Do via RD700GX e prendo Fantom G7 per colpa del peso....

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-03-10 18.51

altrimenti si possono dare tipo 200€ al mese ad un disoccuppato che ti fa da facchino emo

e che ne pensate della trasportabilità di questa? emo un domani saranno tutti così i synth.
Edited 11 Mar. 2010 18:16
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

11-03-10 19.00

SMARTKID ha scritto:
Io ho diverse ernie alla schiena, una periartrite alla spalla destra, cervicale a pezzi..

Cacchio stai messo maluccio...se fossi in te andrei di Compact!emo

A parte gli scherzi valuta bene prima di venderlo.
Piccolo esempio:stavo pensando di scambiare il mio triton extreme 76 con un 61 ;sabato ho suonato una extreme 61 e l'ho portata in giro..la differenza è di 1 kg e non ne vale proprio la pena.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

11-03-10 20.35

@ Lorenzo_83
Ragazzi dopo settimane di duri pensieri a riguardo ho preso una decisione: cedo il mio RD700GX per prendere una tastiera più leggera. Lo cedo con molti rimpianti, mi mancherà da morire, ma non riesco proprio a trasportarlo. Domenica ho fatto una serata nella quale per arrivare al palco dovevo fare 200 metri di strada a piedi; sono stato con i dolori alle braccia per ben 3 giorni. Improponibile.
Visto che però i suoni di piano acustico del Nord Stage non mi piacciono molto, che le funzioni non corrispondono esattamente alle mie esigenze e che è fuori dalla mia portata, come prezzo intendo, non passerò ad una tastiera pesata, ma visto che ponderavo l'acquisto a fine estate, anticiperò i tempi e prenderò un Fantom G7.
Per la tastiera pesata aspetterò tempi migliori e caso in cui debba uscire un nuovo prodotto dai pesi inferiori, di una qualsiasi marca.
Diciamo che però me ne pentirò amaramente della vendita, in quanto con l'RD avevo raggiunto la pace dei sensi, perchè avevo un ottimo stage piano, una buona master e una completezza di suoni che mi permetteva di fare di tutto, nonchè la funzione KeyUtility che sfrutto spesso e volentieri. Ma la salute viene prima di tutto ragazzi, e per questo farò questo duro passo, ma ormai è arrivata l'ora. Lo venderò tra un paio-3 mesi per la quota da aggiungere al fantom G.

emo

emo Ti sollevo un po dal peso, io ho 47 anni, quando faccio pianobar di solito in estate, da solo nella mia auto mi carico:
Roland RD700GX con custodia rigida in abs;
Ketron SD1 Plus con custodia rigida;
Flyght Cases a 5 unità della Proel quelli pesanti per farti rendere conto, pieno;
Mixer Mackie 1402 Vlz-pro con borsa rigida;
2 casse Mackie SRM450;
2 reggi casse + stand doppio per tastiere; asta per microfono e leggio;
un borsone grande con tutti i cavi;
una borsa rigida contenente vari accessori + 2 microfoni etc,
macchina per il fumo;
set luci a led;
tabellone pubblicitario che metto davanti al reggitastiera;
pedale volume+ pedale pianoforte+ pedaliera Ketron a 13 switch. Per ora non ricordo altro e ti dico tutto da solo solo per montare il tutto ci vuole 1 h e 1/2 e viceversa per smontare. Ciao spero di averti dato un po di sollievo, quindi il mio consiglio tieniti l'RDemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

11-03-10 20.41

emo e che auto hai?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

11-03-10 22.07

...ma soprattutto quanto gli danno....?
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

11-03-10 22.36

@ clouseau57
Non vendere il tuo RD , lo rimpiangeresti a vita , piuttosto..
Attrezzati ! emo
Ci sono carrelli triruota che salgono persino le scale ( mi e' parso di capire che non hai l'ascensore )
emo
Abito in un villino, ma è leggermente rialzato, però mi stanca lo stesso fare le scale, ti parlo di stanchezza di braccia e dolore tendineo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

11-03-10 22.47

Io ho girato per anni con bestioni del calibro di Roland A90, Motif Es8, RD700SX. Ora però sono passato ai 17 kg del PC3 + custodia morbida. Moooolto meglio, anche se gli 88 pesati mi mancano sempre ma al momento non si suona dal vivo quindi spero di abituarmi a farne a meno.

