Supporto inclinato per tastiera!

  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 17.34

@ Perry
ozy ha scritto:
il giocatore di baseball E' per definizione un donnaiolo (e un tamarro). Sennò... pancaaaaaa!

In USA magari sì.
Ma qui siamo in Italia.
Non credo che un giocatore di baseball di serie Q in America sia tamarro e donnaiolo per forza. Poi se si parla di Alex Rodriguez ovvio che lo sia. Te non lo saresti al suo posto??? emo
E in ogni caso chi ha detto che gioco titolare?? emo

Auguri Ozy!!emo
Edited 31 Dic. 2009 16:24
Neanche titolare sei?!?
Allora sei propio un vero tamarro!
  • anonimo

31-12-09 17.36

Perry ha scritto:
chi ha detto che gioco titolare??


alla prima occasione che trovo RB,

se ti ribecco a dire che a giocare a baseball si cucca poco,

altro che panca... pallet di terra rossa e via a tirare il campo!


suspiria ha scritto:
Neanche titolare sei?!?
Allora sei propio un vero tamarro!


hei hei calmo, giovane!

respect!

che non stiamo mica parlando di calcio norvegese qua, eh?

che l'ultimo esternodestro seconda riserva c'ha più cojones del primo "titolare" di pallone, che si allena una volta la settimana per giocare 20 minuti e il resto del tempo inaugura negozi di scarpe a braccetto con Corona...

Ecco, quello è uno sport da chitarristi.

Edited 31 Dic. 2009 16:40
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

31-12-09 17.44

magari fossi ancora giovane! emo
  • Perry
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 11  

31-12-09 17.45

ozy ha scritto:
alla prima occasione che trovo RB,

RB con me non c'entra niente, mica gioco nella sua squadra, da noi ce ne sono anche altre... emo
ozy ha scritto:

suspiria ha scritto:
Neanche titolare sei?!?
Allora sei propio un vero tamarro!


hei hei calmo, giovane!

respect!

che non stiamo mica parlando di calcio norvegese qua, eh?

Eh no Suspiria, non ti azzardare. Il baseball no. Proprio no. Ma no eh.emo
Saluti e di nuovo auguri a tutti.
  • anonimo

31-12-09 18.01

suspiria ha scritto:
magari fossi ancora giovane! emo


eh, ciao!

sei mica tu quello della foto sul sito?

ehhhh... cos'avrai, così a vederti: 40? 45? Un ragazzino.

caro mio, io potrei entrare in una band dark solo perché c'ho le ragnatele, la polvere dei secoli adosso e i pipistrelli che mi frullano intorno. Quando sento nei telefilm alla tivù i vampiri che si vantano di avere 1500 anni mi vien da ridere.

ogni tanto l'alzheimer mi dà noia e chiedo a mia moglie: "hai telefonato a Giulio Cesare per confermare la cena di sabato?" e lei mi fa "ti ho già detto che è per sabato prossimo..."



  • anonimo

31-12-09 18.03

be', raga,

su queste note,

si spegne il computer e si va a suonare!

grande abbraccio e auguri a tutti.

emo

Stasera mi raccomando tutti davanti alla tivù, che c'è Frizzi e quelli del Grande Fratello.

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 18.14

@ SimonKeyb
gibbs ha scritto:
sta di fatto che se usate un normale stand a x con due braccetti, inclinate i braccetti come volete, poggiate la tastiera a rovescio e suonate da dietro

BRUUUUTTTTOOOOOO emoemoemo
giuro che non lo sapevo esistesse già...però è logico...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

31-12-09 20.28

beh si ma nel contesto metal è una cosa simpatica che aiuta per lo più ad avere un pò più IMPATTO scenico.

Ripetiamo che è puramente a scopo scenico. nulla di più. nessuna utilità emo

ciao a tutti e buona fine!!!!! emoemoemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 20.42

se è per questo io ho suonato con un mantello stile rick wakeman dei bei tempi....quello è scenico
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

31-12-09 20.54

A proposito di TAMARRI!!!!

