Quale psr...o pa scegliere?

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

05-01-10 18.04

@ anonimo
S900 non suona come la Tyros 2!!!!!

Non è affatto vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte la sezione compressor le tue tastiere suonano uguali emo
Come no!!!
Certo, hai ragione!!!emo
Edited 5 Gen. 2010 17:04
  • anonimo

05-01-10 18.05

Sul mercatino c'è un negozio che la vende a 800 euro la psr 3000 ma credo che se hai tenacia puoi spuntarla a 700, in fondo è una ex demo
  • anonimo

05-01-10 18.07

Come no!!!
Certo, hai ragione!!!

Guarda che ho avuto la possibilità di confrontarle x questo parlo così non sto facedo polemica ne con te nè con nessun altro!emoemoemoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-01-10 20.26

@ keyboardmadness
Ciao
io ho avuto sia la PA50 che la PSR3000, per quello che devi fare tu mi sembra più adatta la Yamaha, la PA50 ha un ottimo rapporto qualità / prezzo però ha una tastiera (a livello proprio di tasti...) scandalosa.

Perrò è incredibile che chiedano 800 euro per la PSR3000, è proprio fuori mercato come prezzo.
Hai provato a contattare il ns. forumer Antony, lui ha sempre delle buone occasioni e in quanto a serietà è più affidabile di tanti blasonati negozi..., mi sembra tra l'altro che avesse anche una PA50 in vendita...

KMemo
Leggete la mia firma....emoemo
800 euro è un furto per una PSR-3000 considerando che con lo stesso prezzo si acquistano le PSR-S900 usate o ancora in garanzia residua. Un noto negozio di Siracusa ha delle ottime offerte in questo momento. La Pa50SD viene proposta a meno di 700 euro. La Pa500 a meno di 1000 euro. Credo che questo sia dovuto anche al fatto che la nuova serie di Arranger By Korg è già pronta e si aspetta solo la presentazione ufficiale.
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

05-01-10 21.28

Fatto l'acquisto!
Provata e scelta la psr1500...ottimi stili,buoni suoni (x quel che mi servono....) e 420€ praticamente nuova! Nell'insieme sono contento! Ah...una cosa vorrei chiedervi, l'alimentatore è da cambiare al più presto, mi sapete dire dove lo posso acquistare? E' un Yamaha PA-300.

Saluti
Gianluca
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

05-01-10 21.49

@ gianluk81
Fatto l'acquisto!
Provata e scelta la psr1500...ottimi stili,buoni suoni (x quel che mi servono....) e 420€ praticamente nuova! Nell'insieme sono contento! Ah...una cosa vorrei chiedervi, l'alimentatore è da cambiare al più presto, mi sapete dire dove lo posso acquistare? E' un Yamaha PA-300.

Saluti
Gianluca
L'alimentatore originale Yamaha costa un botto. Non meno di 60 euro.
Guarda quì
Quì lo vendono a 76 euro
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

06-01-10 03.29

eh...lo immaginavo che costasse quella cifra...vabbè dai, nell'insieme non posso lamentarmi xchè la tastiera per avere 4 anni e più è veramente pari al nuovo e a parte l'alimentatore (che cmq funziona) penso di non aver preso una fregatura. Cmq...tornando alla tastiera volevo farvi alcune domande.

1)La tastiera legge regolarmente midi files e stili da penna USB vero?

2)A che servono le entrate audio L/R? Diciamo "come gestisce l'input audio la tastiera?"

3)E' possibile suonare escludendo la parte LEFT ma allo stesso tempo far riconoscere gli accordi negli arrangiamenti mediante la parte RIGHT1/2?


