Pc o mac?

  • anonimo

12-10-10 21.47

ho un paio di pc con il buon vecchio XP e devo dire che fanno il loro lavoro
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

12-10-10 22.22

Gioppi ha scritto:
lo so che la diatriba uscirà sempre, e probabilmente l'avrà vinta sempre l'apple. ma l'obiettivo del mio thread non era questo emo ho chiesto semplicemente un parere emo

e perchè dovrebbe averla vinta apple? se fosse ovvio chi vince non staremmo qui a fare la diatriba no? Io temo apple possa vincere, è un'agghiacciante possibile futuro, ma mi piace sperare che non sia l'unico possibile futuro, e dato che ho un po di fiducia nella specie umana penso non sia una cosa così insensata
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

12-10-10 23.26

Platipo ha scritto:
Io temo apple possa vincere, è un'agghiacciante possibile futuro, ma mi piace sperare che non sia l'unico possibile futuro, e dato che ho un po di fiducia nella specie umana penso non sia una cosa così insensata


E perché mai temi che possa vincere apple. Spiega.

Io spero che non vinca nessuno invece, perché così apple risalterà sempre come la migliore nel confronto eterno. emo
  • kyma1999

13-10-10 00.36

bah, sono stufo di replicare contro il nulla sinceramente....non ho piu nulla da dire, con certe persone si perde solo tempo.

Edited 12 Ott. 2010 22:36
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

13-10-10 01.00

Kyma1999 ha scritto:
PS UN CRIMINE CONTRO L'UMANITA'? e quale sarebbe? ecco cominciamo a usare le PAROLE nel modo corretto....ti porterei a fare un giro nei paesi dove fanno veramente crimini contro l'umanità, poi vediamo se torni qui a scrivere queste cialtronerie su apple & co....emoemo


dunque... la faccio facile, esiste free BSD, apple dopo una vita di processori rigorosamente RISC, resasi conto che la distinzione, in un epoca di macchine superpipeline è quantomai vetusta passa a usare dei processori Intel come tutti gli altri, e necessita di un nuovo Kernel... perfetto, prende quello di FreeBSD.
Ora, non c'è alcuna ragione sensata per cui, dato che si tratta oggi da una parte e dall'altra di macchine costruite su processori uguali, quindi perfettamente compatibili per cui MacOs debba poter girare solo su una macchina biancofrocesca con una melina sopra. MacOS è un FURTO, un furto alla comunità open source, diventato qualcosa di esclusivo e blindato. Penso che possano sorgere spontaneamente delle incompatibilità tra hardware e software diversi, ma il fatto di rendere qualcosa deliberatamente incompatibile dovrebbe essere punita e vietata da leggi internazionali, come la questione del cavetto per collegare i lettori mp3, che non ha ragione di essere diverso da un mini o micro usb, o il connettore del caricabatterie del cellulare; ogni macchina Apple è piena di incompatibilità con il resto del mondo deliberatamente introdotte, dal connettore dell'alimentazione, al fatto che non ha una pratica uscita VGA come tutti, ma solo un mini DVI. Sviluppare una tecnologia e allo stesso tempo sviluppare un modo che i benefici della stessa siano meno disponibili al resto del mondo è una politica di tentato monopolio... (che ok, lo fa pure microsoft, e pure Intel ci ha provato).
Se in tanti grandi studi usano Apple è perchè il suo sistema operativo è basato su un kernel solidissimo, peccato che sia rubato. Sarò un bambino illuso, ma quando spendo 1500 euro mi chiedo un po a chi li sto dando, fare acquisti è fare politica in un mondo governato dalle aziende, il tuo vero voto oggi lo fai col portafogli... ma è una libera scelta, io non ho mai discusso le qualità degli apple (con tutto che conosco un po di storie dell'orrore su hardware assemblato a culo), solo sulle sue caratteristiche etiche, e capisco che uno che necessiti assolutamente di una DAW stabilissima non possa contare sulla favolosa stabilità di windows o su quel poco di software musicale che si trova per linux. Però anche se è la scelta più furba richiede di tapparsi il naso non poco, io, che ho solo un nordlead scorreggione e uno Z1 mi tengo il mio PC, che di problemi me ne da pochi.
Rubare il progresso all'umanità è un crimine, credo che questo sia fuori discussione.
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

13-10-10 01.19

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... si ricomincia..
non so se l'avete notato ma non mi perdo mai queste diatribe perchè le trovo esilaranti..

