Casio privia px 120- px 32o: quali le reali differenze

11-01-09 22.56

Sono tornato 2 ore fa da un villaggio vacanze dove il musicista suonava con una Korg pa800 sopra ed un CDP100 sotto.

Il Casio a mio avviso svolge egregiamente il suo compito, il suono di piano è decente, nulla da eccepire, può essere usato in qualsiasi contesto a mio avviso.

Fine dei commenti. :-)
  • anonimo

12-01-09 01.33

@ PiccoloNoGlobal
Sono tornato 2 ore fa da un villaggio vacanze dove il musicista suonava con una Korg pa800 sopra ed un CDP100 sotto.

Il Casio a mio avviso svolge egregiamente il suo compito, il suono di piano è decente, nulla da eccepire, può essere usato in qualsiasi contesto a mio avviso.

Fine dei commenti. :-)
grazie.. apprezzo tuo intervento. E che tu abbia pensato a me, appena rientrato!emo
Scherzo, lo sai. e un po' ti invidio..emo
Alla prox.
Vale
  • Egoquaero
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

13-03-09 01.41

Ciao a tutti!
Valfax, alla fine hai risolto i tuo dilemma?
Questo PX 120 ha o non ha la stessa meccanica del 320 PX? Vale la pena spendere quei 150 euro in più per il PX 320?

14-05-09 18.38

Salve a tutti, mi sono letto l'intera discussione e vorrei
chiedervi cosa ne pensate del px-200 rispetto ai due modelli oggetto del thread.

Il 320 è un po' costoso per le mie tasche mentre il 120 ha il difetto di non
essere interfacciabile con l'esterno, il ché potrebbe essere un problema
in ottica longevità (per ora il piano digitale servirebbe alla mia compagna
per ricominciare a studiare).

  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

24-02-10 13.37

Ciao a tutti. Ho un dubbio: il privia 830 è un'evoluzione del 320 e dell'800?
Sto per acquistare un nuovo piano digitale e mi sto orientando proprio sul privia 830. grazie.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

24-02-10 14.01

@ Barrett
Ciao a tutti. Ho un dubbio: il privia 830 è un'evoluzione del 320 e dell'800?
Sto per acquistare un nuovo piano digitale e mi sto orientando proprio sul privia 830. grazie.
E' un'evoluzione di entrambi dal momento che il PX800 si basa sulle caratteristiche del PX320. Il PX830 è un derivato del PX330. Rispetto al modello "stage" ha una meccanica simile all'avorio sintetico( una caratteristica che la maggior parte dei costruttori di pianoforti digitali hanno implementato nei modelli più "nobili") ma ha molte meno funzioni. Infatti il prezzo del PX830 e del PX330 si differenzia di cento euro circa.
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

24-02-10 14.51

Grazie della risposta Antony. Io non ho ancora provato il privia 830. Appena lo farò prenderò la mia decisione. Cmq non mi interessano gli accompagnamenti, ma solo un piano che abbia una buona meccanica e gli strumenti principali, principalmente pianoforte classico, pianoforte moderno (honky) ed e-piano.
Ma secondo te il privia 830 è al livello degli yamaha (clp 330) e dei kawai (ca) quanto a meccanica e suono? Perché se lo fosse sarebbe un vero affare! 900 euro contro 1400 circa! Non nego di non riuscire a essere obiettivo. Sono un po' prevenuto nei confronti del casio. Ti sono grato se contribuisci a chiarirmi le idee.
Edited 24 Feb. 2010 13:54

24-02-10 15.06

@ Barrett
Grazie della risposta Antony. Io non ho ancora provato il privia 830. Appena lo farò prenderò la mia decisione. Cmq non mi interessano gli accompagnamenti, ma solo un piano che abbia una buona meccanica e gli strumenti principali, principalmente pianoforte classico, pianoforte moderno (honky) ed e-piano.
Ma secondo te il privia 830 è al livello degli yamaha (clp 330) e dei kawai (ca) quanto a meccanica e suono? Perché se lo fosse sarebbe un vero affare! 900 euro contro 1400 circa! Non nego di non riuscire a essere obiettivo. Sono un po' prevenuto nei confronti del casio. Ti sono grato se contribuisci a chiarirmi le idee.
Edited 24 Feb. 2010 13:54
Sicuramente il piano della Casio in questione non è un giocattolo, tutto quì...può competere tranquillamenti con strumenti di marche ben più blasonate nel campo della musica....ma bisogna sempre tenere a mente che a suonarlo sarai tu e sei tu che non devi trovarci differenze con altri stage "di marca".

Quindi la risposta alla tua domanda è:

Il casio privia 830 è sicuramente uno stage dall'ottimo rapporto qualità/prezzo...assolutamente DA PROVARE.emo
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

24-02-10 16.03

edit
Edited 24 Feb. 2010 15:31
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

24-02-10 16.30

Che non fosse un giocattolo l'avevo intuito da come ne parlate. Io mi stavo orientando per un acquisto on-line, visto che dalle mie parti i negozi offrono molto poco e a prezzi folli. Per fare un esempio, il kawai ca18 a 1900 euro!!! Su internet avevo adocchiato un roland hp 203, che ho provato e mi ha destato un'ottima impressione per suoni e meccanica, e un kawai ca 51 in offerta a 1290 euro. Oggi, finalmente, ho trovato un negozio che vende i tanto lodati Privia. Non ho ancor potuto provare l'830. Appena posso lo farò e, infine, prenderò la mia decisione. Però mi interessa anche ascoltare il parere di chi ha più esperienza di me.

grazie!
  • Barrett
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

27-02-10 11.57

Ciao a tutti. Volevo comunicarvi che ho acquistato il casio px 830. Prima impressione: molto buona la meccanica; buono il suono. Qualcuno può darmi delucidazioni su come si cambia il temperamento?

27-02-10 12.09

Ciao, sei uno dei primi ad averlo acquistato ti conviene leggere le istruzioni ed in caso se hai problemi apri una nuova discussione altrimenti quì si va fuori tema

27-02-10 13.46

Barrett ha scritto:
Qualcuno può darmi delucidazioni su come si cambia il temperamento?


Il PX-830 si può definire un PX-130 "evoluto" (perdonatemi il termine), quindi l'editing è identico: attraverso il modo Function puoi impostare la funzione preferita sulla base delle serigrafie lungo l'estensione della tastiera.

Perdonate l'OT....

Per rimanere un "pizzico" IT, suggerisco - a chi è interessato alle prestazioni dei nuovi Privia come controller MIDI - di provare la Tri-Sensor pilotando strumenti esterni.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • delchide
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 25  

27-02-10 16.47

Scusa sai se il px 130 può essere collegato in midi con un altra tastiera tramite la sola porta usb a disposizione?Purtroppo non ha le uscite Midi I/O...

27-02-10 17.03

@ delchide
Scusa sai se il px 130 può essere collegato in midi con un altra tastiera tramite la sola porta usb a disposizione?Purtroppo non ha le uscite Midi I/O...
No, l'uscita usb per essere adoperata necessita di un software....indi per cui funge solo se collegata ad un pc.

Per il resto STOP alle domande non inerenti al topic (LEGGETE IL TITOLO).