Clone "hammond"

  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

09-04-10 17.03

....grazie ragazzi.....io l'ho scelto perchè parlando telefonicamente con il sig.Elvio Previati ho avvertito la passione, l'impegno e l'entusiasmo messo su questo progetto.......vedere poi un de francesco e un tagliavini (se qualcuno lo conosce di persona fategli i complimenti!!) divertirsi a quel modo mi ha dato il giusto piglio!!!
solitamente prima di comprare una macchina di questo livello (parlo di euro) la provo e riprovo!!!!
Ma la stessa cosa mi capitò quando acquistai il p08 e parlare con Mr.DS mi diede la stessa sensazione.....e ad oggi non me ne pento assolutamente.......anzi;-))

best regards,
joy
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

09-04-10 17.10

p.s x marcoballa

......ammazza quanto suona!!!emoemo
ieri ho fatto una jam con degli amici ed uno mi ha portato da provare un C2
il mio set-up quindi era composto da un k2600, un prophet5 (rev3), un prodigy e un prophet08.
il c2 rimaneva un pò nascosto emo
che tu sappia.......cosa manca a quella macchina???
la mia sensazione è stata che nelle ott basse il suono è un pò troppo gonfio e sopra stenta un pò ad uscire: le due ott centrali sono una DELIZIA........veramente bello da suonare.
ora non mi sparate.....sono mie sensazioni.......e vorrei solo capire.

best, joy
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-10 17.45

Non so se può c'entrare questo.....
ma in generale l'organo hammond quando suoni le basse tende un pochino a mangiarsi le alte...
quindi se si comporta così direi che va bene...
poi ovvio dipende "quanto" lo fa
emo
cmq io devo dire che il mio nord electro 3 mi fa godere molto,
eppure uso anche sia il vb3 che un hammond originale con un leslie 145.
Insomma l'emulazione nord ragazzi è straordinaria e se il keyb è migliore parliamo di sfumature!
Edited 9 Apr. 2010 15:46
  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

09-04-10 18.08

.....eccome se centra questo emo
.....bene io sono uno di quelli che pensa che più l'aspettativa è alta e più deve essere alta la prestazione poi!!!
quindi avendo provato il c2 e sentendo che si parla di sfumature comunque in meglio ne sono felicissimo!!!
....comunque non mi ero spiegato bene per il troppo gonfio sotto: allora se faccio un accordo con una patch (ovviamente studiata) sulla prima ott ho forse troppo punch e con lo stesso suono suonare sopra resta un pò troppo "fino"
ovviamente non suonando entrambe le ottave insieme!
comunque sicuramente non lunedì......ma da mercoledì in poi potrò darvi un resoconto preciso di ciò che ho comprato!!!emoemo
best
joy
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

09-04-10 21.32

Sinceramente credo sarebbe interessante capire questa cosa.
Però per comprenderla dovremmo almeno sapere che "settaggi" usi.
Inoltre può sembrare banale ma nemmeno troppo,
il clone in questione (c2 se ho capito bene) dove esce?
Parli di PA, di un clone leslie di un leslie vero o di un ascolto in cuffia?
Sai non vorrei che magari la colpa poi fosse dell'impianto! ihihi
In ogni caso credo che il c2 abbia delle regolazioni e delle equalizzazioni,
quindi alle brutte con quelle si dovrebbe ovviare no?
Il mio ne3 (stessa sim. del c1 che ha una sim. leslie inferiore per sfumature alla nuova implementata nel c2)
mi è sempre parso molto equilibrato devo dire.

  • joy
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

12-04-10 10.30

....sinceramente le ho provate un pò tutteemo
...il pa dove escono le mie keys è quello della ns sala prove: sono due colonne mackie (1600+1600 w) 2 sub due satelliti. abbiamo provato con l'equalizzazione sia dal banco che dal c2........comunque potrebbe essere solo una mia sensazione.
quello di cui ti parlavo prima ( aspettativa-prestazione) è qualcosa che a me rende sensibile.....nel senso con il vk7 (pagato 600 euro) più di tanto non mi aspettavo (anche se il suo sporco lavoro lo faceva ottimamente) ma sai da un clone da 2000 forse qualcosa di più si!
tutto qui.....comunque le prove sono andate avanti ed abbiamo messo un overdrive analogico dopo il c2.......beh il mondo si è rigirato: BELLISIIIIIIMO!!!!!!
credo di aver individuato il punto dove non mi piaceva il c2 (ovviamente sempre per ciò che suono io) ed è proprio l'overdrive........ma adesso spacca di brutto.
comnunque stasera andrò a ritirare il keyb e fra pochi giorni scriverò le differenze e ciò che sentono le mie orecchie in meglio o in peggio.

best,
joy
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

12-04-10 12.04

emo
Fatemi capire......
Invece di divertirmi con il mio Flight Simulator
e' bene che faccia un mutuo per acquistare
Aerei veri con piste d'atterraggio e Hangar inclusi ?
emo
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

12-04-10 12.41

Complimenti per l'ottimo acquisto.
Invidio tutti coloro che possiedono un ottimo prodotto di dlq.

Buon hammond a tutti!!



PS
Se siete interessati all'acquisto di un NordElecro2-61 contattatemi.
Lo considero un buon prodotto, leggero e trasportabile e completo anche di piani elettrici.