Esame autocritico, spassionato, del nostro setup ideale

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 00.44

@ vscrivan
A questa cosa del setup essenziale e razionale ci ho sempre pensato....
Mi basterebbe di sicuro:
Tyros 3
Nord Stage Ex
P08
Gran bel set... non c è che dire.. emo

ps approfitto per salutarti, ben ritrovato!

Vale
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

16-01-10 01.07

@ SMARTKID
Gran bel set... non c è che dire.. emo

ps approfitto per salutarti, ben ritrovato!

Vale
bentornato a te, e' sempre un piacere emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 01.11

@ vscrivan
bentornato a te, e' sempre un piacere emo
Dai dimmi.. come ti trovi con il tuo NS? davvero non potresti piu farne a meno, pur avendolo da cosi' poco tempo?

ciao e b musica V
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

16-01-10 01.23

@ SMARTKID
Dai dimmi.. come ti trovi con il tuo NS? davvero non potresti piu farne a meno, pur avendolo da cosi' poco tempo?

ciao e b musica V
e' proprio cosi, per il tipo di musica che mi piace suonare, rock filo anni '70, raccoglie in toto tutta quella ferraglia che posseggo emo, e che spesso ha problemi di vecchiaia e di peso etc etc

Accoppiato alla tyros 3 (che uso per crearmi le basi) ed al P08 (che soddisfa tutte le morbose brame analogiche, sia poly che mono) razionalmente copre il 100% delle mie esigenze.

Ma mettere le mani ogni tanto su quella ferraglia puzzolente e' qualcosa di impagabile, quasi come questa emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 01.29

@ vscrivan
e' proprio cosi, per il tipo di musica che mi piace suonare, rock filo anni '70, raccoglie in toto tutta quella ferraglia che posseggo emo, e che spesso ha problemi di vecchiaia e di peso etc etc

Accoppiato alla tyros 3 (che uso per crearmi le basi) ed al P08 (che soddisfa tutte le morbose brame analogiche, sia poly che mono) razionalmente copre il 100% delle mie esigenze.

Ma mettere le mani ogni tanto su quella ferraglia puzzolente e' qualcosa di impagabile, quasi come questa emoemo
emoemo

questi sono strumenti che non passano mai di moda...

in ogni caso, prophet 08 è uno strumento che mi potra' interess in futuro, come lo stesso NS ovviamente.

bel set bravo.. e bel...la foto.

emo
  • anonimo

16-01-10 16.22

shiningkeyboard ha scritto:
il grande tasto rosso..


bravo. quell'articolo fu mitico.

una perla di saggezza. "voglio una macchina che faccia i [mettere qui il nome di uno strumento da emulare] come quelli di [mettere qui il nome di un grande tastierista]"emo

del resto quel tasto c'è già:

nei synth VA si chiama "analog feel" o "analog detune" o "analog slop"

nei piani elettrici campionati adesso mettono una bella valvola in vista...

ma la più bella è stata quando su una tastiera con accompagnamenti ho visto la funzione "humanize":

un uomo compra una macchina, accende una macchina, chiede alla macchina di suonare...

... ma preme il tasto "humanize", sennò suona come una macchina!

(invece, premendo quello... emo)





  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

16-01-10 17.23

con nord stage e triton vado alla grande quasi su tutto, a parte strumenti acustici: per quello che faccio ora che farò, penso che l'unica cosa che missa servire sia trovare una soluzione tra:

rack (stile kurz pc2r) per gli orchestrali

o

uso del computer in live, cosa che dubito, con vsti dedicati

e soprattutto la capacità di far funzionare tutto ciò
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

16-01-10 20.07

@ anonimo
shiningkeyboard ha scritto:
il grande tasto rosso..


bravo. quell'articolo fu mitico.

una perla di saggezza. "voglio una macchina che faccia i [mettere qui il nome di uno strumento da emulare] come quelli di [mettere qui il nome di un grande tastierista]"emo

del resto quel tasto c'è già:

nei synth VA si chiama "analog feel" o "analog detune" o "analog slop"

nei piani elettrici campionati adesso mettono una bella valvola in vista...

ma la più bella è stata quando su una tastiera con accompagnamenti ho visto la funzione "humanize":

un uomo compra una macchina, accende una macchina, chiede alla macchina di suonare...

... ma preme il tasto "humanize", sennò suona come una macchina!

(invece, premendo quello... emo)





vero!!!!!!!!emoemoemoemo

16-01-10 20.55

ozy ha scritto:
ma la più bella è stata quando su una tastiera con accompagnamenti ho visto la funzione "humanize":

stessa cosa che ho pensato io quando ho visto il tastino "humanizer" su ezdrums.. ne feci una questione esistenziale!