Padre e figlioemo

Comunque tamarro o no Wakeman è un MOSTRO!!!emo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

31-12-09 20.58

ma dove si trovano quelle giacche lì stile procol harum che sta indossando adam?

sono troppo forti....
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

31-12-09 21.01

Penso che puoi trovarle solo in negozio di metallari che pensano di essere ancora nel 1986!!!!emoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-01-10 13.04

che tamarri!!
Ma avete visto dietro? Korg Oasys, Korg M3, Roland Fantom x8.... odio quei setup a 10.000 tastiere per fare scena, un altro motivo per cui prediligo Rudess.
Edited 1 Gen. 2010 12:05
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-01-10 13.18

ozy ha scritto:
ogni tanto l'alzheimer mi dà noia e chiedo a mia moglie: "hai telefonato a Giulio Cesare per confermare la cena di sabato?" e lei mi fa "ti ho già detto che è per sabato prossimo..."


emo

Allora... diccelo... quanti anni hai? Per me uno può considerarsi "vecchio" solo dopo i 75 anni...
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

01-01-10 17.11

@ Mykelus
che tamarri!!
Ma avete visto dietro? Korg Oasys, Korg M3, Roland Fantom x8.... odio quei setup a 10.000 tastiere per fare scena, un altro motivo per cui prediligo Rudess.
Edited 1 Gen. 2010 12:05
No aspetta....perchè Rudess non fa scena! emoemoemoemoemo
Con il suo stand girevole o il suo modello di Zen Riffer!!!!!
  • vaivavalo
  • Membro: Senior
  • Risp: 265
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 7  

01-01-10 17.22

Ciao! innanzitutto buon anno a tutti! Poi volevo dirti che ho risolto il problema creandomi una sorta di frankestein: ho preso un supporto stupido della proel da pochi euro, un paio di braccetti quiklok (ma ce ne sono anche di altre marche, e poi ho progettato un affarino che, fissato con viti e bulloni al supporto della proel, blocca il braccetti e permette di tenere inclinata la tastiera come vari tastieristi (C.O.B., Norther, Stratovarius, etc...). Appena posso metterò delle foto con il progetto, ancora teorico, perché il fabbro dove lo dovevo fare fino alla prossima settimana è in ferie, quindi ancora non ho nessuna prova pratica!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

01-01-10 18.20

@ suspiria
No aspetta....perchè Rudess non fa scena! emoemoemoemoemo
Con il suo stand girevole o il suo modello di Zen Riffer!!!!!
si ultimamamente forse un pò...emo ma comunque preferisco in generale il suo approccio, + che altro è che ogni anno per rinnovarsi un pò deve sfornare un idea nuova per il setup live, continuum, zen riffer, memotron.... ma in ogni caso non lo vedo sbruffone come altri. Come comunque non lo è nessuno dei DT.
Edited 1 Gen. 2010 17:21
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

01-01-10 18.38

Sebbene l'aspetto scenico del tastierista è sempre stato sacrificato...dalle tastiere stesse...(nel senso che se ci si mette faccia al pubblico, il pubblico vede solo due "tavoli" con la pubblicità scritta dietro: se ci si mette schiena al pubblico, non si vede il pubblico, ma almeno si vedono le mani)... sono contrario a cavalletti strani che "obblighino" (è la parola esatta) il tastierista ad assumere posizioni da ebete.
Suonare alla sheriniak sarà anche esteticamente curioso (curioso, non bello), ma quanto ad ergonomia siamo veramente nel regno dei pazzi.
Le braccia sono protese in avanti, non aderenti al corpo, il che comporta sulla schiena e sulla cervicale una postura dissacrante per nulla naturale.
Provateci voi a suonare per 2 ore in quella posizione, poi mi dite quanto figo è; dopo 10 anni rischiate di diventare gobbi come Andreotti! emo

