Oasys, in combi lo sapevate che...

  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

15-01-10 01.43

giacomo_torino ha scritto:
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

cmq mi pare che oasys faccia il suo porco dovere...
è il chitarrista che è sempre in anticipo...emo
certo, una oasys per farci i pooh sono perle ai porci... emo

ma pazienza...

forse i cori dell'oasys non sono perfettamente uguali perchè son meglio dell'originale?emoemo
emoemo
Edited 14 Gen. 2010 19:08



No,
il concetto è che fare un pezzo degli anni 70 dei Pooh,
usando la Oasys (Un catafalco di tastiera emo altro che sprecata emo )
e tirare fuori i cori che sono PEGGIO dell'originale (il buon Parsifal vi darà conferma),
mha.
Come detto, tiro fuori cori migliori io con il fantom :)
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

16-01-10 00.24

.........dal 1990 uso workstation Korg e questa funzione non l'ho mai saputa nemmeno ioooooooo!!!!!!!!!!
roba da mattiii!!!!!!!!!!!!
anche se...onestamente....credo che farò sempre come una volta :)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-01-10 01.26

@ Ulell
giacomo_torino ha scritto:
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

cmq mi pare che oasys faccia il suo porco dovere...
è il chitarrista che è sempre in anticipo...emo
certo, una oasys per farci i pooh sono perle ai porci... emo

ma pazienza...

forse i cori dell'oasys non sono perfettamente uguali perchè son meglio dell'originale?emoemo
emoemo
Edited 14 Gen. 2010 19:08



No,
il concetto è che fare un pezzo degli anni 70 dei Pooh,
usando la Oasys (Un catafalco di tastiera emo altro che sprecata emo )
e tirare fuori i cori che sono PEGGIO dell'originale (il buon Parsifal vi darà conferma),
mha.
Come detto, tiro fuori cori migliori io con il fantom :)
Ulell...... (mi ricorda "Lupulula.... Lupu ululi castello ululà"emoemo)
se in passato ti ho dato dei thanks considerali prescritti...
emoemo
emo
Edited 16 Gen. 2010 0:27
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-01-10 01.28

@ Enry
.........dal 1990 uso workstation Korg e questa funzione non l'ho mai saputa nemmeno ioooooooo!!!!!!!!!!
roba da mattiii!!!!!!!!!!!!
anche se...onestamente....credo che farò sempre come una volta :)
eh????? vedi che condividere anche le hazzate serve? non si finisce mai d'imparare...
emoemo
Edited 16 Gen. 2010 0:28
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3858
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

16-01-10 03.33

@ giacomo_torino
questa è una stoccata non da poco... ti piace infierire eh?
emoemo
ne terrò conto, la prossima birra la paghi tu... emo
Edited 13 Gen. 2010 19:19
Eh . . . caro Giacomo . . .
Sei un giovinastro fortunato, con la pappa pronta.
Hai un supermostro che ai miei tempi solo un Emerson o un Vagelis potevano permettersi . . se fosse esistito . . .
Pensa . . . con un colpetto di indice, oggi tu puoi salvarti una megacombi di suoni, che ai miei tempi ci voleva un mese di lavoro di Alan Parsons, a programmarla.
E non ti leggi neanche le 1200 paginette di manuale . . . quando io, nella "bell'epoque" della vera musica, mi smazzavo 2000 pagine solo per capire un LFO.

Ma ai miei tempi si suonava davvero . . . anche su un Bontempi.

Ai miei tempi, certi meravigliosi suoni di synth li facevamo con l'Eko Tiger (organino) e un pedalino Wha Wha autocostruito . . . mica come oggi, che ci avete la "fainaluorcstescion".

Temo che tutta questa abbondanza abbia compromesso irreversibilmente la tua creatività musicale.

Non ci avete più le bolls.

La musica . . . quella vera . . . è finita con noi, vecchia guardia gloriosa dei rockers anni '70.

Di questo passo, arriverete a scrivere un articolo da prima pagina ccon un click del mouse . . . o con un comando vocale . . . impostato su uno dei tanti "presets giornalistici".
emoemoemoemo
Edited 16 Gen. 2010 2:39
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-01-10 04.03

@ giacomo_torino
questa è una stoccata non da poco... ti piace infierire eh?
emoemo
ne terrò conto, la prossima birra la paghi tu... emo
Edited 13 Gen. 2010 19:19
è che c'è proprio scritto anche nel trinity "REC/WRITE"

IDENTICO su M3, e IDENTICO su OASYS

controllato or ora emoemoemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-10 09.58

@ Ulell
Cmq Giacomo, ti do una brutta notizia emo

una cover band dei pooh usa la oasys come tastiera,
e l'ho scoperto solo oggi (mi volevo suicidare dopo questa cosa)
QUI IL VIDEO

Oltretutto, il suono dei cori che usa per questo pezzo è simile, ma non perfettamente uguale,
a quello originale.
Io col fantom lo faccio meglio emo
E' Djfilippo che ha travestito l'M3.......sono più che sicuro che la srx06 ha i cori migliori.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-10 10.00

Mykelus ha scritto:
E comunque credo sia l'unica macchina che può dare del filo da torcere ad Oasys.

