Il mio regalo di compleanno...

  • anonimo

10-02-10 15.13

in che condizioni sono le tastiere? Quelle sono un terno nell'acquisto di un Hammond. Il resto è riparabile, ma sulle tastiere è dura intervenire. Non credi?emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-02-10 15.21

e per il mio compleanno che mi regalo? emoemo
  • anonimo

10-02-10 15.35

piciolo ha scritto:
e per il mio compleanno che mi regalo?


se vuoi risparmiare ce la collezione dei CD di Jimmy Smith, intanto lo senti l'hammond se non ce l'haiemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-02-10 16.20

Le tastiere sembrano ottime, scorrevoli e perfettamente allineate... leggerissimamente rumorose sul rilascio, ma il 90% degli Hammond soffre di questa cosa (lo stop-felt si consuma facilmente perché è sempre sotto stress).

  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

10-02-10 20.27

well done
Immagino che con le nuove misurazioni che ci ricaverai potrai modellizzare meglio emo
emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3858
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

10-02-10 20.40

Heheheh . . . ero tentato anch'io di dire una cosa simile . . .
Caro Zio, adesso non ti puoi esimere . . . sul nuovo VB3 ci dovranno essere anche due pulsanti, uno con la bandierina inglese per il "British style" e uno con la bandierina a a stelle e strisce per l'"American style" . . . emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

10-02-10 21.35

Seeeeee, e un deviatore a tre posizioni:
condensatori nuovissimi, così così, in perdita totale emoemoemoemo
e un altro "Random Fail" che simuli per esempio la rottura del filo che porta l'olio allo scanneremo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-02-10 21.51

Vorrei mettere una simulazione di "organ weight", un sistema che se lo setti su B3/C3 fa in modo che il computer pesi 140 Kg, se lo setti su A100 te lo fa pesare 180 Kg... ma non so, sto studiando ancora l'algoritmo del modello fisico per la metamorfosi molecolare del computer... emo

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-02-10 18.02

piccolo ot sai cosa dovresti implementare di fico veramente???
Ho provato la demo del tuo tape echo....mi piace e vorrei comprarla.
Unica cosa mi piacerebbe però che implementassi la simulazione dello spegnimento dell'echo ed il consegnente fermarsi del disco che causa il classico effetto come lo spegnimenti dell'hammond.
Moltissimi gruppi utilizzavano lo spegnimento del disco come effetto vero e proprio dell'echo per cose più psichedeliche.
Pensi si possa fare facilmente?
Ciao
daniele
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-02-10 19.45

Lo spegnimento dell'Hammond me l'hanno chiesto in tanti, ma credo non si possa implementare facilmente... diciamo che dovrei cambiare radicalmente una funzione principale del software (quella che manda in playback le 91 ruote foniche) aggiungendo una miriade di calcoli (le interpolazioni) che impiegherebbero circa il 12~15% di CPU per avere un risultato che non serve a un cacchio... Se riesco a trovare un escamotage differente lo faccio, se no me lo possono chiedere pure fino allo stremo... la mia opinione non cambia emo

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3858
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

11-02-10 19.59

Ecco, l'appesantimento della CPU sarebbe il primo passo per la realizzazione dell'effetto "organ weight"
emoemoemoemo

Comunque, l'escamotage già esiste (se proprio uno ci tiene ed ha un po' di pazienza).
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-02-10 21.09

Si ma io ti ho chiesto di implementare la funzione spegnimento "echo" (dunque nastro che rallenta) del tuo sw di emulazione tape echo non lo spegnimento dell'hammond seppur sempre gradito!
Mentre lo spegnimento dell'organo è molto meno utile, quello dell'echo mi risulta essenziale per riprodurre o emulare alcune cose.....dopo aver mandato in larsen l'echo mi piacerebbe spegnerlo e riaccenderlo e rispegnerlo producendo quei calanti fichissimi....
So che tape echo interessa a pochi e non il vb3 (nel senso che non sarà sicuramente il prodotto gold top che vendi) ma a me piace e sarei interessato a comprarlo, solo quella funzione mi è indispensabile!
Ciao
Daniele
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-02-10 21.22

I feedback calanti li puoi ottenere tranquillamente modulando il tempo di delay... è così che si fa col vero RE-201. Non per vantarmi, ma ti assicuro che la somiglianza con l'originale (almeno, con quello che ho a casa) è... direi almeno del 95%! Inoltre, VB3 e GS-201 sono i miei due plugin più apprezzati dal pubblico...

Tempo fa feci un plugin che simulava il rallentamento di un disco. Non è più online, ma se lo vuoi te lo mando (fu fatto con Synthedit, era free e solo VST per Windows).

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-02-10 21.23

Ah... dimenticavo... ecco come suona il mio nuovo bestione emo

  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-02-10 21.35

visto che per ora lo suoni senza "leslie" (a me piacciono tanto gli hammond anche senza,
ed ora ho uno degli m100 che è senza e lo suono come tu suoni l'accento)
peccato che il tuo accento però non abbia il chorus celeste..... emoemoemo
ti avrebbe fatto non poco comodo!!!

Comunque COMPLIMENTI!

Ah proposito zio scusa....ma a breve devo entrare in studio per registrare il 6 disco....
sentiamoci poi in privato anche telefonicamente perchè vorrei parlarti di un pò di cosine!
se mi invii il tuo cell in ptv poi ti chiamo!
Ciau
Edited 11 Feb. 2010 20:36
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3858
  • Loc: Milano
  • Thanks: 145  

11-02-10 22.06

magari dico una fesseria, ma la qualità sonora dei cloni hammond l'ho sempre valutata "a leslie disinserito".

Complimenti Zio, suona . . . come un Hammond!

Stefano.