Yamaha psr s910

  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

19-09-09 21.21

@ anonimo
nò sai renatus.... la s910 è perfettamente in linea con la pa800 che viaggia intorno hai 1800-1900. Credo che la s710 sarà intorno hai 1250 1300 proprio per scontrarsi con korg pa500. ketron e Roland sono a parte visto che Roland ha abbandonato miseramente la questione arranger .
la pa800 continua ad essere di fascia superiore a questa s910 imho,per la qualità dello chassis,dell'amplificazione incorporata ,per il display a colori touchscreen,il doppio sequencer,per la qualità della tastiera che tra l'altro ha l'aftertouch,...la nuova s910 mi par di capire che ancora non ha l'AT.
poi ovviamente perchè la Pa800 non è una macchina chiusa come questa psr,ha infatti un campionatore ed una synth integrato.
Edited 19 Set. 2009 19:26
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

20-09-09 11.16

@ anonimo
nò sai renatus.... la s910 è perfettamente in linea con la pa800 che viaggia intorno hai 1800-1900. Credo che la s710 sarà intorno hai 1250 1300 proprio per scontrarsi con korg pa500. ketron e Roland sono a parte visto che Roland ha abbandonato miseramente la questione arranger .
Per l'intanto ho trovato la PSR-S710 a 949 Euro: fai clic qui.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

20-09-09 11.22

@ gig69
la pa800 continua ad essere di fascia superiore a questa s910 imho,per la qualità dello chassis,dell'amplificazione incorporata ,per il display a colori touchscreen,il doppio sequencer,per la qualità della tastiera che tra l'altro ha l'aftertouch,...la nuova s910 mi par di capire che ancora non ha l'AT.
poi ovviamente perchè la Pa800 non è una macchina chiusa come questa psr,ha infatti un campionatore ed una synth integrato.
Edited 19 Set. 2009 19:26
OK gig69, però la PSR-S910 ha altra caratteristiche (a me utili) che invece mancano alla Korg PA800:

- Polifonia 128
- 100% XG e GS
- Megavoice e Super Articulation
- MP3 di serie e non a pagamento come sulla PA800
- Visualizzazione accordi
- Pesa solo 11kg contro 13,3kg
- Occupa meno spazio (1003 vs. 1110).
- Digital drawbars usando pulsanti esterni
- Connessione Internet per scarica risorse aggiuntive
- Piena compatibilità con tutti i MIDI file e gli stili che ho oggi sulla mia Tyros
  • anonimo

20-09-09 11.39

@ gig69
la pa800 continua ad essere di fascia superiore a questa s910 imho,per la qualità dello chassis,dell'amplificazione incorporata ,per il display a colori touchscreen,il doppio sequencer,per la qualità della tastiera che tra l'altro ha l'aftertouch,...la nuova s910 mi par di capire che ancora non ha l'AT.
poi ovviamente perchè la Pa800 non è una macchina chiusa come questa psr,ha infatti un campionatore ed una synth integrato.
Edited 19 Set. 2009 19:26
ma tu le hai provate una sotto l'altra...?

scusa ,io non ho assolutamente nulla contro korg anzi, però quelli che parlano per partito preso mi irritano un'attimo, abbi pazienza ma le tue affermazioni te le posso smontare subito :

1) la meccanica della s910 è confrontabilissima con quella della pa800
2) per l'hardware siamo alla pari assolutamente come anche per la qualità audio di riproduzione integrata
3)la mancanza dell'AT è una chiara scelta di marketing (vedi ad es il lettore audio mp3 di serie su yamaha e a pagamento su pa800)
4)Mi vieni a parlare del doppio sequencer ma che c'entra !!!! Allora tutte le case dovrebbero adottarlo ?
5)Pa 800 macchina aperta con 32mb di campionatore ma dai non facciamo ridere hai polli....
5)Con psr s910 non dimentichiamo che hai anche un registratore digitale e riproduttore in formato WAVE non compresso....beh..io lo prefersco al mini campionatore della pa800
6)Il display TS non c'è nemmeno nell'ammiraglia yamaha sono scelte puramente progettuali.