Per Oasys non so, ma per M3 l'unica cosa che mi viene in mente sono le chitarre acustiche......
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-10 10.08

@ Ulell
giacomo_torino ha scritto:
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

cmq mi pare che oasys faccia il suo porco dovere...
è il chitarrista che è sempre in anticipo...emo
certo, una oasys per farci i pooh sono perle ai porci... emo

ma pazienza...

forse i cori dell'oasys non sono perfettamente uguali perchè son meglio dell'originale?emoemo
emoemo
Edited 14 Gen. 2010 19:08



No,
il concetto è che fare un pezzo degli anni 70 dei Pooh,
usando la Oasys (Un catafalco di tastiera emo altro che sprecata emo )
e tirare fuori i cori che sono PEGGIO dell'originale (il buon Parsifal vi darà conferma),
mha.
Come detto, tiro fuori cori migliori io con il fantom :)
Vorrei anche aggiungere che i cori molto simili al fantom ci sono su pc3x (la take6 di kurz), in più se i cori di M3 fossero stati programmati un pò meglio non sfigurerebbero rispetto alla srx06.
Infine il setup di facchinetti è abbastanza "misterioso", visto che sul palco ci sono solo delle master; chissà, magari sotto il palco c'è anche Oasys......e non lo riterrei molto difficile, visto che i Pooh sono da sempre maniaci del top dei top.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

16-01-10 10.51

@ stesgarbi
Eh . . . caro Giacomo . . .
Sei un giovinastro fortunato, con la pappa pronta.
Hai un supermostro che ai miei tempi solo un Emerson o un Vagelis potevano permettersi . . se fosse esistito . . .
Pensa . . . con un colpetto di indice, oggi tu puoi salvarti una megacombi di suoni, che ai miei tempi ci voleva un mese di lavoro di Alan Parsons, a programmarla.
E non ti leggi neanche le 1200 paginette di manuale . . . quando io, nella "bell'epoque" della vera musica, mi smazzavo 2000 pagine solo per capire un LFO.

Ma ai miei tempi si suonava davvero . . . anche su un Bontempi.

Ai miei tempi, certi meravigliosi suoni di synth li facevamo con l'Eko Tiger (organino) e un pedalino Wha Wha autocostruito . . . mica come oggi, che ci avete la "fainaluorcstescion".

Temo che tutta questa abbondanza abbia compromesso irreversibilmente la tua creatività musicale.

Non ci avete più le bolls.

La musica . . . quella vera . . . è finita con noi, vecchia guardia gloriosa dei rockers anni '70.

Di questo passo, arriverete a scrivere un articolo da prima pagina ccon un click del mouse . . . o con un comando vocale . . . impostato su uno dei tanti "presets giornalistici".
emoemoemoemo
Edited 16 Gen. 2010 2:39
Vabbeh, dai Riccardo non esagerare......non è mica colpa nostra se oggi abbiamo per la maggioranza sti catafalchi, le case costruttrici sono le stesse di tanti anni fa e quelle macchine non le fanno più perchè quella musica non si fa più. Certo, puoi fare cover, pfm, banco, pooh, ma roba nuova non se ne fa proprio più, e così sparisce anche la memoria dei "meno famosi": tanto per fare dei nomi, quanti ragazzi conoscono Radius, Fossati e addirittura i New Trolls? eppure sono stati la storia della musica italiana e continuano a produrre. Ormai si da tutto per scontato, per le nuove generazioni musicali i Pooh sono dei vecchi rimbambiti, Pfm ha fatto solo impressioni di settembre, i new trolls.....bbooohhh! ah, si quella carezza della sera che canta mia nonna......radius? Chiiiiiii? ghetto? cos'è?. Nooo, meglio lady gaga tutta ignuda e la maiala della spears che limona madonna......."minchia oh, facciamo Elisa con le sequenze"......sono cambiati i tempi ed oggi si suona così, per certi versi facile e per altri difficile.......
Oggi anche i deep purple e il progressive si fanno con i cloni, hardware o software che siano.......e meno male, sai che c..o portarsi in giro un hammond o un rhodes......
Certo, una volta ti coltivavi il tuo orto con quello che ti pareva o potevi e mangiavi da lì, oggi invece non hai più la terra e compri i surgelati o vai al mercato e trovi la verdura di tutto il mondo tranne che quella italiana......
Anch'io a tredici anni all'oratorio (l'"orchestrina") suonavo sul vox, quello con i tasti invertiti, era la fine anni '70, ma allora non c'era l'esigenza di avere fiati, violini, cori e "fx" credibili come oggi; un esempio: ieri sera ho accompagnato mio figlio diciassettenne alla prime prove con un gruppo cover dei nightwish, mi pare, gothic metal, che io non sapevo cosa fosse, e ....mmmminchia come suonano, chitarrista scuola chiolerio (malmsteen), bassista esagerato e cantante soprano. Il tastierista con click e sequenze + parti di piano-strings etc., e "al cit" alla batteria con click in cuffia, ma quello che mi ha impressionato è che questi ragazzi suonano di brutto e sanno cosa vogliono: alla fine dei conti quello che voglio dire è che non è molto diverso rispetto a venti, trent'anni fa, è cambiato solo il modo di far musica, ma per farla bene devi sempre lavorare parecchio e soprattutto in gruppo.
Son cambiati i tempi, Riccardo, siamo vecchi, rassegniamoci......
Max
p.s.: ah, dimenticavo, oggi anche il liscio si fa con i dischi........
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-01-10 13.12

