11-10-10 16.43

11-10-10 17.02

11-10-10 17.05
Ciao Borrenzo,bello il nome "Tyroaudyas"chissa che non diventi realtà!.Stavo facendo una riflessione...ammetto la mia ignoranza sui vari termini ecc,non è che i vari problemi che può avere l'Audya sia propio per il fatto che ha una batteria vera campionata?sai perchè mi sono fatto questa domanda?perchè come ben saprai sopratutto la Roland sulle Drums Machine è sempre stata all'avvanguardia al punto che ancora adesso parecchi suoni sono stati copiati dalla suddetta,come d'altronde anche la Yamaha(non ricordo il modello)ti parlo di circa 18 anni fà faceva una Drum Machine che andava a ruba,io l'ho avuta e a quei tempi usavo la pedaliera per fare i bassi,batteria elettronica piano e tastiera,il tutto rendeva una meraviglia,ora ti chiederai perchè mi ha fatto tutto questo discorso?perchè la mia domanda è la seguente,come mai che la Roland prima e Yamaha dopo pur avendo delle drum machine con suoni bellissimi alla pari del Audya non le inseriscono nei loro arrangers?,forse che hanno capito che per fare ciò mangiano una quantità di memoria tale da compromettere la resa generale?non ti sembra strano?Se te o qualcun altro mi risponde lo ringrazio.Ciao!
11-10-10 17.53
Ciao,
11-10-10 18.00
11-10-10 18.10
borrenzo guarda che sei un pò fuori strada
.
11-10-10 19.13
11-10-10 19.44
11-10-10 20.48
11-10-10 21.22

.
11-10-10 22.13
Grazie a tutti per le varie risposte,aggiungo...caro Borrenzo ma quando avevi la Tyros3 hai provato ad alzare il slyder della batteria?perchè onestamente sulla mia Tyrosina(PSR-S910)quando lo alzo su alcuni style devo dire che ha una batteria niente male poi se aggiungi le varie percussioni del" multi pad control "è ancora meglio,comunque dai l'importante è che o gniuno sia contento del propio acquisto.Ciao
11-10-10 22.54
11-10-10 23.10
Borrenzo non parla di volume ma di "presenza" sono due cose diverse, anche perchè nelle psr alcuni campioni di batteria 8le più importanti tra l'altro) mancano!!! ed è giusto così, l'ammiraglia è ammiraglia, il prodotto di fascia economica è il prodotto di fascia economica, non suonano e non suoneranno mai uguali

11-10-10 23.15

11-10-10 23.45

12-10-10 12.14
Sono daccordo, con la linea audya ti viene voglia di suonare l'arranger perchè da una sensazione in più di realismo, non sono però affatto sicuro che poi fuori questo abbia dei vantaggi anzi....
12-10-10 14.43
buona musica.
12-10-10 16.52
Ciao Borrenzo,poi sai aldilà dei gusti individuali conta molto chi la suona e cosa risce a tirar fuori dallo strumento che style usa in alcuni brani ecc...ad esempio ascoltando su Youtube la mia Tyrosina alcuni senti che tirano fuori dei bei suoni altri sarebbero da impiccare!!Quì aTrieste alcuni anni fa girava un duo lui aveva un arranger Roland del anteguerra(si fà per dire)lei una voce ed un intonazzione da paura(e la zia di Dorina di Xfattor)solo che Dorina e sì brava ma sua zia se la mangia!!si chiama Eda Leka,ho fatto delle serate insieme a lei e mentre l'accompagnavo mi veniva la pelle d'oca,comunque tornando al duo..se li sentivi pur avendo una strumentino rimanevi a bocca aperta,è anche vero che ai quei tempi il piano bar era solo musica d'ascolto,ora purtroppo da chi suona vogliono che fai ballare che sei simpatico e magari fra qualche tempo che a fine serata scopi il locale!!!Siamo alla frutta,altro che Tyros,Audya ecc.Chiudo chiedendoti un piccolo favore,mi sai indicare un registratore per pc da scaricare da internet il più semplice possibile..cioè Star-Stop.Ti ringrazio.Ciao!
12-10-10 17.18
XRgm,beh...dai "di fascia economica"non direi diciamo di fascia media che però in alcuni contesti rende quasi come una ammiraglia!ad esempio la Korg Pa 800 è una ammiraglia però al mio orecchio non mi sembra che ci sia questo abisso di prestazioni anzi...inoltre quando faccio serate in qui devo far ballare vedo che la gente si alza volentieri quindi vuol dire che dal vivo rende più che bene,poi come ben saprai alcune raffinatezze sono esclusive di noi musicisti per il pubblico anche con un arranger di qualche anno fa basta è avanza,se poi usi anche basi MP3 ai voglia...Ciao!!
12-10-10 18.11