Oberheim ob 12 korg ms2000 roland jp8000

  • Sirmanrud
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Savona
  • Thanks: 3  

06-01-10 18.51

@ johnandy
ha bello il juno-60, analogico a dco... che dire suona bene ha 6voci è anche bello se hai l'opportunità prendilo, memorie, arpeggiatore, non so se ha anche il sequencer... il jp8000 ha qualcosa in più ma è digitale e più giovane del j60!
hai qualche altro consiglio su qualche synth anologico a buon mercato ? ho appena visto il Korg polysix carino anche quello..pero la polifonia a 6 note mi sta un po' stretta..la vorrei almeno a 8 ps per quanta riguarda quelli piu' moderni quelli alla mia portata per ora sono jp 8000 e korg r3 ma e' troppo piccolo..vorrei piu' attave..
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

06-01-10 19.35

Be ovvio che son poche le ottave del korg r3, analogici a buon mercato emo c'è l'akai ax80 ha 8 voci completamente analogico ma è abbastanza introvabile, un'altro 8 voci analogico a dco è il kawai sx240 questo costa devvero poco e suona bene l'unico neo che controlli quasi tutti con una sola ruota, poi il crumar bit 99 6 voci a dco... emo
io ti consiglio cmq di lasciare stare l'analogico per il momento ho capito che per te è solo un vezzo visto che l'analogico è tornato di moda, ti consiglio di prenderti un buon VA come il novation nova II credimi che ne hai da imparare sia di sintesi che di aggeggi digitali, hai a disposizione un synth con una marea di controlli in tempo reale, una grande pasta e varietà , molte memorie per salvare i tuoi lavori e tanto divertimento ad un prezzo ridicolo, io l'ho avuto nel 2006 e hoi tirato fuori di tutto...emo
emo