Aiuto scelta strumentazione live - one man band

• clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

04-06-10 13.54

INIZIO OT--------------------------

SALUTI AFFETTUOSI RGM ____________________emo

FINE OT ----------------------------

emo
Edited 4 Giu. 2010 11:54
  • anonimo

04-06-10 16.06

Ciao, non è vero che i suoni del sd 20 sono uguali a quelli del VSC, te lo posso garantire perchè come ti ho scritto ho un amico che ha l'ha usato e po scartato per compare un expander esterno (lui ha comparto il modulo canvas 88pro usato).
Tuttavia qualunque soluzione tu scelga, sarà sicuramente quella che ritieni più congeniale e vicina alle tue esigenze.
emo
  • anonimo

04-06-10 16.08

Naturalmente un affettuoso saluti a tutti voi emoemo
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39

04-06-10 18.17

Peraltro non mi sono ancora posto il problema delle registrazioni casalinghe: MIdjay e VIMA jm8 registrano su HD, mentre col pc come faccio ad ottenere una registrazione decente quando avrò venduto la tastiera?

A questo proposito, visto che di home recording me ne intendo come di elettronica emo qualche anima pia darebbe un'ascolto alle mie registrazioni per dirmi dove posso migliorarle?

Smooth Sound - My space

Finora ho collegato la yamaha psr-3000 al pc e usato adobe audition.

Grazie mille!

Edited 4 Giu. 2010 16:25
  • smoothsinger

04-06-10 18.21

Rgm ha scritto:
Ciao, non è vero che i suoni del sd 20 sono uguali a quelli del VSC, te lo posso garantire perchè come ti ho scritto ho un amico che ha l'ha usato e po scartato per compare un expander esterno (lui ha comparto il modulo canvas 88pro usato).
Tuttavia qualunque soluzione tu scelga, sarà sicuramente quella che ritieni più congeniale e vicina alle tue esigenze.
emo

Rgm, ho trovato l' SD20 a 250 euro...ora mi stanno indirzzando su questo nuovo sd-50 che viene 100 euro in +

Cavolo, con le casse attive e tutto siamo già sopra i 2000 euro, visto che devo prendere anche il pc...

• smoothsinger

04-06-10 18.53

Rgm ha scritto:
mixer (potresti prendere per non spendere molto un beringher, per esempio un 1832 fx che ha 12 canali, curve di equalizzazione e ottimo rapporto qualità prezzo (costa nuovo circa 270 euro)

Riguardo al mixer, ti riferisci allo xenyx o al modello eurorack? esistono due 1832fx della behringer...

Nel caso, l'eurorack va bene uguale? Costa una cinquantina di euro in meno...

04-06-10 19.13

@ smoothsinger
Rgm ha scritto:
emo

Rgm, ho trovato l' SD20 a 250 euro...ora mi stanno indirzzando su questo nuovo sd-50 che viene 100 euro in +

Cavolo, con le casse attive e tutto siamo già sopra i 2000 euro, visto che devo prendere anche il pc...

250 euro nuovo o usato??

Se usato si trovano sui 200 euro, e a quel punto se proprio vuoi optare per un modulo esterno di fascia media ti consiglio il Ketron SD2 (usato si trova sempre sui 200 euro..)

KMemo
  • smoothsinger

04-06-10 19.18

keyboardmadness ha scritto:
250 euro nuovo o usato??

Se usato si trovano sui 200 euro, e a quel punto se proprio vuoi optare per un modulo esterno di fascia media ti consiglio il Ketron SD2 (usato si trova sempre sui 200 euro..)

KMemo

Nuovo, non usato. Che dici?