Detto questo e soprattutto avendo entrambe le macchine una sopra l'altra posso dirvi che la s910 è confrontabilissima come funzionalità allapa800 mentre invece la ritengo nettamente superiore per waverom e qualità di styles.

Sono belle macchine entrambe però prima di parlare provare non fà male...emo

aug

  • anonimo

20-09-09 11.40

@ renatus
Per l'intanto ho trovato la PSR-S710 a 949 Euro: fai clic qui.
ma sai io credo che costi intorno hai 1100 1250 vedrai che appena le avranno modificheranno il prezzoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

20-09-09 14.52

@ anonimo
ma tu le hai provate una sotto l'altra...?

scusa ,io non ho assolutamente nulla contro korg anzi, però quelli che parlano per partito preso mi irritano un'attimo, abbi pazienza ma le tue affermazioni te le posso smontare subito :

1) la meccanica della s910 è confrontabilissima con quella della pa800
2) per l'hardware siamo alla pari assolutamente come anche per la qualità audio di riproduzione integrata
3)la mancanza dell'AT è una chiara scelta di marketing (vedi ad es il lettore audio mp3 di serie su yamaha e a pagamento su pa800)
4)Mi vieni a parlare del doppio sequencer ma che c'entra !!!! Allora tutte le case dovrebbero adottarlo ?
5)Pa 800 macchina aperta con 32mb di campionatore ma dai non facciamo ridere hai polli....
5)Con psr s910 non dimentichiamo che hai anche un registratore digitale e riproduttore in formato WAVE non compresso....beh..io lo prefersco al mini campionatore della pa800
6)Il display TS non c'è nemmeno nell'ammiraglia yamaha sono scelte puramente progettuali.

Detto questo e soprattutto avendo entrambe le macchine una sopra l'altra posso dirvi che la s910 è confrontabilissima come funzionalità allapa800 mentre invece la ritengo nettamente superiore per waverom e qualità di styles.

Sono belle macchine entrambe però prima di parlare provare non fà male...emo

aug

Ad onor del vero la Pa800 ha un "vero" campionatore integrato e una Ram con batteria tampone da 64 mega. Non credo sia cosa da poco. Ma nemmeno una prerogativa assoluta che rende la Pa800 migliore della PSR-S910 che essendo strettamente derivata dal Tyros3, ha sonorità acustiche decisamente migliori.
Sul versante "sintetico" la Pa800 dà filo da torcere anche al Motif XS e il motore sonoro è superiore a quello dello stesso Triton Extreme. Tant'è che l'SV-1 si basa anche sulla tecnologia del motore sonoro implementato sulle tastiere arranger.emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

20-09-09 16.47

Erresound ha scritto:
1) la meccanica della s910 è confrontabilissima con quella della pa800

non direi
Erresound ha scritto:
2) per l'hardware siamo alla pari assolutamente come anche per la qualità audio di riproduzione integrata

L'hardware è molto più solido e robusto su pa800 e il sistema di amlificazione è più potente e prestazionale.
Erresound ha scritto:
3)la mancanza dell'AT è una chiara scelta di marketing (vedi ad es il lettore audio mp3 di serie su yamaha e a pagamento su pa800)

sarà una scelta di marketing ma di fatto l'AT non c'è
Erresound ha scritto:
4)Mi vieni a parlare del doppio sequencer ma che c'entra !!!! Allora tutte le case dovrebbero adottarlo ?

No,infatti yamaha non l'ho adotta,Korg sì emo
Erresound ha scritto:
5)Pa 800 macchina aperta con 32mb di campionatore ma dai non facciamo ridere hai polli....

