Nord stage 2

  • pierre_hugo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

09-02-11 01.27

La belva è arrivata, sarà in America a fine marzo, e a casa mia il giorno dopo l'arrivo in Europa!

Come la vedete accoppiata con una Electro 3?
(Io suono principalmente prog, fusion e un po' di funk alla Medeski Martin & Wood).

Ridondante?
Edited 9 Feb. 2011 0:29
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24615
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

09-02-11 12.19

@ pierre_hugo
La belva è arrivata, sarà in America a fine marzo, e a casa mia il giorno dopo l'arrivo in Europa!

Come la vedete accoppiata con una Electro 3?
(Io suono principalmente prog, fusion e un po' di funk alla Medeski Martin & Wood).

Ridondante?
Edited 9 Feb. 2011 0:29
Assolutamente ridondante! (come ti hanno detto anche nel thread che hai aperto) emo
  • pierre_hugo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

09-02-11 14.11

Però pensaci bene,
ok entrambe hanno praticamente gli stessi organi, ma nello Stage li puoi mescolare con tutto il resto.
ok entrambe hanno piani acustici ed ed elettrici, ma (i) vedi sopra, (ii) suonare il piano su una waterfall nuoce gravemente alla salute mentale del pianista.
ok entrambe possono importare campioni, ma.. hhhmmm ma niente, in effetti qui si sovrappongono (o forse no visto quel pezzetto di Wave che ci hanno messo dentro).

La fregatura è che l'Electro è monotimbrica, altrimenti l'avrei affiancata ad una midi pesata ed avrei risolto parte dei miei problemi! Se poi invece di un'E3 avessi uno Stage probabilmente non starei qui a farmi tanti problemi!

Comunque confesso di non essere immune dal fascino dell'S90..
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

09-02-11 14.46

e quindi perchè non vendi l'electro3 e ti prendi lo stage2?
  • pierre_hugo
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

09-02-11 16.04

..e infatti mi sa che se prendo lo Stage 2 finirà proprio così, e ci aggiungo una midi waterfall.
Altrimenti S90 + Electro.
Ma confesso che entrambe le scelte sarebbero dettate solo da motivi di budget, avere due macchine come le rosse è troppo più comodo e live-oriented.

D'altra parte, la S90XS la vedo dappertutto più o meno a 2300 euri, per cui la domanda diventa: i 600 in più che la Stage 2 costerà sarebbero buttati o no?