Consiglio su sinth a 88 tasti

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-01-10 13.19

@ gobbato
Purtroppo, non sono mai risucito ad amare i piani KORG.
Sono stato felice possessore di O1 e trinity ma i suoni di piano......emoemoemo

Pensa che con mia grande speranza ho provato la nuova M50 88 tasti.
Bella, leggera e costa molto meno di tutte le altre, ma quando ho sentito i suoni di piano emoemoemo.

Comunque ti ringrazio molto per la segnalazione e ora vado subito in rete ad acculturarmi sul triton extreme...non si sa mai.
Edited 19 Gen. 2010 12:07
se ho ben capito i tuoi gusti e le tue esigenze... e se ti piacciono buoni suoni di piano e buona meccanica, lascia stare ricerche su triton.. vai a cercare un negozio dove provare s90xs o rd700, non te ne pentirai.

ps la prima è un vero synth-piano completo, la secondo uno stage piano pieno di suoni, ottimi, con una meccanica eccellente.

ciao Vemo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

19-01-10 13.37

prova e compra (conseguenza logica) il roland rd700gx se vuoi un ottimo stage piano ( a parer mio tolto il V-piano è il migliore)
emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

19-01-10 16.04

@ SMARTKID
se ho ben capito i tuoi gusti e le tue esigenze... e se ti piacciono buoni suoni di piano e buona meccanica, lascia stare ricerche su triton.. vai a cercare un negozio dove provare s90xs o rd700, non te ne pentirai.

ps la prima è un vero synth-piano completo, la secondo uno stage piano pieno di suoni, ottimi, con una meccanica eccellente.

ciao Vemo
L'idea che yamaha s90xs sia un piano-sinth completo mi alletta molto.
Tanto più che pare monti un campione di piano tutto nuovo che si dice sia spettacolare.
Tra l'altro la versione a 76 tasti (s70xs) monta la stessa tastiera pesata, ma costa e pesa qualcosa in meno, per la gioia del portafogli e della schiena quando lo porti in giro.
Per me l'incognita per questo strumento è appunto questo nuovo campione di piano.

L'incognita per il Roland RD 700gx è per me invece la quantità di suoni e la qualità dei sinth. E' vero anche che si può espandere, ma si va su con la spesa.

Spero di provarle prima possibile.
Nel frattempo leggerò molto volentieri altri vostri pareri/impressioni e consigli.

Edited 19 Gen. 2010 15:05
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

04-03-10 23.15

Dopo 2 mesi di riflessioni sono sempre più avvilitoemo.
Ho capito che non esiste il mio piano/sinth ideale e quindi devo giungere a un compromesso.
Visto che è così, ora come ora per me il must è spendere il meno possibile.
I miei criteri di valutazione sono quindi, in ordine di importanza, questi:

1- Prezzo (anche usato)
2- Peso e ingombro
3- Suoni di piano e sinth
4- Funzioni master e gestione user friendly
Per funzioni master intendo semplicemente la possibilità di controllare un arranger a tastiera con al massimo 3 zone.

Ultimamente sto guardando:


- NS 88 usato pro: suoni contro: prezzo incognite: gestione, funzioni master

- S90 es usato pro: suoni e funzioni master contro: peso e ingombro incognite: gestione

- CP50 nuovo pro: ? contro: ? incognite: ?
Questa qui mi ispira e basta

Chi di voi ha voglia di fare qualche considerazione con me in proposito?
Mi rivolgo soprattutto ai possessori.
Grazie (thanks garantiti a chi mi aiuta a vedere la luce).
Edited 4 Mar. 2010 22:21
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

05-03-10 14.12

Inoltre mi stanno allettando anche tutti i vostri pareri positivi sulla Kurz pc1se .....