Ti faccio sentire quelle che riesco a fare con i 32mb e lo stesso campionatore del triton sulla pa800,poi vediamo se hai ancora voglia di ridereemo ...ah..a proposito,come fà notare Antony sono 64mb di ram tamponata,hai presente l'utilità di una ram tamponata da 64mb o non hai mai avuto a che fare con campionatori professionali?.....,ma non hai detto di possedere una Pa800?emo
Erresound ha scritto:
5)Con psr s910 non dimentichiamo che hai anche un registratore digitale e riproduttore in formato WAVE non compresso....beh..io lo prefersco al mini campionatore della pa800

Anche la casio wk3000 ha un registratore audio wave non compresso, lol...per la cronaca,Pa800 IMPORTA OVVIAMENTE ANCHE WAVE NON COMPRESSO E NON SOLO...HA ALGORITMI DI TIME STRECHING PER ADATTARE L'AUDIO A PARTI RITMICHE.
E poi, mini campionatore...ma stai scherzando vero? Secondo te un campionatore identico al triton ma con 16osc per program può essere definito "minicampionatore"?
Erresound ha scritto:
6)Il display TS non c'è nemmeno nell'ammiraglia yamaha sono scelte puramente progettuali.

peggio per yamaha.
Erresound ha scritto:
Detto questo e soprattutto avendo entrambe le macchine una sopra l'altra posso dirvi che la s910 è confrontabilissima come funzionalità allapa800 mentre invece la ritengo nettamente superiore per waverom e qualità di styles.

Non ho mai detto che yamaha suoni male,anzi suona benissimo...ma suona molto bene anche Korg,è una questione di gusti,a yamaha riconosco solo la superiorità e la suonabilità degli algoritmi SA2.
. le mie erano considerazioni sull'appartenenza alla stessa fascia di mercato, KorgPa800 è un gradino sopra ed è molto più professionale come features.

PS, non ho ovviamente provato la nuova 910 ma ho provato la 900 e la Tyros3.
Spledida tastiera la T3, se effettivamente la 910 ha la stessa wavetable ,gli stessi dsp,la SA2....allora diventa molto interessante, devi però ammattere che Pa800 è pericolosamente vicina come feature all'ammiraglia Pa2x pro,mentre sulla 910 ci sono dei "tagli" non indeifferenti rispetto alla rispettiva ammiraglia Tyros3.

Edited 20 Set. 2009 15:01
  • anonimo

20-09-09 18.09

salve,
premetto che non voglio cadere in inutili polemiche ero qui per togliere qualche dubbio a chi fosse interessato alla s910 punto.

precisazioni : si la pa800 versione ufficiale a 64mb di memoria per il campionatore anche se (ridicola) oggi può anche far comodo per divertirsi in casa.

@gig : beh in effetti credo di conoscerli abbastanza i campionatori quelli più recenti però da 10 anni a questa parte non quelli preistorici.emoemo, inoltre affermi che la meccanica della s910 e lo chassis sarebbero più scadenti di pa800 da cosa lo deduci visto che non l'hai mai vista ne toccata ??emo

con questo chiudo . Cerchiamo di mantenerci sul "sobrio". Non ho più voglia di discutere sui confronti. Io li ho tirati fuori solo come esempio puro e casuale.

se avete qualche domanda specifica ben venga.

aug

Edited 20 Set. 2009 16:11
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1381
  • Loc: Udine
  • Thanks: 111  

30-09-09 13.00

Ci sono notizie circa l'arrivo di questa "PRS S910 ?
  • anonimo

30-09-09 17.05

è in arrivo nei negozi. Penso entro metà ottobre la avranno tutti (quelli che comunque l'hanno pre-ordinata) gli altri non sò.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

30-09-09 18.03

@ anonimo
è in arrivo nei negozi. Penso entro metà ottobre la avranno tutti (quelli che comunque l'hanno pre-ordinata) gli altri non sò.
Sono già arrivate nei vari negozi. Non in tutti......ma sono arrivate emo
  • anonimo

