Casse attive mackie o yamaha

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-09-10 22.58

Franchigno ha scritto:
ora suono con un impanto HK L.U.C.A.S smart,e devo ammettere che in confronto alle FBT siamo su un altro pianeta,ed il prezzo non è per niente caro

Non so "per niente caro" cosa intendi!Mi sembra che chi ha aperto il post poneva anche come limite un certo prezzo che grosso modo si riferisce a tutti i modelli citati in precedenza.
Per HK lucas piuttosto prendo VerseAudio senza alcun dubbio!!! Costruzione italiana che suona alla grande e dove hai anche una certa assistenza......
Ciaao
Paolo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

03-09-10 01.35

@ Franchigno
Salve,scusate se mi intrometto..le FBT max4 le ho avute ed anche Montarbo ecc..a mio giudizio le casse Italiane hanno dei grossi limiti sui suoni alti senti sempre quei secchi metallici quindi fastidiosi,mentre ad esempio sulle Mackie li senti molto equilibrati tipo impianti ad alta fedeltà,ora suono con un impanto HK L.U.C.A.S smart,e devo ammettere che in confronto alle FBT siamo su un altro pianeta,ed il prezzo non è per niente caro,in pratica hai la qualità a basso prezzo.Le nuove RCF non le conosco..le vecchie erano semplicemente...inascoltabili pura potenza e nulla più!!emo
Sono perfettamente interamente contrariato alle tue affermazioni,
nulla di più falso per le mie orecchie.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-09-10 11.20

Franchigno ha scritto:
le vecchie erano semplicemente...inascoltabili pura potenza e nulla più

Se e' per questo anche le nuove !
emo
Edited 3 Set. 2010 9:20
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-09-10 11.21

berlex65 ha scritto:
prendo VerseAudio senza alcun dubbio!!! Costruzione italiana che suona alla grande

FBT made !
emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-09-10 11.35

@ clouseau57
berlex65 ha scritto:
prendo VerseAudio senza alcun dubbio!!! Costruzione italiana che suona alla grande

FBT made !
emo
fbt con verse audio non c'entra nulla, Verse Audio è proprietà di Viscount (Titan Music, R.S.M.), FBT è di recanati
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-09-10 16.17

ma qui si blasfemizzano teorie sulla scarsa qualità delle casse italiane...emo
ma come?
poi uno va a leggere i forum USA e in cima ai desideri di chi scrive ci sono fbt e rcf emo
strano vero??

comunque fbt ha sfornato una serie la promaxx da 900 watt e ad esempio la promaxx 12a cono da 12 pesa 15 KG!! ha 900 watt, 132 db di SPL costa 750
molto molto interessante e da provare
va da sè che con questa nuovo modello in uscita a 750 euro si troveranno 1 coppia di Maxx4a ..thinkabout..
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-09-10 17.02

Dantes ha scritto:
va da sè che con questa nuovo modello in uscita a 750 euro si troveranno 1 coppia di Maxx4a ..thinkabout..

Beh questo prezzo non credo proprio!!!Le maxx4a costano sempre, perchè sono un grandissimo prodotto, unito poi ad un Subwoofer, anche per una band live in ambiente piccoli e medi vanno magnificamente!!
Io ho le Fbt jolly 15ba (350 watt) e le utilizziamo al chiuso nei locali e per noi (band esclusivamente live genere pop, rock e dance) suonano benissimo: hanno i bassi molto pompati, 50 watt di acuti....le voci escono bene e amplifichiamo anche cassa della batteria e basso. Le abbiamo utilizzate anche per i matrimoni, feste in giardino, bordo piscina ecc. ambienti piccoli o medi.
Le ho comprate in un noto negozio di Siena a 460 euro l'una ma ora costano 430 euro.
Secondo me sono un buon compromesso considerando che il contesto di utilizzo è simile al tuo.
Nei live grandi, poi (vedi anche la flessibilità) le usiamo con l'altro impianto come funzione da monitor da palco (hanno anche l'equalizzatore....funzione molto utile in questo contesto).
Io, che grosso modo avevo le tue esigenze quando le comprai abbandonai l'idea del cono da 12'' per tutto quello detto in precedenza: calcola che anche le fbt 15ba avrebbero bisogno a volte, per essere perfette, di un bel sub da 18'' con 600/900 watt di potenza.
Ciao
Paolo

ah dimenticavo le FBT promaxx che citi sono un grande acquisto però spendi di più della cifra che proponevi nel post di apertura.
Edited 3 Set. 2010 15:04
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-09-10 17.27

@ berlex65
Dantes ha scritto:
va da sè che con questa nuovo modello in uscita a 750 euro si troveranno 1 coppia di Maxx4a ..thinkabout..

