Quale workstation per genere power

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

11-05-10 13.20

Io presi a Roma proprio in una sala prove, una Korg 01 /W fd con backlight e batteria tampone sostituita a 280 euro, perfetta sia nella meccanica che nello chassis.
Cerca su Roma su Mercatino Musicale : qualcosa da provare ad un buon prezzo la troverai sicuramente e ripeto che più che su un Triton o un M50 dovresti puntare su qualcosa di più vecchio per avere una korg di "carattere"emo specie per i Pad, per i Lead sei già ok con il Moog

Potresti tirare un pò giù il prezzo con questo qui:

Edited 11 Mag. 2010 11:22
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 13.27

per i lead va bene moog ma non per tutto....
difatti mi servono anche queli lead per fare cose più tecniche e veloci in cui il minimoog non è sempre indicato come sonorità...
cmq sono sempre di più orientato su un trinity a questo punto e più probabilmente sulla versione rack...
tanto era in programma di comprare una buona master
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-05-10 13.28

@ HammonDan
eh si il budget siamo massimo sui 700 euro....ma proprio massimo!
Però spenderne 700 per un qualche cosa che ha 10 anni alle spalle con tutte le incertezze tra batterie da sostituire e tasti funzione andati...
Come tutte le cose usate, vanno viste controllate, provate.. magari in compagnia di un esperto.

In ogni caso, è come dire meglio una Grande punto nuova di pacca e che va benone, o una bmw usata.. che come qualita' di base e' senz altro superiore, ma puo ' sentire il peso degli anni.
Se pero' si trova l'occasione, una bmw è sempre una bmw. emo
Tieni d occhio il mercatino, a volte la trinity, la triton (anche la extreme) si trovano a prezzi molto interessanti!!

Ps una provocazione, ma pensare un set con 2 soli strumenti tipo m3 , magari con scheda radias, piu ne3 è una pura follia?
(certo il moog è il moog... non se poffa'..)emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 13.44

Sarebbe il top la m3 ma va per il momento fuori il mio budget....
Inoltre spendere 2000 euro avere una workstation generalista e non specializzata in nulla (considerato poi che tra 8 mesi esce la nuova ammiraglia..) che si svaluterà quindi a breve non rientra nella mia politica.
Una bella m3 potrei acquistarla dopo che esce la nuova workstation, comprarla a prezzo pieno oggi sarebbe una follia.
Inoltre a me il karma non serve, il campionatore non mi serve (ce l'ho già su ne3)
a questo punto la scelta rimane veramente solo su korg m50 (alla fine il prezzo sta sul mio budget, stessi suoni di m3 ed è veramente trasportabile) oppure su un bel rack trinity più master...
Edited 11 Mag. 2010 11:47
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-05-10 13.46

@ HammonDan
Sarebbe il top la m3 ma va per il momento fuori il mio budget....
Inoltre spendere 2000 euro avere una workstation generalista e non specializzata in nulla (considerato poi che tra 8 mesi esce la nuova ammiraglia..) che si svaluterà quindi a breve non rientra nella mia politica.
Una bella m3 potrei acquistarla dopo che esce la nuova workstation, comprarla a prezzo pieno oggi sarebbe una follia.
Inoltre a me il karma non serve, il campionatore non mi serve (ce l'ho già su ne3)
a questo punto la scelta rimane veramente solo su korg m50 (alla fine il prezzo sta sul mio budget, stessi suoni di m3 ed è veramente trasportabile) oppure su un bel rack trinity più master...
Edited 11 Mag. 2010 11:47
mi sembri stra deciso VAI e portala a casa...
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

11-05-10 13.47

vabbè allora il trinity rack lo prendo io va....che con il Nord Stage ci va a nozzeemo

emoemoemoemo
Edited 11 Mag. 2010 11:51
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 13.48

Guarda come già detto giovedì pom la provo....
dovrò vedere che sensazioni mi da tra suoni, tastiera (tutti dicono che oscena), feeling vari....
Se non mi garba prenderò un trinity rack (così poi mi farò nel corso dei mesi un setup modulare espandibile a cui aggiungere il mio pc vst, magari tetr4 dave smith ed altra robetta).

Daniele
Edited 11 Mag. 2010 11:49
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

11-05-10 13.52

Correct!
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 30  

11-05-10 13.53

HammonDan ha scritto:
(considerato poi che tra 8 mesi esce la nuova ammiraglia..)

Scusate l'emo...
che??? quale nuova ammiraglia!?!?! Esce per caso l'oasys2? la M... che ne so?
aggiornami please!!! emo
emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-05-10 13.54

@ HammonDan
Guarda come già detto giovedì pom la provo....
dovrò vedere che sensazioni mi da tra suoni, tastiera (tutti dicono che oscena), feeling vari....
Se non mi garba prenderò un trinity rack (così poi mi farò nel corso dei mesi un setup modulare espandibile a cui aggiungere il mio pc vst, magari tetr4 dave smith ed altra robetta).

Daniele
Edited 11 Mag. 2010 11:49
sui tasti ti dico gia... è una ciofeca!
i suoni sono ottimi , non a livello di m3 (se non altro per la polifonia ridotta ecc..), insomma sono 2 cose diverse.

Ma se l uso che ne fai è da semplice workstation, e la vuoi affiancare a ne3 piu moog.. vai di lusso.

Facci sapere...emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

11-05-10 14.00

@ HammonDan
cmq questa è la mia band dai:

Kaledon
a breve (poche settimane) uscirà il nostro sesto disco.
Il primo l'ho fatto quando avevo 18 anni....sigh quanto tempo è passato!
cmq se vedi nella sezione live vedi le date che abbiamo in programma.
Ciao
daniele
Edited 9 Mag. 2010 17:53
EHI!!!!!!
Ti ho visto dal vivo a ROma Di supporto Ronnie james DIO!!!!!!!!

Grandi!!!! Quanta strada avete fatto da allora complimenti!!!!!!
  • matos
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

11-05-10 14.03

io avevo preso e ho una korg 01W, secondo me non è male per il genere. Ottimi strings, brass, lead, pad, fiati Organi più che decenti. Carente nel piano, clavicembalo.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 14.10

eh no io ancora non ero entrato nel gruppo e c'era il vecchio tastierista....che è andato via dopo pochi mesi.
Io sono entrato nel gruppo più di 8 anni fa e sono dentro dall'epoca del primo disco...
e cmq si un pò di strada ti assicuro con tantissima fatica, critiche ed altro
ma l'abbiamo fatta!
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

11-05-10 14.15

Guarda per quanto concerne i tasti m'importa poco.
Inoltre io sono uno di quelli da bocca super buona (per me la Tastiera è quella del mio piano acustico, tutto il resto è uguale e scarso)
e sono abituato anche a suonare sul mio M100 dove la tastiera è synth action ed è fatta a gradini per quanto è sgarupata, eppure riesco a trovarci un feeling assurdo!....
Inoltre dovrei farci parti di strings, pad e lead iper veloci...
il piano e l'organo me lo faccio sul ne3!
La polifonia ridotta....non credo che m'interessi credo che mi basterà ed avanzerà quella prensete!
Dai farò la prova e vi farò sapere!