30-09-09 18.34

il caro gig69... dice bene, ma basta un dato a fermarlo: la sua pa800 è vecchia di 3 anni e la nuova è fresca fresca...... .... per tastiere della stessa fascia equivale a dire......un prodotto nuovo contro uno vecchio e fuori produzione....

comunque arrufatevi pure....... sto a guardare....

emoemo
  • anonimo

30-09-09 18.40

C'è un negozio sul mercatino che già la vende, il prezzo è di 1690 Euro, compresa la spedizione.emo
  • anonimo

30-09-09 19.01

disponibile non ce l'ha quasi nessuno hanno consegnato i pre-ordini fatti a fine luglio, pochissimi esemplari. Come vi dicevo per metà Ottobre tutti i negozi che l'hanno ordinata dovrebbero averla. Comuqnue a parte questo appena possibile, andate e provatela.
Edited 30 Set. 2009 17:03
  • anonimo

30-09-09 19.02

@ Antony
Sono già arrivate nei vari negozi. Non in tutti......ma sono arrivate emo
ma tu non eri tra quelli che non ce li avrebbe mai spesi ?? La vedo in firma emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5382
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

30-09-09 19.07

@ anonimo
ma tu non eri tra quelli che non ce li avrebbe mai spesi ?? La vedo in firma emo
Infatti la sto testando per gentile concessione del negoziante che ha fatto il pre-ordine.
Peccato che ancora una volta non è stato inserito il "Compressor" che dà una marcia in più a tutti i Tyros, peccato per la qualità modesta della meccanica, peccato per la qualità del display che viene reso - al pari di PSR-S900 - più "lucido" con il foglio in policarbonato ma è troppo sgranato. Peccato per l'assenza delle "superarticulation" di seconda generazione. Da questo punto di vista, la PSR-S900 aveva fatto decisamente meglio.
A parere del sottoscritto: lassamo perde.......
Meglio un Tyros2 usato che questa PSR-S910.
  • anonimo

30-09-09 19.21

Antony per curiosità perché ancora non l'ho potuta provare, la meccanica della 910, è superiore o meno a quella della 900? è uguale?emo
  • anonimo

30-09-09 19.28

@ Antony
Infatti la sto testando per gentile concessione del negoziante che ha fatto il pre-ordine.
Peccato che ancora una volta non è stato inserito il "Compressor" che dà una marcia in più a tutti i Tyros, peccato per la qualità modesta della meccanica, peccato per la qualità del display che viene reso - al pari di PSR-S900 - più "lucido" con il foglio in policarbonato ma è troppo sgranato. Peccato per l'assenza delle "superarticulation" di seconda generazione. Da questo punto di vista, la PSR-S900 aveva fatto decisamente meglio.
A parere del sottoscritto: lassamo perde.......
Meglio un Tyros2 usato che questa PSR-S910.
tua opinione personale.

Dell'assenza del compressor già avevo avvertito l'amico seby, a mio avviso non ne sento una grossa utilità, meccanica nella norma per il prezzo questo è un dato di fatto, sul display ti dò ragione ma comunque migliore della s900, le SA inserite mi sembrano proprio della seconda generazione ma vado subito a controllare minuziosamente. A mio avviso è stato fatto un bel passo avanti per questa tstiera che occupa il segmento medio di yamaha e per quello che offre di serie non ha rivali per ora 1700 euro chiavi in mano. Una tyros 2 usata ? Beh se uno vuole per forza l'ammiraglia vecchia di seconda mano lo può fare acquisterebbe un prodotto obsoleto soggetto ad una repentina svalutazione questo il mio personale pensiero.
Edited 30 Set. 2009 17:32
  • anonimo

30-09-09 19.29

@ anonimo
Antony per curiosità perché ancora non l'ho potuta provare, la meccanica della 910, è superiore o meno a quella della 900? è uguale?emo
a me sembra quasi uguale la sento poco più dura e basta.
  • anonimo

30-09-09 20.16

Ti ringrazio per la risposta erresaundemo