Kurz dorme e il pc3 aspetta!!!!!!!!!!

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

16-04-10 15.53

alibi72 ha scritto:
per quanto riguarda il prossimo aggiornamento, gli ho scritto giusto l'altro ieri e mi ha scritto che uscira' in giugno,


ok, facciamoci le ferie estive in pace e se ne parla a settembre!! emo



(emo speriamo uscirà veramente a giugno!!)
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

16-04-10 16.35

Io ho il K2661 ed il PC3.
Era meglio il KB3 della serie K, anche perché si trova in giro parecchio materiale alternativo alle patch di fabbrica. Ho acquistato on line un pacchetto di non so chi e non ricordo da dove, ma è senz'altro a livelli superiori del PC3 stesso.
Il KB3 del PC3 ha un timbro che FORSE può andar bene per i malati di overdrive, visto che la distorsione sta ovunque, ma un 'plain organ' va praticamente impostato da capo.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

16-04-10 17.49

@ alibi72
rescue kit? in cosa consiste? se e' un programma chi me lo manda, per non disturbare il buon Dave???
per quanto riguarda il prossimo aggiornamento, gli ho scritto giusto l'altro ieri e mi ha scritto che uscira' in giugno, con qualche miglioramento per il kb3.... Motif, tieni duro!!
emo speriamo che i miglioramenti siano di grande portata ah ah ah specialmente il kb3 io in tanto uso i vst
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

16-04-10 18.22

@ Charlie78
maxipf ha scritto:
Chi è che qui possiede un pc3 e non ha ancora chiesto il "rescue kit" a Dave Weiser?


Presente!! Fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno...emoemo

Quelle che sono secondo me le lacune del PC3 l'ho segnalate prima. MI sono accorto però di non aver elencato i problemi che ho riscontrato, magari qualcuno qui vicino a Kurz potrebbe raccoglierli e segnalarli.

A me è successo due volte che non mi venga tenuto in memoria l'ultimo program selezionato in una categoria. Mi spiego : seleziono la categoria Piano1, seleziono il program n°2, poi vado in categoria "Brass", seleziono il program n°4 , ritorno successivamente alla categoria Piano1 e dovrei trovare il program n°2..ed invece mi ritrovo il n°1. Ritorno ai Brass, dovrebbe esserci il 4°, invece c'è l'1....emo
Spegno e riaccendo e non lo fa più...
Qualche giorno fa, invece, ho caricato un pò di program scaricati da cunka che sono andati ovviamente nella memoria User...uno dei suoni (non mi ricordo adesso cos'era) non mi piaceva e l'ho eliminato, era la locazione 1033. Da quel momento, anche dopo aver spento lo strumento, tutte le volte che andavo nel banco User mi cercava sta benedetta locazione 1033...avevo voglia di selezione altri suoni, ma niente.Uscivo, rientravo e lo ritrovavo puntualmente posizionato sulla 1033 "not found"!!! Poi non so come, si è sistemato e da allora non lo fa più...

Altro problema, però più grave, mi è successo sui controller : ero in sala prove e mi accorgo che il pedale sustain non rispondeva più ai comandi.Pensando che si fosse rotto, l'ho momentaneamente messo da parte promettendomi di portarlo a casa e controllaro...poi però me ne sono dimenticato!
A casa tengo il pedale originale, così appena sono arrivato dopo le prove, l'ho provato....e non funzionava nemmeno!!! Era tardi e sono andato a letto, però l'indomani sono passato dalla sala prove, ho recuperato l'altro pedale sustain, l'ho controllato col tester...ed infatti aveva il jack rotto!!!emo
Sostituisco il jack, lo porto a casa, controllo sia questo che quello originale...ma niente, la tastiera non rispondeva. Mentre faccio queste prove mi accorgo però che non rispondevano più nemmeno le due wheels!!emo Faccio un reset e tutto torna a posto....anche questo, mai più successo.
Credo che il momento in cui si sia rotto il jack del pedale abbia incasinato qualcosa....c'è un motivo,ok, però è anche segno che qualcosina ancora da correggere c'è!

QUalcuno ha notato qualcosa di simile?



1° domanda essenziale: quale release di software hai? perchè mi sembra di aver letto su sonikmatter che il problema del "not found" è stato risolto in uno degli aggiornamenti dell'OS.

Il problema del pedale: sei sicuro di non aver schiacciato il pedale mentre accendevi la macchina oppure durante il boot? anche lì mi ricordo che memorizzava la posizione del pedale all'accensione perchè ci sono pedali con l'interruttore normalmente aperto e pedali con interruttore normalmente chiuso. Oppure può darsi che il jack rompendosi abbia fatto corto circuito e la macchina leggendo la posizione del pedale sia andata in palla.
Edited 16 Apr. 2010 16:27
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

16-04-10 21.45

Charlie78 ha scritto:
Qualche giorno fa, invece, ho caricato un pò di program scaricati da cunka che sono andati ovviamente nella memoria User...uno dei suoni (non mi ricordo adesso cos'era) non mi piaceva e l'ho eliminato, era la locazione 1033. Da quel momento, anche dopo aver spento lo strumento, tutte le volte che andavo nel banco User mi cercava sta benedetta locazione 1033...avevo voglia di selezione altri suoni, ma niente.Uscivo, rientravo e lo ritrovavo puntualmente posizionato sulla 1033 "not found"!!! Poi non so come, si è sistemato e da allora non lo fa più...