Mykelus ha scritto:
E comunque credo sia l'unica macchina che può dare del filo da torcere ad Oasys

emoemoemoemoemoemo emoemoemoemoemo emoemoemoemoemo emoemoemoemo

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

16-01-10 14.04

fatti n'altra risata davanti a sto pizzetto... emo
Edited 16 Gen. 2010 13:06
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

16-01-10 15.03

@ Mykelus
fatti n'altra risata davanti a sto pizzetto... emo
Edited 16 Gen. 2010 13:06
"Mi piacciono le favole......... raccontaneeeeeeeeeeee aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaltreeeeeeeeeeeeeeee....."



emo

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

16-01-10 20.59

@ stesgarbi
Eh . . . caro Giacomo . . .
Sei un giovinastro fortunato, con la pappa pronta.
Hai un supermostro che ai miei tempi solo un Emerson o un Vagelis potevano permettersi . . se fosse esistito . . .
Pensa . . . con un colpetto di indice, oggi tu puoi salvarti una megacombi di suoni, che ai miei tempi ci voleva un mese di lavoro di Alan Parsons, a programmarla.
E non ti leggi neanche le 1200 paginette di manuale . . . quando io, nella "bell'epoque" della vera musica, mi smazzavo 2000 pagine solo per capire un LFO.

Ma ai miei tempi si suonava davvero . . . anche su un Bontempi.

Ai miei tempi, certi meravigliosi suoni di synth li facevamo con l'Eko Tiger (organino) e un pedalino Wha Wha autocostruito . . . mica come oggi, che ci avete la "fainaluorcstescion".

Temo che tutta questa abbondanza abbia compromesso irreversibilmente la tua creatività musicale.

Non ci avete più le bolls.

La musica . . . quella vera . . . è finita con noi, vecchia guardia gloriosa dei rockers anni '70.

Di questo passo, arriverete a scrivere un articolo da prima pagina ccon un click del mouse . . . o con un comando vocale . . . impostato su uno dei tanti "presets giornalistici".
emoemoemoemo
Edited 16 Gen. 2010 2:39
Ste... sarò breveemo

il "giovinastro fortunato, con la pappa pronta" nei primi anni 80 suonava un Crumar Trilogy tenuto aperto e con infilati dentro 7 piccoli cacciavite per modificare in real time i 7 (sette) preset non modificabili a bordo.
Accanto figurava un MS20 filtrato da un delay per chitarra a pedale. Appoggiato su un Fender Rhodes.
Era tutto il mio setup.
La mia "pappa pronta"...
emoemo
emo
(poi arrivò il resto)
Edited 16 Gen. 2010 19:59
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

17-01-10 05.31

chissenefrega se 30 anni fa i synth non avevano memorie.

Cioè.

Che mi devo fare io delle paranoie perchè ora Triton, M3 e Oasys hanno 8 banchi da 128 suoni?

Tanto meglio no?

C'era chi suonava il violone, l'arciliuto... e poi sono arrivati altri strumenti.
Per fortuna... sai che palla st'arci-megaliuto... tuta sira in concerto... emo



Io pensavo che stesgarbi stesse scherzando, non pensavo che stesse dicendo sul serio.