Consiglio, Workstation o synth?

  • giojz90
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

27-08-10 14.21

grazie a tutti mi avete dato un grandissimo aiuto!!!

ora inizia la vera goduria andare a provare e riprovare le ws consigliate.

grazie ancoraemo
  • giojz90
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

27-08-10 14.35

ultima cosa...

un mio amico mi vende per inutilizzo un motif xs8 a 88 tasti a 1000 euro. Penso che sia un affarone da paura, o sbaglio?
non sarebbe troppo per me un 88 tasti avendo già il roland a 88 ?

grazieemo
  • kyma1999

27-08-10 14.44

@ anumj
C'è da dire anche che una ws, anche la più recente, non è in grado di competere sul piano dell'elaborazione dei campioni con un campionatore di 10 anni fa.

Un motif xs, non è in grado per esempio di effettuare operazioni di crossfade sulle forme d'onda.
Cosi come una recente Korg o Roland è in grado di effettuare un back//forward sul loop, o di variare lo start del campione con le modulazioni.

Sono solo alcune tra le mille piccolezze, ma che fanno la differenza tra un campionatore dedicato e una ws con funzioni di campionamento.
vero, purtroppo i campionatori dedicati stanno sparendo, anzi sono gia spariti dal catalogo delle aziende piu blasonate, rimangono i Software Sampler.

Anche se Kurzweil con la serie K2xxx aveva funzioni tipiche da sampler di serie A, adesso vedremo con la PC3K (che pare avrà un sample editor simile alla serie K, in grado di operare sui punti di loops, etc...), e forse un domani con il nuovo K2xxx, semmai ci sarà veramente.

  • kyma1999

27-08-10 14.47

@ giojz90
ultima cosa...

un mio amico mi vende per inutilizzo un motif xs8 a 88 tasti a 1000 euro. Penso che sia un affarone da paura, o sbaglio?
non sarebbe troppo per me un 88 tasti avendo già il roland a 88 ?

grazieemo
secondo me si, è assurdo....a meno che non lo prendi, tenti di rivenderlo sui 1200/1300 e ti ricompri un 61 tasti a costo zero! emo
però non dirglielo ehhh....mi raccomando! emo

PS con una 88 tasti come RD700 a che ti serve un ulteriore 88....meglio al limite una 76 (che puo fare da tappabuchi, essendo un compromesso accettabile tra estensione e peso/trasportabilità).