Si vede che appena dopo la cancellazione del program 1033 si è salvata la master table, quindi per default ti veniva ricercato quel program.
basta posizionarsi su un program esistente o il tuo preferito (ad esempio che vuoi appaia all'accensione) e premere MASTER -> SAVE.

ciao
p.s. anche io non ho mai usato il kit d'emergenza.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

16-04-10 22.59

Roland_lover ha scritto:
Si vede che appena dopo la cancellazione del program 1033 si è salvata la master table, quindi per default ti veniva ricercato quel program.
basta posizionarsi su un program esistente o il tuo preferito (ad esempio che vuoi appaia all'accensione) e premere MASTER -> SAVE.


l'ho fatto tante di quelle che volte che stavo distruggendo il pulsante "master"!! emo

maxipf ha scritto:
1° domanda essenziale: quale release di software hai? perchè mi sembra di aver letto su sonikmatter che il problema del "not found" è stato risolto in uno degli aggiornamenti dell'OS.


dovrebbe essere l'ultima, 1.35.1178. è giusta?

maxipf ha scritto:
Il problema del pedale: sei sicuro di non aver schiacciato il pedale mentre accendevi la macchina oppure durante il boot? anche lì mi ricordo che memorizzava la posizione del pedale all'accensione perchè ci sono pedali con l'interruttore normalmente aperto e pedali con interruttore normalmente chiuso. Oppure può darsi che il jack rompendosi abbia fatto corto circuito e la macchina leggendo la posizione del pedale sia andata in palla.


Beh, un pedale che va in corto è come quando lo premi...non credo faccia così tanti danni...ora che mi ci fai pensare è più probabile però che essendosi rotto abbia fatto una serie di falsi contatti , come se lo avessi ripetutamente premuto, durante il boot e allora si sia incasinato qualcosa, risolto poi col reset.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

24-05-10 16.04

Allora nessuno ha novità su sto benedetto aggiornamento? o espansione ?emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

03-06-10 12.29

Motif87 ha scritto:
novità su sto benedetto aggiornamento? o espansione


a proposito: ecco le novità!...emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

03-06-10 17.58

quindi in cosa consiste questa nuova rom da 64 mb che esce a fine estate? saranno nuovi suoni?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

07-06-10 18.03

@ Motif87
quindi in cosa consiste questa nuova rom da 64 mb che esce a fine estate? saranno nuovi suoni?

da ciò che dicono sembrerebbe di si, ma non si sbilanciano sul contenuto...emo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-06-10 12.25

Charlie78 ha scritto:
da ciò che dicono sembrerebbe di si, ma non si sbilanciano sul contenuto...emo


Ovviamente saranno nuovi suoni. Quello che ci sarà però non è al momento noto: è noto quello che non ci sarà ossia nessun campione di pianoforte né VA.

emo
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

08-06-10 13.15

..su un vecchio post di sonik matter weiser diceva che i 64 mB erano di campioni di batteria, il che sarebbe abbastanza assurdo..
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

08-06-10 17.39

Roland_lover ha scritto:
è noto quello che non ci sarà ossia nessun campione di pianoforte né VA


ehm...ehm... non ci metterei la mano sul fuocoemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

08-06-10 19.13

cick ha scritto:
ehm...ehm... non ci metterei la mano sul fuocoemo


Ecco Dave Weiser:
[c]Here's a glimpse of what will most likely be in the ROM: drums and percusion, bass, guitar, synth waveforms and hopefully some new brass. There will probably be other stuff as well, but I can't say any more right now.

As soon as the engineers who are processing the samples start to send us finished, processed samples, we will begin voicing (progamming) and will release some demo clips online.[/c]

da qua: http://www.cunka.com/forum//index.php?topic=1226.0
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

12-06-10 00.45

sui nuovi brass ci spero anch'io...emo
  • kyma1999

12-06-10 01.29

ma in questa espansione che minchia cè allora....64 mega di batterie e basta? oppure anche altri suoni? non si capisce niente...ogni giorno cambiano idea questi....emo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

12-06-10 08.03

Roland_lover ha scritto:
drums and percusion, bass, guitar, synth waveforms and hopefully some new brass. There will probably be other stuff as well, but I can't say any more right now.

  • kyma1999

13-06-10 01.19

e metterci (dato che basterebbero 8/10 mega) le forme d'onda e le keymaps della K2xxx che mancano, no?

ehhhh, come sono furbi.....avrebbero potuto rendere la PC3 FULL compatible con i programmi per K2xxx, con le forme d'onda aggiuntive in uno dei due slot (e ne avanzava di spazio.....) e un semplice upgrade software che aggiungeva le nuove features al sistema operativo....

invece niente...ci fanno comprare un altra pianola a 2500/3000 euro per di piu...

eh chiamali fessi, ci credo che fanno i soldi questi emoemoemo
  • Lorenzo_B
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 1  

01-07-10 19.36

solite storie... dopo numerosi rinvii l'aggiornamento software doveva arrivare a fine giugno... leggetevi la risposta dell'uomo della kurzweil...

e clavia continua a regalare suoni
Edited 1 Lug. 2010 17:38
  • KurzMax
  • Membro: Senior
  • Risp: 178
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

02-07-10 12.03

Ehhhhh, ma c'hanno da fare con la PC3K... meglio tacere! emo
Edited 2 Lug. 2010 10:03