Il concetto di mantenere i polsi allineati alle braccia è del tutto ininfluente, per non dire campato per aria.
Si avranno anche i polsi allineati, ma tutti gli arti vemngono a pesare sulla schiena e sul collo creando un affaticamento fisico non indifferente.
In secondo luogo viene totalmente a mancare l'ergonomia tastieristica, tipo la lettura dei display, e il poter comandare in tempo reale eventuali parametri della testiera.
Esempio avete un synth Nord lead da smanopolare, un Nord Stage, e voglio proprio vedere come fate ad usarlo in quel modo. emo

Io penso che ogni musicista deve avere il ruolo che gli compete, senza per quensto andare a stravolgerlo solo per futili esibizioni sceniche.
Il chitarrista si mostra bene al pubblico e gli si vedono le mani?
Buon per lui, il suo strumento gli permette "naturalmente" (sottolineo il "naturalmente") di farlo.
Il tastierista no.
Le tastiere sono progettate per essere usate in un modo, che poi è quello classico che conosciamo tutti, e che è fatto appositamente per consentire esecuzioni precise, mai stancanti, e con perfetto controllo visivo e pratico di tutta la pannelleria.
Se proprio si vuole fare in modo che il pubblico vi veda le mani basta sacrificare la vista front pubblico e mettersi leggermente di schiena come fanno i pianisti classici (e soprattutto suonare sempre seduti, mai in piedi, perchè stando seduti si è più bassi e le mani si vedono meglio).

Oppure se proprio si vuole fare i fighi basta comprarsi una telecamerina tipo web cam, montarla su un'asta di un microfono in modo che inquadri bene le mani, e mandare il tutto ad un monitor tv (che adesso costano una cazzata) da almeno 30 pollici collocato appeso davanti al cavalletto, vista pubblico.
Vi assicuro che l'effetto scenico che ne deriverà sarà persino superiore al chitarrista perchè,... uno, vi permette di suonare front man, col viso rivolto al pubblico,... due, dove c'è un monitor tv con immagini delle mani belle ingrandite l'attenzione dell'occhio viene inconsapevolmente richiamata lì, sul monitor.

In quel modo tutto il pubblico potrà vedere in diretta tutto ciò che fate, come muovete i comandi, come muovete le mani, il tutto in modo chiaro e preciso, anche a grande distanza.
Calcolando che una web cam e un monitor (non necessariamente di grande qualità, non è necessario che sia di qualità) costano quanto un cavalletto sminchio alla sheriniak,... fate voi i conti. emo

Ah naturalmente con tale sistema potete suonare anche in piedi, tanto si vedrà tutto lo stesso.
  • suspiria
  • Membro: Guest
  • Risp: 114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 1  

01-01-10 20.14

Ho solo chiesto se qualcuno sapeva dove trovare uno stand simile...e a dire la verità le mie sono inclinate appena appena!
Madooooooooonna santa! emoemoemoemoemo
Neanche nella musica si puo' piu' far cio' che si vuole!
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

01-01-10 21.39

@ suspiria
Ho solo chiesto se qualcuno sapeva dove trovare uno stand simile...e a dire la verità le mie sono inclinate appena appena!
Madooooooooonna santa! emoemoemoemoemo
Neanche nella musica si puo' piu' far cio' che si vuole!
emoemoemoemoemo

efis007 ha scritto:
Il concetto di mantenere i polsi allineati alle braccia è del tutto ininfluente, per non dire campato per aria.


Chiedo scusa non era mia intenzione dottrinare, però va da sè che se suoni seduto, la tastiera è orizzontale all'altezza del polso, se suoni in piedi, o alzi anche la tastiera, oppure, se e più bassa, è più naturale che sia inclinata e segua l'inclinazione del braccio, cioè in condizione di riposo non dovresti piegare i polsi se no fai uno sforzo inutile. E' il principio delle Roland AX

Certo che per un pianista queste cose non esistonoemo
Edited 1 Gen. 2010 20:56