A proposito, per le casse, sto vedendo molte cose abbordabili anche a 500 euro la coppia. Visto che sarebbero per cominciare non mi spiacerebbe risparmiare per poi "allargarmi" in un prossimo futuro:

Audio Tools

Mi commenti queste casse? Peraltro le offrono in abbinamento con il mixer 1832 che mi avevate suggerito...
  • anonimo

04-06-10 19.30

Ciao, ti ripeto che l'sd 20 per quello che devi fare tu è ottimo.
Il mixer intendevo quello normale non la versione a rack.
In merito alle casse, 2 anni fa ho sentito quelle da 300 watt a cassa e non erano bruttine, certo non paragonabili con marche più blasonate, ma se è per cominciare allora valutale. emo
Per quanto riguarda la riproduzione dei midi credimi la sound canvas è insuperabile.
  • anonimo

04-06-10 19.32

Il prezzo che tu scrivi per quanto riguarda l'sd 20, se nuovo (come tu scrivi) è semplicemente super emoemo.
fiano a qualche anno fa costava circa 400/350 euro.
  • smoothsinger

04-06-10 19.40

Rgm ha scritto:
Il mixer intendevo quello normale non la versione a rack.

Quindi un behringer eurorack 1832fx vabene uguale?

Altri più piccoli non me ne consiglieresti? Mi sembra un bestione, questo qui...

Quanto alle casse indicate da me nel link, le prendo in considerazione per quel prezzo?

Mi sa che l'sd20 sarà il primo acquisto visto che è una promozione limitata fino ad esaurimento...
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2424
  • Loc: Pisa

04-06-10 19.41

Comunque l'SD 20 adesso è in offerta qui a 229 euro... emo
  • smoothsinger

04-06-10 19.47

ziberto ha scritto:
Comunque l'SD 20 adesso è in offerta qui a 229 euro... emo

Si...si vede che il lancio dell'sd-50 ha dato il via allo svuotamento dei depositi...
  • anonimo

04-06-10 19.53

Come mixer allora prendi in considerazione anche il BEHRINGER EURORACK UB 1202FX (costa circa (80.00 euro).
In merito alle casse ti ripeto, se sono di passaggio allora ok.
  • anonimo

04-06-10 19.53

un sd20 a 220 euro io lo prenderei.
  • smoothsinger

04-06-10 19.58

Rgm ha scritto:
Come mixer allora prendi in considerazione anche il BEHRINGER EURORACK UB 1202FX (costa circa (80.00 euro).
In merito alle casse ti ripeto, se sono di passaggio allora ok.

Quanto al mixer: in cosa è inferiore a quelli piùcostosi che mi hai indicato?

Quanto alle casse: stessa domanda, sono inferiori per qualità sonora o hanno anche meno funzioni?

Grazie Rgm,

ah ancora una cosa: ma per il karaoke, non mi basta un cavo hdmi per collegare il pc ad uno schermo presente sul posto?

04-06-10 20.12

Non voglio confondere le idee all'amico smoothsinger ma per 120 euro di differenza prenderei il Roland SD50 che particolare da non sottovalutare , funge anche da scheda audio (se non ho letto parlavi pure di registrazioni quindi....)

04-06-10 20.13

emoConcordo anche con RGM, per quello che devi fare il behringer va più che bene..
  • anonimo

04-06-10 20.26

E' naturale che le diffrenze ci sono, tra i due mixer indicati, per esempio entrambi hanno degli effeti interni, ma solo il 1832 ha le curve di equalizzazione, ma se vuoi risparmiare prendi tanquillamente quello da 80.00 euro e vai tranquillo
  • smoothsinger

04-06-10 21.00

Allora ricapitolando mi sarei orientato in questo modo:

pc intel i3 330m con 4gb di ram (ho scelto un Sony vaio serie E da 14'' : 700 €)

roland sd-50 - 350 €

Mixer behringer, vedo di stare intorno ai 100/150 euro (se qualcuno vede una buona occasione mi può linkare per favore?)

Coppia di casse amplificate AUDIO TOOLS st212a 450 €

ToTaLe: 1600 €

Il microfono già ce l'ho, almeno quello: shure Beta 58a

Che dite, per cominciare vado bene?