Nozioni tecniche precise...oasys

  • Spawn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2619
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 44  

26-05-08 17.40

lo sanno tutti che rudess l'oasys la usa solo come master, guardatevi bene score appena va a suonare il full circle, che si trova davanti ad un pannello con 300 rack ed expander diversi emo
  • anonimo

27-05-08 19.15

Così come Emerson e Banks, anche Jordano il suo (i suoi) Oasys se l'è comprato/i coi suoi soldi.
Certa gente è abituata ad avere gli strumenti "agratis"...........magari viene anche pagata (endorsement).
Di sicuro, prima dell'acquisto avranno provato lo strumento per bene.
Se hanno speso quei soldi, sicuramente Oasys non gli faceva così schifo.
C'è invece da chiedersi cosa se ne faccia del Memotron.........forse gli serviva emo............
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

27-05-08 19.56

Enry ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune nozioni tecniche su Oasys:


Per il tour dei Genesis , Tony ha usato l'Oasys
  • anonimo

27-05-08 19.57

essendo rudess endorser korg credi davvero che l ha pagata? mah torna in terraemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-05-08 20.17

@ anumj
Enry ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune nozioni tecniche su Oasys:


Per il tour dei Genesis , Tony ha usato l'Oasys
Cacchio non l'ho sapevo.... al concerto a Roma pensavo usasse una Bontempi!emo
Riguardo a Rudess,credo che non abbia pagato nulla di quel popò di roba che usa,beato lui!Se poi avete notizie certe che invece l'abbia comprata l'oasys è un altro conto.....
Ogni tastiera che esce,la fanno provare a lui che ne decanta le immense e innovative qualità......mi sembra riduttivo dire che sia solo Endorser Korg......tra un pò gli fanno provare pure i frullatori nuovi per dire che suonano benissimo!emoemo
Beato lui!Penso abbia un parco tastiere che neanche il sultano del brunei....
Edited 27 Mag. 2008 18:22
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

27-05-08 21.00

be' lo usano come spot pubblicitario ma non usa poi delle tastiere wc:
Oasys roland e Vsinth sono tra i migliori strumenti attualmente in giro, il kurz era la migliore al suo tempo... insomma alla fine non ha mai avuto un triton classic o una fanthom ....
poi se gli danno dei soldi fa' bene, alzi la mano chi non lo farebbe, noi ci prostituiamo per molto meno a livello di sponsor!
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

27-05-08 21.40

lo usa anche lui il fantom...ce l'aveva in studio quando ha registrato systematic chaos......e forse non usa il triton classic ma il triton extreme lo usa di sicuro.....insomma se le fa proprio tutte!!!!
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

27-05-08 21.50

si se le fa tutte perche' gli arriva un assegno da 20k euro a prova o a video, le ciofeche le usa per la pubblicita'...
nel video di sistematich chaos c'e' una sfilata di strumenti esagerata poi io vorrei vedere se li ha usati...
anzi nell'ultimo album si sente il preset kurz. liquid lead e li nelle immagini non c'era ombra di kurz...
si vede quello che vogliono i pubblicitari e coloro che pagano per far vedere lui che le suona!
dal vivo credo sia parzialmente diverso, non c'e' abbastanza spazio per tutta la ferraglia:)
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

27-05-08 21.57

già di certo non si porta il dave smith!!!
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

27-05-08 21.59

infatti!
te dimmi coma si fa' ad usare quel tastierino del cavolo bianco che fa' un suono medioschifosetto di niente riproducibile con tutti i sinth sulla terra!
  • anonimo

28-05-08 11.26

ermete ha scritto:
essendo rudess endorser korg credi davvero che l ha pagata? mah torna in terraemo


comodamente adagiati sulla nostra nuvoletta, attendiamo smentita di Jordano
  • anonimo

28-05-08 20.15

emo cosa vuoi che sappiano quelli, quelli san tutto e non san niente....emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

01-07-08 01.24

rispovero questa discussione per porre una domanda che mi incuriosisce.... ho notato che l'Oasys ha 4 prese USB (di quelle rettangolari lunghe e strette) a cui poter collegare chiavi USB, HD, lettori CD, ecc.... ma non ha la presa USB a cui collegare il PC!
Come avviene la connessione con il PC? solo via midi? e in questo caso come selezionare i suoni dell'Oasys da programmi tipo Cubase? non esiste l'equivalente dello Studio manager di Yamaha?

grazie e ciao
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

01-07-08 01.54

Si collega al Pc o Mac tramite la scheda PCI si trova nell'imballo insieme a Oasys è da montare emo
Edited 30 Giu. 2008 23:58
  • anonimo

01-07-08 04.50

@ maxtub
rispovero questa discussione per porre una domanda che mi incuriosisce.... ho notato che l'Oasys ha 4 prese USB (di quelle rettangolari lunghe e strette) a cui poter collegare chiavi USB, HD, lettori CD, ecc.... ma non ha la presa USB a cui collegare il PC!
Come avviene la connessione con il PC? solo via midi? e in questo caso come selezionare i suoni dell'Oasys da programmi tipo Cubase? non esiste l'equivalente dello Studio manager di Yamaha?

grazie e ciao
praticamente con oasys.... ti attacchi al ca.....


l'ho chiesto a Paciulli a settembre, al meet, quando siamo andati con alex frauB salva gabriele...

gli ho proprio detto "secondo me un errore di oasys è non avere la usb to host"
e lui ci è rimasto malissimo...
poi mi chiede "perchè secondo te dovrebbe servire?"
"beh... per collegarla direttamente a un pc"
lui "si, ma per fare cosa" (il suo ego è cresciuto sempre più)
"be, per avere la comodità di collegarsi direttamente, come in M3"
lui "si, ma in oasys hai già tutto, non ti serve collegarti al PC"
"- ehi, amico, frena (questo l'ho solo pensato) - "

e li inizia a spiegarmi che in oasys c'è addirittura tra gli effetti un amp simulator, che se voglio posso registrare il gruppo mentre suono, insomma, gli era ripartito il disco...

La storia della to host si è conclusa con una serie di motivazioni, non dover avere una interfaccia midi ma potersi collegare direttamente e velocemente al pc, il fatto che con oasys non ci fai spartiti, ma potresti usarla come expander...

Di fatto essendo linux based, non dovrebbe essere un problema far diventare una di quelle 4 usb una usb to host.

Ma non deve averci sentito bene...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

01-07-08 10.09

ma esiste almeno il file per cubase/Nuendo/.... che ti consente di vedere e selezionare i preset dell'oasys senza doversi creare manualmente la mappatura?


  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-08 10.39

SI, esistono per tutti i programmi di sequencer per PC/macemo
  • gregealice
  • Membro: Guest
  • Risp: 34
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

12-02-10 00.56

@ maxtub
video

Come fa a cambiare i suoni in questo modo? usa il pedale?
dal video sembra proprio che cambi premendo uno dei tasti bassi della tasiera emo
e si può passare da combi ad program col pedale ?
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-02-10 01.40

@ gregealice
e si può passare da combi ad program col pedale ?
non mi pare proprio... emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

12-02-10 09.46

e ti pare bene!!!!

ma, in fondo, che utilità avresti nel passare da combi a program?????
basta fare una combi con un solo program ed hai lo stesso risultato!!!!!