Triton extreme o m50?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-10-10 11.27

@ alemar78
Ah...quindi se si dovesse scegliere tra una extreme LISCIA a 1100€ e una m3 LISCIA a 1600€ voi mi direste senza dubbio di optare per la extreme?
Edited 27 Ott. 2010 9:14
Caro mio dipende quanto contano 500 euro per te.
Se non fanno la diff, la m3 liscia a mio avviso è comunque piu' potente ed evoluta della extreme "liscia".
Ma se non hai grandissime pretese, l extreme suona cmq bene, e il prezzo è piu' abbordabile.

ovvio che i 500 in piu' sono motivati dalla maggiore potenza , e diciamo modernita' della m3.. Devi valutare tu.

Ciao SK emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

27-10-10 11.33

Dipende da quello che vuoi spendere, l'extreme era un modello di punta com'e adesso M3 però come vedi ci sono 500 euri di differenza, ed è calata di prezzo per la spietata legge dell'innovazione tastieristica chiamata ruota della sventura.emo
Per il discorso M50...di certo non sì può paragonare un top di gamma con un entry level, sia per qualità che per prestazioni, si hai la bontà di suoni M3 ma manca l'aftertouch, non campiona, la tastiera è economica, la serigrafia è quella fatta con i trasferelli, non si può espandere con un va interno, quindi non può essere fatto un paragone, si può dire: io non campiono, non suono a livello pianistico, non mi interssano le future espansioni e neanche il va interno, quindi risparmio e mi faccio l'entry level.
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

27-10-10 12.05

@ tsuki
Direi di si',è espansa al massimo dalla "nascita",la Moss gli da' questa sintesi dal sapore analogico,ma gia' di per se' è una tastiera assai "ipertrofica",quanto a suoni...Io ho una 76 con Moss,ed a prendermi un M3 NON ci penso proprio...
idem con patate.
Peccato che non sia riuscito a trovare una moss ancora a prezzi umani e non da feticista delle espansioni.emo
  • extreme
  • Membro: Expert
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma
  • Thanks: 179  

27-10-10 13.16

Lo so...io infatti non ho la minima intensione di cederla separatamenteemo visto come vanno le cose, semmai... via prima l'extreme poi la moss, non voglio rimanere troncoemo ormai sono troppo abituato a stà schedina emo
Edited 27 Ott. 2010 11:18
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

27-10-10 14.35

tra m50 ed extreme non ci sono paragoni EXTREME TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!emo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

31-10-10 12.13

Niente, alla fine ho trovato una M3 usata ad un buon prezzo e ho preso quella!
Ma sono stupido io o non c'è una modalità analoga alla "master" di Yamaha, dove poter mettere in ordine (di scaletta ad esempio) le programs e le combi?! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-11-10 16.27

@ alemar78
Niente, alla fine ho trovato una M3 usata ad un buon prezzo e ho preso quella!
Ma sono stupido io o non c'è una modalità analoga alla "master" di Yamaha, dove poter mettere in ordine (di scaletta ad esempio) le programs e le combi?! emo
per mettere in ordine, non fai altro che prenderti un banco vuoto (ce ne sono un sacco, specie nelle combi) e metti i suoni in ordine. Poi lavori tutto dal touch screen,cambiando a piacimento.

Ciao e benvenuto tra i felici possessori della bianca..

emo