Tornando in topic:
il G7 è una bella macchina ma non ti aspettare i pianoforti dell'RD, nemmeno gli elettrici imho. Anzi a dire il vero sono macchine piuttosto complementari...valuta bene il cambio.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

11-03-10 23.04

@ Atreus
Io ho girato per anni con bestioni del calibro di Roland A90, Motif Es8, RD700SX. Ora però sono passato ai 17 kg del PC3 + custodia morbida. Moooolto meglio, anche se gli 88 pesati mi mancano sempre ma al momento non si suona dal vivo quindi spero di abituarmi a farne a meno.

Tornando in topic:
il G7 è una bella macchina ma non ti aspettare i pianoforti dell'RD, nemmeno gli elettrici imho. Anzi a dire il vero sono macchine piuttosto complementari...valuta bene il cambio.
Certo sono consapevole della carenza che avrei a riguardo. Ma effettivamente nell'ultimo periodo sto facendo più il tastierista che il pianista, e suono tra l'altro da anni con un cantautore che attualmente lavora con un pianista (da me procuratogli, ovvero il mio maestro), e che per le date di piazza mi terrebbe come tastierista e programmatore, portando l'altro per le parti di piano.
In più penso che col campionatore ed una buona dose di memoria potrei caricare suoni di piano seri, per sopperire a questa carenza. Cioè la soluzione la si trova.
Effettivamente ripeto il mio primo pensiero era di prendere il fantom G7 come seconda tastiera, complementare all'RD. Adesso sta diventando l'unico pensiero
Edited 11 Mar. 2010 22:06
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

11-03-10 23.07

@ Atreus
Io ho girato per anni con bestioni del calibro di Roland A90, Motif Es8, RD700SX. Ora però sono passato ai 17 kg del PC3 + custodia morbida. Moooolto meglio, anche se gli 88 pesati mi mancano sempre ma al momento non si suona dal vivo quindi spero di abituarmi a farne a meno.

Tornando in topic:
il G7 è una bella macchina ma non ti aspettare i pianoforti dell'RD, nemmeno gli elettrici imho. Anzi a dire il vero sono macchine piuttosto complementari...valuta bene il cambio.
.
Edited 11 Mar. 2010 23:02
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

12-03-10 12.54

@ Fabright
SMARTKID ha scritto:
Io ho diverse ernie alla schiena, una periartrite alla spalla destra, cervicale a pezzi..

Cacchio stai messo maluccio...se fossi in te andrei di Compact!emo

A parte gli scherzi valuta bene prima di venderlo.
Piccolo esempio:stavo pensando di scambiare il mio triton extreme 76 con un 61 ;sabato ho suonato una extreme 61 e l'ho portata in giro..la differenza è di 1 kg e non ne vale proprio la pena.
ciao Caro..

sono messo benino eh?

ma se voglio continuare a ritenermi un pianista.. qualcosa dovro' fare...

ps che mi risulti, la differenza tra extreme 61 e 76 è di almeno 3 kg... non granchè ma tutto fa.
Quando provai un extreme 76 di un amico, facevo fatica a bestia a maneggiarlo...

Lasciamo stare che non sto bene, ma mi è sembrato un discreto mattone.
Per la cronaca..

emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

12-03-10 13.37

@ lucabbrasi
...ma soprattutto quanto gli danno....?
emo aiuto nessuno, tutto da solo, per il compenso dipende se è un'amico 150,00€ se no 200,00 €emo
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

12-03-10 13.38

@ Mykelus
emo e che auto hai?
emouna volvo V50....
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

12-03-10 15.13

@ SMARTKID
ciao Caro..

sono messo benino eh?

ma se voglio continuare a ritenermi un pianista.. qualcosa dovro' fare...

ps che mi risulti, la differenza tra extreme 61 e 76 è di almeno 3 kg... non granchè ma tutto fa.
Quando provai un extreme 76 di un amico, facevo fatica a bestia a maneggiarlo...

Lasciamo stare che non sto bene, ma mi è sembrato un discreto mattone.
Per la cronaca..

emo
A me è sembrata inferiore la differenza.
Comunque ieri ho avuto modo di maneggiare un pò una Pc3 ....ha una tastiera semipesata fantastica, altro che synth action e nonostante i 17 kg la trovo più trasportabile rispetto all'extreme 76...peccato per la simulazione leslie perchè la trovo molto interessante come tastiera tuttofare.
Scusate l'ot
Edited 12 Mar. 2010 14:14
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

12-03-10 15.17

@ giomusic
emouna volvo V50....
ma è vero che il rumore del motore della Volvo V50 è uguale a quello della V3 senza espansione? emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

12-03-10 15.46

Le due facce della medaglia nel fare musica.