Clavia e library

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-02-10 02.18

@ anumj
si infatti, una cosa di cui soffro con il nw è la mancanza dell'opportunità di poter leggere nuovi campioni da supporto usb.
Dal vivo sarebbe comodissimo, poter avere una chiavetta con i vari sample che servono. Invece sei sempre costretto a usare il pc per trasferire.

anche su ne3 c è lo stesso prob, o ha una porta usb a disposizione per caricare i campioni?

emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

24-02-10 10.34

@ SMARTKID
anche su ne3 c è lo stesso prob, o ha una porta usb a disposizione per caricare i campioni?

emo
Non ha la porta usb, ma può essere collegata al pc per caricare i campioni.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

24-02-10 12.45

filigroove ha scritto:
Perciò, per tornare vagamente in tema, i 128Mb del mio vecchio Stage sono pure troppi.emo

Mi sembra che questa discussione corrobori il mio pensiero solito: non esiste un unico strumento per tutti, un'unica classe di strumenti adattabile a tutti e così via.
Dico la mia: non illudiamoci che Clavia si dia la zappa sui piedi andando a permettere a chicchessìa di imbarcare tutto il suo arsenale di Samples in un'unica macchina; per la serie, scodiamocelo. E poi,ci permettiamo anche di speculare sull'eventuale prezzo di un simile prodotto?
Ricordo quando Akay, nel pieno della sua popolarità si inventò il lettore di campioni CD 3000, con lettore di CD incorporato, e costava comunque una barca di soldi! Ora parlo di una casa che in quanto a campioni ne ha prodotti a tonnellate per le sue macchine nel corso di oltre 25 anni di strumenti simili. Clavia non mi pare ne voglia fare, in alcuno dei suoi strumenti, un discorso di quantità.
In ogni caso non gli converrebbe, finirebbe per non vendere parte delle sue macchine, molti si accontenterebbero di campioni e non userebbero le notevoli potenzialità di sintesi dei suoi strumenti, col misero risultato di vendere romplayers e buttare alle ortiche uno strumento come Nordwave che condivide gli stessi campioni del NE3, ma con 180 mb e passa di memoria interna e un synth multisintesi a corredo.