Beh questo prezzo non credo proprio!!!Le maxx4a costano sempre, perchè sono un grandissimo prodotto, unito poi ad un Subwoofer, anche per una band live in ambiente piccoli e medi vanno magnificamente!!
Io ho le Fbt jolly 15ba (350 watt) e le utilizziamo al chiuso nei locali e per noi (band esclusivamente live genere pop, rock e dance) suonano benissimo: hanno i bassi molto pompati, 50 watt di acuti....le voci escono bene e amplifichiamo anche cassa della batteria e basso. Le abbiamo utilizzate anche per i matrimoni, feste in giardino, bordo piscina ecc. ambienti piccoli o medi.
Le ho comprate in un noto negozio di Siena a 460 euro l'una ma ora costano 430 euro.
Secondo me sono un buon compromesso considerando che il contesto di utilizzo è simile al tuo.
Nei live grandi, poi (vedi anche la flessibilità) le usiamo con l'altro impianto come funzione da monitor da palco (hanno anche l'equalizzatore....funzione molto utile in questo contesto).
Io, che grosso modo avevo le tue esigenze quando le comprai abbandonai l'idea del cono da 12'' per tutto quello detto in precedenza: calcola che anche le fbt 15ba avrebbero bisogno a volte, per essere perfette, di un bel sub da 18'' con 600/900 watt di potenza.
Ciao
Paolo

ah dimenticavo le FBT promaxx che citi sono un grande acquisto però spendi di più della cifra che proponevi nel post di apertura.
Edited 3 Set. 2010 15:04
nuove costano 1200 la coppia , 750 - 800 euro la coppia usate sono quello che valgono..
quando ho aperto il post non sapevo di queste "perle" fbt promaxx
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-09-10 17.34

Dantes ha scritto:
nuove costano 1200 la coppia , 750 - 800 euro la coppia usate sono quello che valgono..
quando ho aperto il post non sapevo di queste "perle" fbt promaxx

Beh sicuramente si!!Mi lascia sempre un po' perplesso il cono da 12'' per l'utilizzo che devi farne.....cmq vedi tu la mia è un opinione personale, magari sono un po' fissato con la cassa della batteria!
A meno che tu non prenda quelle con cono da 14'' ma il prezzo sale.
Ciao
Paolo
  • Franchigno
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

07-09-10 21.20

Ne ho sentito parlare anch'io delle nuove FBT proMax,le andrò ad ascoltare..comunque le vecchie FBT max4 le ho avute anch'io niente male, ma non ditemi che hanno la stessa qualità del HK perchè altrimenti dubito del vostro orecchio!!nel HK senti i medi alti come negli impianti di HI-FI nelle vecchie FBT...lasciamo perdere,quì non è questione di gusti ma di alta qualità,senza se e senza ma.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

08-09-10 11.34

io ho 2 rcf art200a e non mi lamento dei loro medi, alle prove abbiamo 2 fbtmaxx2a e devo dire che li i medi li devi un po' immaginare, per questo non mi fido tanto dell'acquisto delle maxx4a, temo abbiano la stessa lacuna, anche se già sul mercatino ci sono offerte molto interessanti.
L'antra candidata new entry sono le RCF 412a qualcuno le ha poi provate??
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

08-09-10 16.54

Ma avet visto le jbl serie prx6000? A quando in Italia?emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-09-10 11.50

@ Dantes
io ho 2 rcf art200a e non mi lamento dei loro medi, alle prove abbiamo 2 fbtmaxx2a e devo dire che li i medi li devi un po' immaginare, per questo non mi fido tanto dell'acquisto delle maxx4a, temo abbiano la stessa lacuna, anche se già sul mercatino ci sono offerte molto interessanti.
L'antra candidata new entry sono le RCF 412a qualcuno le ha poi provate??
Vorrei sapere se nel frattempo qualcuno ha provato la serie 4 di rcf, in particolare sarei interessato alla 412a o alla 422a grazie