Consiglio tra m50 e korg tr (vs 61-73) come seconda tastiera

  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

21-09-10 21.59

@ anonimo
tastotosto ha scritto: Il signore si che sene intende!


ho studiato inglese con Abatantuono
GoldBug....emo emo
Era da tanto che volevo farlo!
Edited 21 Set. 2010 20:00
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

21-09-10 23.44

Kyma1999 ha scritto:
per esempio se sei uno a cui servono molto le funzioni open sampling, ad esempio per mettere nel sequencer delle parti di chitarre acustiche, cori, effetti etc....che mentre suoni vanno in sincrono dando il click al batterista, non puoi fare a meno della M3 o di una Triton Extreme...anzi la cosa migliore sarebbe OASYS.

ma questa è un esigenza particolare e reale, che non tutti hanno....anche se ho conosciuto almeno 3 persone che con triton facevano proprio cosi, gestivano il click e mandavano suoni in sincrono alla band che suonava live.


Credo di avere lacune in merito..Ma che vuol dire?? emo
  • kyma1999

22-09-10 01.52

le korg permettono, campionando, di creare delle "virtual tracks", ossia delle tracce audio che in realtà sono porzioni di campioni che vengono associati a dati midi, e suonati un po come si fa con recycle...
La Triton Extreme ad esempio aveva 96 mega di memoria per i campioni da suonare, e altra nel microdrive dedicata a delle pseudo tracce.

cè gente che con questo sistema realizzava (e realizza) delle sequenze audio, quindi dentro il sequencer di una triton ci mette dei campioni che in realtà sono delle tracce audio spezzettate e riassemblate nel sequencer, emulando una sorta di direct to disc come su oasys o su fantom g.

in questo modo dal vivo puoi avere dei cori pre registrati, seconde voci, effetti, ulteriori arrangiamenti di chitarra e/o ritmiche doppie, una parte di piano acustico fatta in studio su un coda.....quello che vuoi insomma.

tutto questo per poter essere realizzato necessita di una tastiera con campionatore che permetta di gestirlo, come appunto triton extreme, m3, fantom g.

una m50 non va bene, ma a me personalmente non serve tutto questo quindi una m50 va piu che bene, e se un domani mi servissero tracce in background, mi porterei un computer mac portatile con record della propellerheads dal vivo (oppure reason...), non certo una m3.
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

23-09-10 00.02

Perfetto...Adesso è chiaro. emo
Cmq in definitiva la soluzione Fantom G8 + Korg m50 dovrebbe consentirmi di fare di tutto sul palco vero??
La Fantom anche come macchina da studio la vedo molto bene, credo che diventeremo una cosa sola (quanto tempo ci passerò dietro, mamma mia! emo ).
Non vedo l'ora di impossessarmi di questa COMBO molto molto promettente. emoemo