Parliamo di stage piano " oriented "

  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

03-03-10 20.45

Interessante il tuo commentoemo!!! Io direi che per suonare Heavy Metal Occorrono sicuramente buoni suoni Orchestrali e di atmosfera e qualche buon synth lead. In una parola sola........KORG perchè ha buoni suoni in tutte queste categorie. Personalmente io ho suonato in gruppo che faceva quasi Metal, diciamo che era un po più che Hard Rock e un po meno che Heavy Metalemoemo, e mi sono trovato bene con un Alesis QS-6!!!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

03-03-10 21.59

Si per fare metal, se vogliamo parlare di setup hardware based, allora Korg su tutti e poi Kurzweil a go go direi emo
Così hai orchestrali e synth a manetta... io ci vedrei benissimo questa accoppiata:
PC3 + M50... magari appunto il PC3 te lo prendi o 76 o 88 così ci suoni i piani bene e che bei piani direi, e sopra ti tieni una synth action anche se personalmente non mi piace molto quella meccanica quindi al max la sostituirei con una TR o Triton Extreme emo

Oppure fai come faccio io emo
Io come tipologia di suoni uso di tutto: strings, cori, brass, synth di ogni tipo, piani, pipe organ, hammond!!!
Quindi per avere tutto questo con un setup diverso dal mio, hai il PC3 che teoricamente copre già di suo tutto perché ha pure una discreta simulazione hammond e poi con il Korg sopra vari un pò la palette dei suoni sintetici!!!
Edited 3 Mar. 2010 21:03