Saluti
Gianluca
  • anonimo

06-01-10 12.32

emo

1) si li legge tranquillamente da penna

2) credo che servano per far entrare il suono di un altro strumento e sentirlo così con le casse della 1500 o con il mixer se la tast è collegata a quest'ultimo

3) si
  • anonimo

06-01-10 12.35

Comunque hai scelto una bella tastiera, io ieri sera ho suonato proprio con una 1500 ad una festa organizzata da un mio amico pianobarista e devo dire che non la ricordavo così performante, tra l'altro i tasti funzioni in plestica sono superbi rispetto a quelli della mia 900 che sono in gomma emoemo.
Detto questo buon divertimentoemo
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

06-01-10 13.07

...si,effettivamente stanotte la provicchiavo un po' ed è divertente e nell'insieme per quella cifra mi sembra un buon oggetto,anche parecchio robusto sembra! Ho notato che suona bene i midi, carica qualsiasi style yamaha (vabbè...ho provato quelli del tyros2 ma nn li suona benissimo e qui forse è anche giusto così visto la differenza abissale tra le due o no?). Ora però ho un problema che mi farebbe piacere risolvere magari con l'ausilio di qualcuno di voi che l'ha posseduta o ce l'ha tuttora. Allora, il problema è che vorrei aggiornare il firmware (ho l'1.54 e l'ultimo è l'1.80) ma non ci riesco, cioè, scarico il firmware, lo metto nella pennetta usb, faccio la procedura di bootloader però alla schermata del boot mi dice "INSERT INSTALLER DATA CARD" (o qualcosa di molto simile emo). Ora c'è da dire una cosa, per adesso ho notato che le pennette che ho manco una ne legge, alcune (ne ho 3 nn di marca) mi chiede di formattarle e cmq dopo nn le legge lo stesso, altre mi dice che nn è presente nessun supporto. La possibilità che sia "rotto" il connettore (o anche difettoso) è da escludersi xchè ho provato un lettore di memorycard esterno e funziona, ho caricato midi, stili e tutto funziona benissimo. Con quest'ultimo ho provato ad aggiornare il firmware ma nisba, all'avvio mi dice sempre la stessa cosa, cioè di inserire l'installer data card. Ora mi chiedevo, non è che è d'obbligo che per aggiornare il firmware serva per forza la smartmedia (quella da mettere nello slot anteriore della tastiera)? Se si dove cavolo le trovo? Già che ci sono mi potreste consigliare delle pennette funzionanti con questa tastiera?

Saluti
Gianluca
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-01-10 20.06

Gianluca,
hai già letto le istruzioni Yamaha scaricabili da qui?
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

06-01-10 21.13

...si si avevo già letto il pdf in inglese e cmq ho il manuale in italiano però sull'aggiornamento del firmware non si spiega bene la cosa. Non vorrei che in base all'anno di produzione veniva "cambiato" il boot loader e magari con uno "più recente" riconosce pure il dispositivo USB esterno collegato (tipo penna usb).
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

06-01-10 22.28

Ciao,
lo devi fare con il lettore smart media e non con il pennino.
Me lo sono ricordato adesso!!!!!emo
Edited 6 Gen. 2010 21:29
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

06-01-10 22.38

...tristezza, quindi sono obbligato a comprarmi una smartmedia da inserire nel lettorino frontale della psr giusto? Ma ste smartmedia dove le posso trovare? Negozi di fotografia?
  • anonimo

06-01-10 22.49

Sono difficili da trovare in effetti, le ho cercate anche io quando avevo la 1500 ma con scarsissimi risultati, tanto che poi ho desisititoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

06-01-10 23.36

Prova qui
Edited 6 Gen. 2010 22:37
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

07-01-10 00.59

...mmm...trovato solo opinioni ma di punti dove comprarle nisba! Per ora ho trovato qualcosa solo su ebay e subito...mi sà che alla fine opterò per loro! Ah...una curiosità...ma poi per metterci dentro i dati del firmware posso copiarli dalla penna usb alla smartmedia direttamente sulla psr? Lo chiedo perchè sul pc il lettore memorycard nn ha il supporto x le smart media.

saluti
Gianluca
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

07-01-10 17.38

allora...ho preso le memorie da internet una da 16 e una da 32mb. Ora il problema è un altro, dove trovo un lettore di smartmedia? Se nn lo dovessi trovare non posso far si che venga letta la smartmedia della psr1500 dal pc mediante la connessione usb tra psr e pc?

Saluti
Gianluca
  • anonimo

07-01-10 17.40

In un negozio di pcemo
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

07-01-10 18.06

dici che li trovo dei lettori x smartmedia nei negozi x pc?