Vorrei però evidenziare che essere puramente fanboy nel dare certe risposte non aiuta chi fa la domanda..
  • Ginoquad
  • Membro: Senior
  • Risp: 398
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 37  

13-10-10 08.34

Zarbon ha scritto:
Vorrei però evidenziare che essere puramente fanboy nel dare certe risposte non aiuta chi fa la domanda..



Infatti!! Gioppi, lascia perdere tutta quest'aria fritta emo e senti a me: da utente (sia in studio che in live) di Mac ti dico che se hai limiti di budget e sei un po' smanettone, conviene prendere un PC. Se con i computer sei inchiappato lascia perdere, aspetta e prendi un Mac. L'unica raccomandazione è: usa XP, non ti azzardare a mettere antivirus e quindi usalo solo per la musica. Consideralo come uno strumento musicale. Se devi importare file, navigare su internet usa un'altra macchina. Se prendi un PC di qualità le cose le fai lo stesso. Se usi un PC devi saper gestire meglio il sistema operativo se usi un Mac accendi e vai. La scelta non deve essere dettata dalla macchina ma da come ti poni tu nei suoi confronti. Conosco studi dove si usa con proficuità un PC, però non viene considerato come un normale computer. Per intenderci, nessuno istallerebbe Office su quella macchina e chi lo usa riesce ad ottimizzare XP al meglio. Poi dipende anche dal software che vuoi usare... Io uso Logic quindi sono obbligato, ma usassi Cubase magari penserei al PC (è un'impressione, ma mi sembra giri meglio). Tutto il resto è... N o i aemo
Edited 13 Ott. 2010 6:41
  • anonimo

13-10-10 10.38

mi par di avere capito che

Apple va bene per i ricconi che non capiscono una minchia di computer emo

winzoz va bene per i disperati senza una lira smanettoni emo

  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

13-10-10 11.04

@ anonimo
si si bla bla bla è tipico del mac-user..... hihi hi emoemoemo

cmq tanto per.... io in questo momento vi stò scrivendo da un notebook Dell Studio XPS16 con un core i5 , 6G di ram, W7 64bit, ho Sonar aperto con un progetto da 66 tracce + 42 plg aperti + sono su FB a chattare e stò scrivendo qui senza nessunissimo problema. Come antivirus ho MSE leggerissimo non dà nessunissimo problema ed è stabile si si si bla bla bla bla solo è l'autoconvinzione del mac-user che mi affascina sempre più emoemoemo
Lasciando perdere le polemiche... effettivamente il tuo DELL XPS non è affatto male... ho guardato le caratteristiche su internet qui e vedo che con 874€ ho un processore i7, Win7 premium 64bit, 4GB ram, monitor 15.6 Full HD, disco fisso 500GB (7,200rpm), scheda video ATI con 1GB di ram.... secondo me, niente male!

A volte sono tentato dai Mac Book lo ammetto, vado sull'apple store e vedo che con 1749€ ho un processore i5, HD da 320GB (5,400 rpm) emo -> se prendo una macchina nuova spendendo quella cifra è perchè vorrei far girare VST un pò pesanti tipo Ivory, Trilian, ecc.... ma non credo che con quelle caratteristiche potrei riuscirci tanto agevolmente se non uno alla volta, no? per costruire un MacBook cazzuto, con Processore i7, HD da 500GB (7,200rpm) e 4GB di ram servono 2194€! Senza contare che poi dovrei prendere un HD esterno veloce perchè il mio Komplete da solo occupa 93GB, se acquistassi Ivory2 sono 77GB, Trilian non ricordo ma sono parecchi GB.... insomma, per i VST di oggi occorrono PC cazzuti!

Poi alla fine penso che ho già la licenza di Cubase5 che su MAC dicono giri peggio e quindi lascio perdere e torno a guardare i PC....

Ripeto, io non parteggio per nessuno, sono solo considerazioni che ogni tanto faccio quando sono tentato di cambiare PC passando ad un più pratico Notebook

13-10-10 11.59

Ok, chiudo perchè tanto la discussione è stata affrontata più e più volte e poi in 4 pagine Gioppi si sarà fatto un'idea.