited 15 Mag. 2008 23:55
  • beat88
  • Membro: Senior
  • Risp: 637
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 33  

16-05-08 11.50

Amministratore ha scritto:
... e sintezzerei meglio anche G7/5# in G13b mantenendo le alterazioni nel contesto di C- e più adatte ad una interpretazione nella sostituzione del tritone (da 13b di G a 9 di Db). Almeno didatticamente.

Attenzione anche che C+ indica spesso (nella notazione internazionale) C5#, non Do maggiore emo

sisi concordo pienamente infatti avevo un dubbio se scriverlo cosi...in ogni caso se non ricordo male lo stesso accordo di base è un Sol7+ che si puo anche trasformare nell accordo che ho dato precedentementeemo